10 idee per realizzare una libreria con i pallets

Riciclare i materiali di scarto può rivelarsi un ottimo modo per dare una nuova vita ai rifiuti realizzando allo stesso tempo qualcosa di creativo per te e per la tua casa. I pallets, ad esempio, sono perfetti per creare librerie e piccoli mobiletti.

In questo articolo vedremo insieme 10 facili idee per realizzare una libreria con i pallets. Prenditi un po’ di tempo da dedicare a questi lavoretti: ti aiuterà a staccare dalla routine quotidiana e ti permetterà di trascorrere un po’ di tempo divertendoti in maniera utile e senza spendere grosse cifre!

Nella foto qui sotto, ad esempio, puoi vedere come i pallets siano stati utilizzati per creare un mobiletto porta oggetti per il bagno, utilissimo per tenere in ordine cosmetici, asciugamani puliti e i contenitori dei sali da bagno.

È stato infatti realizzato rimuovendo le tavole di un vecchio pallet, tagliandole a misura, levigandole e trattandole con una vernice protettiva. Il mio consiglio? Prima assemblare e verniciare le tavole, trattale con un buon prodotto antitarlo per evitare brutte sorprese in futuro.

↪ Vuoi risparmiare di più? Unisciti al nostro gruppo Facebook e Iscriviti alla Newsletter del Risparmio: potrai scaricare subito un e-book e ricevere ogni settimana le migliori offerte nella tua e-mail!

Tutte le foto sono prese da Pinterest ed appartengono ai rispettivi proprietari.