10 idee per riciclare le vecchie magliette

Sarà l’estate, ma in questo periodo ho sempre una gran voglia di mettermi a lavorare con la mia macchina da cucire. Anche se ancora non sono molto brava nel suo utilizzo, mi piace cercare in rete delle idee creative di riciclo, soprattutto per gli abiti.

Molte persone tendono a buttare o regalare i vestiti che non piacciono più o che sono ormai fuori taglia: ma cosa accadrebbe se potessi riciclarli in modo semplice per un altro utilizzo oppure per rinnovare il capo in modo che torni ad essere il nostro preferito nell’armadio?

Sicuramente risparmieresti tanti soldi, produrresti meno rifiuti ed avresti un guardaroba sempre aggiornato ed originale con capi che hai solo tu. Allora perché non provarci? Ho cercato in rete delle idee da copiare per dare una nuova vita alle magliette e camicie.

Questa ragazza, per esempio, ha unito 2 magliette (all’apparenza anonime e “bruttine”) trasformandole in una maglia nuovissima ed originale, aggiungendo addirittura un pratico taschino. Non è una bella idea?

riciclare le vecchie magliette

Foto trovata su Pinterest: tutte le foto appartengono ai legittimi proprietari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Written by Simona Bondi

Simona Bondi è l'autrice del sito DimmiCosaCerchi.it. Fondato nel 2008, mi occupo di risparmio fornendo utili consigli per risparmiare su ogni cosa: dalla spesa, alla casa, ai soldi in banca. Oltre a scrivere su queste pagine, creo articoli anche per Dilei.it. Occasionalmente, ho partecipato ad alcune trasmissioni come "Mi manda Rai Tre". I nostri lettori hanno raccontato le pazze spese anche su altri canali televisivi.