Trnd: Cos’è, come funziona e quali prodotti si possono testare

di Simona Bondi
trnd italia

Benvenuti nell’affascinante mondo di Trnd, la community italiana dedicata ai test di prodotto che ti permette di vivere un’esperienza unica e coinvolgente. Se sei interessato a scoprire come funziona Trnd Italia e quali prodotti puoi testare, sei nel posto giusto! Continua a leggere per saperne di più.

Sponsorizzato:

Trnd Italia: una community per i test di prodotto

Trnd è una community consolidata che ha già conquistato molti paesi in tutto il mondo, inclusa l’Italia. Grazie alla tua iscrizione gratuita a Trnd, avrai la possibilità di candidarti periodicamente per testare una vasta gamma di prodotti. Che tu sia appassionato di tecnologia, bellezza, alimentazione o altro, Trnd offre opportunità interessanti per tutti i gusti.

Nel frattempo, mettiamo a disposizione il link per unirsi al nostro canale Telegram dedicato alle promozioni, dove quotidianamente condividiamo le occasioni di risparmio più vantaggiose in tempo reale.

Il semplice meccanismo di Trnd

Il meccanismo di Trnd è estremamente semplice e accessibile a tutti. Se ancora non conosci Trnd, lascia che ti sveliamo i segreti di questa affascinante community!

Sponsorizzato:

Per partecipare alle prossime campagne di test di Trnd e avere l’opportunità di testare prodotti, tutto ciò che devi fare è iscriverti gratuitamente sul sito. Durante la registrazione, ti verrà chiesto di compilare questionari introduttivi riguardanti il tuo stile di vita, i tuoi hobby e le tue preferenze. Queste informazioni saranno preziose per lo staff di Trnd nell’individuare i profili più idonei per le specifiche campagne di test.

Una volta iscritto, sarai sempre aggiornato sulle nuove campagne di test prodotto disponibili attraverso la sezione “Prodotti da testare” del sito. Inoltre, riceverai una email di notifica da parte di Gino Trnd, che ti terrà informato sulle nuove campagne tester.

Come candidarsi per testare i prodotti

Quando un nuovo prodotto sarà disponibile per il test sul sito Trnd, riceverai una comunicazione via email. Se il prodotto suscita il tuo interesse, potrai accedere al sito utilizzando le tue credenziali per procedere con la candidatura.

È importante sottolineare che la candidatura non garantisce la selezione, ma le risposte fornite durante il questionario aiuteranno lo staff di Trnd a individuare i profili più adatti per ogni specifica campagna di testing.

Sponsorizzato:

La selezione e l’esito della candidatura

Se il tuo profilo risulta selezionato per testare il prodotto a cui ti sei candidato, riceverai una email di notifica con l’esito della selezione. In breve tempo (spesso entro un solo giorno), riceverai gratuitamente a casa tua il prodotto da testare.

Il tuo compito come “brand ambassador”

Una volta ricevuto il prodotto da testare, diventerai un vero e proprio “brand ambassador”. Sarà tuo compito testare il prodotto, condividere la tua opinione e la tua esperienza con amici, parenti e la vasta comunità online di Trnd. Puoi scattare foto, scrivere recensioni, condividere sui social media e fare in modo che le persone intorno a te conoscano il prodotto che stai testando.

Come verificare la selezione

Se desideri verificare lo stato della tua candidatura prima di ricevere la notifica via email, puoi accedere direttamente al sito Trnd. Se non sei stato selezionato, troverai una dicitura come questa vicino al progetto: “Selezione: Ci dispiace, questa volta non farai parte del team selezionato, ma presto avremo nuovi progetti su Trnd!!” Al contrario, se sei stato selezionato, troverai un messaggio che recita “Complimenti, sei stato selezionato!”.

Trnd è la piattaforma ideale per coloro che desiderano partecipare attivamente ai test di prodotto e condividere le proprie opinioni con gli altri. Attraverso la registrazione gratuita e la possibilità di candidarsi per testare prodotti interessanti, Trnd offre un’esperienza coinvolgente e unica nel suo genere. Iscriviti oggi stesso e unisciti alla community di Trnd per scoprire le ultime novità e avere l’opportunità di testare prodotti esclusivi. Non lasciarti sfuggire questa occasione!

Quali prodotti si possono testare con Trnd Italia

Negli anni sono stati davvero tantissimi i progetti avviati: gli utenti iscritti hanno potuto testare prodotti alimentatri, elettronici, detersivi e detergenti, creme viso, creme abbronzanti, profumi di grandi marchi, integratori, assorbenti, mascara e tanto altro ancora.

Qui solo un esempio di alcuni dei progetti avviati dal sito:

Qui invece puoi vedere alcune foto dei prodotti omaggio ricevuti da Trnd dai nostri utenti che hanno avuto la fortuna di essere selezionati per testare dei prodotti con Trnd:

Sono sempre gratuiti i prodotti da testare su TRND?

Fino ad ora, le campagne di test prodotto sono sempre state gratuite con TRND. Negli ultimi mesi, tuttavia, è stato spesso introdotto un nuovo sistema di “cashback” (al momento sporadico e attivo solo su alcune campagne) che consiste in sintesi nell’acquistare un prodotto per poi essere rimborsato non appena è stata scritta la recensione.

Cosa è richiesto per diventare tester con TRND

In linea generale, gli utenti scelti devono portare a termine delle “missioni” che ti saranno spiegate tramite email ricevute da GINO TRND: i compiti da essettuare saranno quelli di testare i prodotti ricevuti, distribuire eventuali campioni omaggio o buoni sconto ad amici e parenti e condividere foto e la propria esperienza nei social.

Sempre più spesso tuttavia viene richiesto il possesso di alcuni account social, in particolare Instagram e TIK TOK, social molto popolari su cui viene richiesto di condividere foto ed esperienze sui prodotti ricevuti da testare.

Per quanto riguarda invece i test di prodotto che prevedono un rimborso, è spesso richiesto un account Paypal: se non ne hai uno, ti consiglio di aprirlo subito. È gratuito, ti permette di effettuare pagamenti online in totale sicurezza ed è molto apprezzato anche dalle nostre utenti che utilizzano siti di sondaggi che pagano su Paypal in quanto il denaro ricevuto può essere utilizzato per effettuare pagamenti online, come il pagamento delle bollette.

Prima volta che senti parlare di prodotti da testare? Scopri come si diventa tester di prodotti e scopri altri siti per diventare tester:
Come diventare tester con DonnaD
Come diventare tester prodotti Philips
Come diventare tester con The Insiders

Condividi questo articolo
Seguimi!
Sono Simona Bondi, la mente dietro DimmiCosaCerchi.it, un progetto nato nel lontano 2008. La mia passione è il risparmio, e attraverso il mio sito, condivido preziosi suggerimenti per aiutarti a risparmiare su ogni aspetto della tua vita, dalla spesa domestica al controllo del tuo budget. Nel mio blog, troverai informazioni su buoni sconto, campioni omaggio, concorsi e cashback. In passato, ho avuto l'onore di partecipare a programmi televisivi come "Mi manda Rai Tre," e storie di risparmio dei miei lettori sono state raccontate anche su altre emittenti televisive. Scopri di più nella pagina "Chi siamo" del sito.