Come riciclare i pantaloni

Chissà quante volte vi sarà capitato di trovarvi nell’armadio un paio di pantaloni fuori taglia o che non vi piacciono più, ma che proprio vi scoccia buttare o regalare!

Avete mai pensato che potreste recuperare un vecchio paio di pantaloni dandogli una nuova vita o un nuovo aspetto? Ebbene si! Un vecchio pantalone può essere rinnovato a nostro piacimento oppure trasformato in un nuovo oggetto più utile. In questo modo, liberi spazio nel tuo armadio e salvi il tuo portafogli.

Dimmicosacerchi ha cercato per voi nel web delle idee alternative di riciclo per i pantaloni che non vi piacciono più! Le idee di riciclo sono veramente tantissime, ma ne abbiamo selezionate solo alcune: molte di queste non richiedono particolari conoscenze in materia di cucito. Basta un pò di fantasia ed un pò di pazienza per rinnovare e risparmiare!

E voi, avete mai provato a riciclare un vecchio pantalone?

Queata idea si addice alle lettrici abili nel cucito e magari in possesso di una macchina da cucire. Se avete più di un pantalone che volete “trasformare” e vi piace il genere della foto, perchè non fare un patchwork con vari ritagli di pantaloni e/o di stoffe avanzate?

Autore.

GUARDA LE ALTRE IDEE DI RICICLO DEI PANTALONI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Written by Simona Bondi

Simona Bondi è l'autrice del sito DimmiCosaCerchi.it. Fondato nel 2008, mi occupo di risparmio fornendo utili consigli per risparmiare su ogni cosa: dalla spesa, alla casa, ai soldi in banca. Oltre a scrivere su queste pagine, creo articoli anche per Dilei.it. Occasionalmente, ho partecipato ad alcune trasmissioni come "Mi manda Rai Tre". I nostri lettori hanno raccontato le pazze spese anche su altri canali televisivi.