Realizzare un letto con i bancali di pallet: 5 idee da copiare

Costruire un letto con i bancali di pallet è un’idea originale, economica e alternativa al classico letto, perfetta per chi ama il fai da te. Il riciclo dei pallet in legno è una pratica sempre più diffusa, non solo in Italia ma anche nel resto del mondo. Utilizzando questi robusti bancali possiamo realizzare, a costo zero, numerosi prodotti di arredamento per la nostra casa e per il nostro giardino. Oggi voglio mostrarvi delle fantastiche idee che ho trovato in rete che vi permetteranno di costruire un letto con i bancali in pallet.

Pubblicità:

Grazie alla robustezza e facilità nella lavorazione di questi bancali, possiamo realizzare facilmente una libreria, una fioriera di pallet ed altri oggetti per la casa senza dover acquistare costosi mobili, risparmiando davvero un sacco di soldi con un pò di olio di gomito e tanta fantasia.

Letto con i bancali di pallet: le idee da copiare

In questa foto, per esempio, puoi vedere come dei bancali di legno e delle vecchie cassette in legno siano state utilizzate in modo creativo per realizzare una camera da letto matrimoniale in stile “minimal”.

Per realizzare questo letto con i bancali di pellet basta levigare con cura il legno, applicare un abbondante strato di vernice trasparente, unirli fra loro fissandoli con delle viti e delle giunzioni in ferro per rendere la struttura solida ed il nuovo letto in legno sarà pronto! Non trovi che sia un risultato fantastico?

06051b3ae4d7fb25e0d3a3f64f38a931
© Pinterest

Per realizzare un letto con i bancali di pallet potrebbero servirti: