Trnd è la comunity italiana interamente dedicata ai test di prodotto ed è già presente in molti altri paesi. Grazie alla tua iscrizione gratuita avrai la possibilità di candidarti periodicamente per testare dei prodotti di varia tipologia. Il suo meccanismo è molto semplice. Se non conosci Trnd, scoprilo con noi!
Come funziona Trnd Italia e quali prodotti si possono testare
Per partecipare alle prossime campagne test Trnd ed avere la possibilità di testare dei prodotti, ti basterà iscriverti gratuitamente, compilare i questionari introduttivi sul tuo stile di vita ed i tuoi hobby, ed attendere l’arrivo di una nuova campagna di test prodotto: ricorda che ogni volta che ce ne sarà una attiva, lo segnaleremo in questa sezione >> Prodotti da testare e, riceverai inoltre una email da Gino TRND che ti informerà della nuova campagna tester.
Ogni volta che sul sito Trnd sarà disponibile un nuovo prodotto da testare, ne riceverai una comunicazione via email: se il prodotto da testare è di tuo interesse, ti basterà accedere con i tuoi dati per procedere alla tua candidatura.
La tua candidatura non ti assicurerà di essere scelto, ma le risposte alle domande che ti saranno poste con il questionario serviranno allo staff per individuare i profili ritenuti più idonei a testare uno specifico prodotto, quello oggetto della campagna di testing.
Trnd: come faccio a sapere se mi hanno scelto?
Se il tuo profilo sarà selezionato per testare il prodotto per cui ti sei candidata, riceverai una email che ti comunicherà l’esito della selezione.
In questo caso, entro pochi giorni (spesso entro 1 solo giorno) riceverai gratuitamente a casa il prodotto da testare. Il tuo compito sarà quello di diventare una sorta di “brand ambassador“, facendo conoscere il prodotto ricevuto ai tuoi amici e parenti, anche condividendo delle foto sui social.
Un altro metodo per sapere se sei stato selezionato ancor prima di ricevere la mail con l’esito della selezione, è quello di accedere direttamente al sito TRND.
Se NON sei stato selezionato, vicino al progetto troverai una dicitura come questa:
Selezione Ci dispiace, questa volta non farai parte del team selezionato, ma presto avremo nuovi progetti su trnd!!
Altrimenti, in caso di selezione, troverai un testo con scritto “Complimenti, sei stato selezionato”.
Che prodotti posso testare su Trnd: ecco i progetti passati
Negli anni sono stati davvero tantissimi i progetti avviati: gli utenti iscritti hanno potuto testare prodotti alimentatri, elettronici, detersivi e detergenti, creme viso, creme abbronzanti, profumi di grandi marchi, integratori, assorbenti, mascara e tanto altro ancora.
Qui solo un esempio di alcuni dei progetti avviati dal sito:









Qui invece puoi vedere alcune foto dei prodotti omaggio ricevuti da Trnd dai nostri utenti che hanno avuto la fortuna di essere selezionati per testare dei prodotti con:





Sono sempre gratuiti i prodotti da testare su TRND?
Fino ad ora, le campagne di test prodotto sono sempre state gratuite con TRND. Negli ultimi mesi, tuttavia, è stato spesso introdotto un nuovo sistema di “cashback” (al momento sporadico e attivo solo su alcune campagne) che consiste in sintesi nell’acquistare un prodotto per poi essere rimborsato non appena è stata scritta la recensione.
Cosa è richiesto per diventare tester con TRND
In linea generale, gli utenti scelti devono portare a termine delle “missioni” che ti saranno spiegate tramite email ricevute da GINO TRND: i compiti da essettuare saranno quelli di testare i prodotti ricevuti, distribuire eventuali campioni omaggio o buoni sconto ad amici e parenti e condividere foto e la propria esperienza nei social.
Sempre più spesso tuttavia viene richiesto il possesso di alcuni account social, in particolare Instagram e TIK TOK, social molto popolari su cui viene richiesto di condividere foto ed esperienze sui prodotti ricevuti da testare.
Per quanto riguarda invece i test di prodotto che prevedono un rimborso, è spesso richiesto un account Paypal: se non ne hai uno, ti consiglio di aprirlo subito. È gratuito, ti permette di effettuare pagamenti online in totale sicurezza ed è molto apprezzato anche dalle nostre utenti che utilizzano siti di sondaggi che pagano su Paypal in quanto il denaro ricevuto può essere utilizzato per effettuare pagamenti online, come il pagamento delle bollette.
Prima volta che senti parlare di prodotti da testare? Scopri come si diventa tester di prodotti e scopri altri siti per diventare tester:
Come diventare tester con DonnaD
Come diventare tester prodotti Philips
Come diventare tester con The Insiders