Guadagnare da casa: ecco i metodi sicuri (8 consigli)

di Simona Bondi
Guadagnare da casa, ecco i metodi sicuri

È possibile guadagnare da casa? La risposta è si! Esistono diversi metodi per guadagnare soldi stando comodamente a casa davanti al proprio computer. Non parliamo certamente di metodi per arricchirvi o che vi cambieranno la vita, ma senza dubbio i metodi per guadagnare online sono un valido aiuto per arrotondare lo stipendio e concedersi qualche sfizio in più.

Sponsorizzato:

Scopriamo insieme tutti i metodi testati dagli utenti di DimmiCosaCerchi.it!

Nel frattempo, mettiamo a disposizione il link per unirsi al nostro canale WhatsApp dedicato alle promozioni, dove quotidianamente condividiamo le occasioni di risparmio più vantaggiose in tempo reale (il tuo numero di telefono non sarà visibile).

Diffidate dai guadagni facili per guadagnare da casa

Prima di procedere con il nostro approfondimento, vorremmo darvi un consiglio: diffidate da chi vi promette facili (e sostanziosi soprattutto) guadagni da casa. Come accennato precedentemente, i vari metodi attualmente esistenti per guadagnare da casa consentono si di incassare denaro o buoni spesa (ma anche premi!), ma non saranno mai delle somme tali da poter sostituire una vera e propria attività lavorativa.

In secondo luogo, diffidate sempre da chi vi chiede somme di denaro per lavorare da casa; le attività serie, non richiedono nessun tipo di pagamento!

Sondaggi online retribuiti: guadagnare da casa stando al pc

Molti nostri lettori conoscono bene questo settore e sono iscritti a numerosi panel di sondaggi online. I sondaggi online altro non sono che ricerche di mercato anonime che vi consentono di essere retribuiti per le vostre opinioni: in pratica per guadagnare da casa dovrete stare al vostro pc e rispondere a dei questionari di opinione. Generalmente, una volta iscritti riceverete i sondaggi via email ai quali dovrete rispondere se rientrerete nel target richiesto.

I metodi più diffusi di retribuzione per questo tipo di attività sono i Buoni Ticket Compliments; un vero e proprio strumento equivalente al denaro che può essere speso anche in numerosi supermercati italiani, oltreché in numerose insegne di negozi.

I migliori siti di sondaggi online testati dalla community di DimmiCosaCerchi per guadagnare da casa sono:

Guadagnare da casa navigando o usando lo Smartphone

Fa parte del gruppo Nielsen l’app che vi consente di riscattare premi (come i buoni Amazon, ma anche altri card spesa e altri premi) semplicemente facendo attività quotidiane e di uso comune come utilizzare il proprio smartphone o il proprio computer.

Sponsorizzato:

Iscriversi è semplicissimo e vi basterà solo scaricare l’app:

Guadagnare da casa registrando la spesa quotidiana

Abbiamo dedicato un paragrafo a parte per il Progetto Famiglie, un progetto sempre della famiglia Nielsen. Chi riesce ad entrare a far parte di questo gruppo di consumatori, avrà la possibilità di condividere le proprie preferenze di acquisto (prodotti alimentati acquistati, utilizzo o meno di coupon per la spesa o di carte fedeltà al supermercato, ecc..) a fini statistici ed anonimi. Questi dati saranno poi utilizzati dalle aziende produttrici per migliorare i loro prodotti e le loro attività promozionali.

Come premio per i vostri rilevamenti, riceverete dei punti riscattabili in premi: i premi sono di varia tipologia e comprendono tecnologia, prodotti per la casa, per i bambini, accessori di bellezza e tanto altro. Approfondite l’argomento seguendo il link sottostante, dove potrete visionare anche il catalogo premi.

Un altro sistema molto simile a quello sopra è GFK, un sistema che premia voi e tutta la vostra famiglia con utilissimi premi semplicemente registrando la spesa.

Clicca QUI per iscriverti a GFK

Sponsorizzato:

Guadagnare ricariche telefoniche

Un altri sito di sondaggi online, ma che vi consente di riscattare ricariche telefoniche è Mister Panel, un sito che vi abbiamo riproposto anche pochi giorni fa. Oltre alle ricariche telefoniche delle principali compagnie, potrete anche riscattare buoni carburante. La scelta sarà solo vostra!

Siti che permettono di testare prodotti

Ve li abbiamo già accennati sopra, ma abbiamo deciso di fare un riepilogo dei siti che, oltre a permettervi di guadagnare o riscattare premi, vi consentono anche la possibilità di essere selezionati per ricevere gratuitamente a casa dei prodotti da testare. Questo si aggiunge ovviamente al compenso che riceverete per ogni sondaggio completato.

Fra i siti che permettono di ricevere prodotti gratuitamente a casa riportiamo:

Ci auguriamo che questa guida vi sia stata di aiuto e vi invitiamo a commentare questo articolo riportandoci le vostre esperienze ed opinioni.

Guadagnare con le App

Recentemente abbiamo scritto diversi articoli che vi spiegano, nel dettaglio, come ottenere dei guadagni anche con le app per il vostro smartphone. Vi invitiamo a leggere questi approfondimenti:

Infine, non ti fanno guadagnare ma ti permettono di risparmiare a di avere il pieno controllo delle tue spese familiari. Scopri le app per risparmiare!

Guadagnare scrivendo articoli per altri

Se hai una grande passione per la scrittura, e sei veramente brava/o nel farlo, puoi tentare la carriera di “ghostwriter“: si tratta di figure che, appoggiandosi a delle piattaforme online, ricevono delle commissioni di articoli da scrivere per alcune testate giornalistiche, shop online (anche molto noti, come ad esempio Zalando).

Il migliore in assoluto, a mio avviso, è Greatcontent: un portale molto serio, che retribuisce gli autori con il giusto compenso, che è affidabile ed è stato testato per anni dai nostri utenti, molti dei quali collaborano ancora attivamente con il sito. La quantità di articoli che potrai scrivere dipenderà dalla tua bravura e dal tuo tempo disponibile.

In questo caso i guadagni saranno sotto forma di veri e propri compensi economici in denaro. Se sai molto brava/o a scrivere e controlli spesso il sito, puoi arrivare a guadagnare qualche centinaio di euro al mese.

Guadagnare da casa, ecco i metodi sicuri
Condividi questo articolo
Seguimi!
Sono Simona Bondi, la mente dietro DimmiCosaCerchi.it, un progetto nato nel lontano 2008. La mia passione è il risparmio, e attraverso il mio sito, condivido preziosi suggerimenti per aiutarti a risparmiare su ogni aspetto della tua vita, dalla spesa domestica al controllo del tuo budget. Nel mio blog, troverai informazioni su buoni sconto, campioni omaggio, concorsi e cashback. In passato, ho avuto l'onore di partecipare a programmi televisivi come "Mi manda Rai Tre," e storie di risparmio dei miei lettori sono state raccontate anche su altre emittenti televisive. Scopri di più nella pagina "Chi siamo" del sito.