The Insiders: cos’è, come funziona, quali prodotti puoi TESTARE

The Insiders è un sito di marketing partecipativo che consente agli utenti iscritti di partecipare a delle campagne di test di prodotto: cura della casa, della persona, elettrodomestici e anche prodotti tecnologici di alto valore commerciale. Ma come funziona esattamente e come fare per candidarsi alle varie campagne? Vediamolo insieme.

The Insiders: diventa tester di prodotti gratis

The Insiders è un sito di “marketing basato sul passaparola” che ti permette di ricevere prodotti omaggio da testare in cambio delle opinioni dei consumatori o della pubblicazione della tua opinione su siti di recensioni, blog, profili social, eccetera.

Tutti possono partecipare alle selezioni: basta avere un account registrato ed inviare la propria candidatura ogni volta che si presenterà questa opportunità.

Se non hai ancora un profilo attivo su TheInsiders, segui questo link ed effettua la registrazione gratuita con dati corretti e veritieri. Completa anche la parte relativa alle tue abitudini di acquisto, consumo e alle tue passioni per permettere allo staff di conoscerti meglio e selezionare i test più idonei per ogni tipologia di prodotto da testare.

Se sei già iscritto, invece, esegui il login con le tue credenziali d’accesso per trovare l’elenco delle campagne attive e inviare la tua candidatura.

Marketing “passaparola”: come funziona

Lo scopo di questo sito, simile ad altri come TRND, Provato da Voi di AlfemminilePhilips Product Test, Opinion Model, Club dei Desideri, è quello di generare pubblicità positiva verso il prodotto oggetto del test grazie al passaparola online e offline degli utenti selezionati (definiti “Insiders”).

La pubblicità su un prodotto od un servizio viene generata semplicemente parlandone con gli amici o i parenti, online e off-line.

Quali prodotti puoi testare con The Insiders:

I prodotti che puoi testare con The Insiders sono tantissimi e di varia tipologia, e le campagne cambiano a seconda del valore del prodotto oggetto del test. Elettrodomestici di marchi famosi, prodotti alimentari, prodotto per i tuoi amici animali, prodotti per la cura della bellezza e per il tuo bambino.

Di seguito puoi vedere alcune delle campagne passate, con prodotti che gli utenti iscritti e selezionati dallo staff hanno avuto la fortuna di provare gratuitamente:

Come posso candidarmi su The Insiders?

Come accennato ad inizio articolo, posso inviare la loro candidatura solo gli utenti iscritti. Il primo passo da seguire quindi è quello di cliccare qui e registrarsi sul sito: non preoccuparti, l’iscrizione è totalmente gratuita.

Una volta creato il tuo account ed aggiunte tutte le informazioni presenti nel tuo profilo, potrai finalmente prendere parte alle campagne di tuo interesse.

I prodotti da testare che riguardano prodotti di basso/medio valore, sono totalmente gratuite: per esempio, sono gratuite quelle che riguardano i detersivi, dei prodotti alimentari oppure prodotti per i nostri animali.

I prodotti da testare che riguardano prodotti di medio/alto valore, richiedono invece una procedura diversa, con deposito di una caparra (solo se sarai selezionato): per esempio, sono campagne con “caparra” quelle che riguardano televisori, smartphone, aspirapolvere, frigoriferi e lavatrici.

Ricorda che sarai sempre libero di scegliere se candidarti o meno per una campagna.

Ad ogni nuova iniziativa, dopo esserti autenticato per un prodotto di tuo interesse, troverai tutte queste informazioni e sarai guidato verso la procedura corretta da seguire:

  • Troverai un tasto per la candidatura.
  • Compila il ‘sondaggio di candidatura‘ o ‘entry survey’. In base alle risposte, interessi, motivazioni, attività online ecc., cerchiamo di selezionare i candidati con il profilo più idoneo per quella campagna.
  • Aspetta la mail di selezione; riceverai una risposta anche in caso di esito negativo.

Se sarai selezionato come tester, riceverai il prodotto oggetto dell’iniziativa e sarai guidato anche verso la procedura per il rilascio delle tue opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *