7 idee per riciclare un vecchio paio di jeans [originali]

Introduzione

Hai fatto il cambio di stagione del tuo guardaroba ed hai trovato nell’armadio dei jeans che non ti piacciono o non ti calzano più? Non buttarli! Il web è pieno di idee per riciclare i jeans in modo creativo donando a questa resistente stoffa tante nuove funzioni.

Oppure, con un pò di fantasia, puoi dare un nuovo tocco ai tuoi pantaloni in jeans rendendoli più adatti ai tuoi gusti. Scopri con me tutte le idee che ho trovato in rete per trasformare i vecchi jeans!

Come fare una borsa di stoffa con i jeans

Come riciclare vecchi jeans? Una buona idea per un pantalone che proprio non ti piace più, è quella di realizzare dei contenitori in stoffa riciclandone il tessuto.

I contenitori sono utilissimi per tenere in ordine i tuoi trucchi, le salviette struccanti, le cinture, i gioielli oppure gli slip ed i calzini all’interno dei cassetti. Di seguito ecco come creare borse di stoffa riciclando un vecchio paio di jeans (tutorial):

Come fare una borsa di stoffa con i jeans

Foto trovata su Pinterest.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Written by Simona Bondi

Simona Bondi è l'autrice del sito DimmiCosaCerchi.it. Fondato nel 2008, mi occupo di risparmio fornendo utili consigli per risparmiare su ogni cosa: dalla spesa, alla casa, ai soldi in banca. Oltre a scrivere su queste pagine, creo articoli anche per Dilei.it. Occasionalmente, ho partecipato ad alcune trasmissioni come "Mi manda Rai Tre". I nostri lettori hanno raccontato le pazze spese anche su altri canali televisivi.