Come si fa una “Spesa Gratis”? Ecco 7 consigli imperdibili

Fare la spesa gratis è possibile, e non solo per i prodotti alimentari: puoi avere gratis anche prodotti per la casa, capi di abbigliamento e molto altro ancora. Ma come si fa? Oggi ho deciso di scrivere questa guida per aiutare tutti i nuovi lettori in questa impresa.

È possibile ma dovrai essere costante, determinata ed avere, talvolta, un pizzico di fortuna.

Spesa gratis: è davvero possibile?

Immagina di andare al supermercato e di non pagare nulla. Oppure prva ad immaginare di ordinare una lavatrice online senza tirare fuori un solo centesimo dal tuo portafogli. Un sogno vero? Tutto questo è davvero possibile ma attenzione: questo non vuol dire che sia facile.

Occorre molto impegno e costanza per riuscirci: pensi di avere questi requisiti? Allora continua a leggere perché sto per aprirti le porte del mondo del risparmio!

Come fare la spesa gratis: tutti i segreti del risparmio

Esistono molti sistemi che ti permettono di azzerare completamente uno scontrino: sono tutti diversi fra loro, ma con costanza funzionano e ti permettono di ottenere grandi soddisfazioni ed un grande risparmio.

Partiamo subito con i consigli.

# 1: Partecipa ai sondaggi retribuiti

Il primo trucco molto utilizzato dai nostri utenti è quello di partecipare ai sondaggi retribuiti: grazie alle tue opinioni guadagni buoni spesa di varia tipologia, che potrai utilizzare per fare una spesa gratis nei supermercati oppure online.

Il sistema funziona, ma richiede impegno e costanza: i risultati arrivano con il tempo, ossia quando avrai accumulato un bel pò di buoni da utilizzare per la spesa.

# 2: Scarica l’app Nielsen

Un altro sistema molto utilizzato dai nostri lettori, e che utilizzo anche io personalmente, è un’app che monitora (in modo anonimo) le tue abitudini di navigazione con il cellulare o con il tuo pc.

Una volta installata l’applicazione, non dovrai fare null’altro se non incassare i tuoi buoni regalo: con questo sistema puoi guadagnare fino a 120€ annui circa. Io utilizzo questa app per fare spese gratis su Amazon grazie ai buoni che riscatto periodicamente, ma sono disponibili anche buoni spesa Carrefour, Feltrinelli, Zalando ed altri. Sarai tu a scegliere come spendere quello che avrai guadagnato.

# 3: Partecipa ai concorsi e vinci buoni spesa

I sistemi indicati sopra sono quelli alla portata di tutti. Ma esistono altri metodi per fare la spesa gratis ed uno di questi è quello di tentare la fortuna partecipando ai concorsi a premi che mettono in palio buoni spesa.

Ce ne sono tantissimi e, molti di questi, sono completamente gratuiti. Parti proprio dai concorsi gratuiti ricordando che quelli che trovi segnalati su questo sito sono tutti sicuri ed attendibili al 100% (diffida da quelli che trovi in rete se non sono presenti su DimmiCosaCerchi perché potrebbero essere delle truffe!).

Se ti senti pronta, puoi provare anche a partecipare ai concorsi che prevedono un acquisto: in questo caso le chance di vincita saranno maggiori.

# 4: Usa i buoni sconto e fai attenzione al supermercato

L’uso dei buoni sconto per fare la spesa gratis (o quasi) potrebbe portarti qualche soddisfazione, ma attenzione: per azzerare completamente la spesa serve moltissimo impegno e questo risultato potrà arrivare solo saltuariamente.

Questo non toglie comunque la validità dei buoni sconto: scaricali, stampali e sfoglia i volantini dei supermercati della tua zona. Potrebbe capitarti di trovare in sconto un prodotto abbinabile ad un coupon, arrivando a pagarlo anche solo pochi centesimi. Ricorda però che ogni supermercato applica le proprie regole sull’utilizzo dei buoni sconto e che potrebbe non accettarlo su un prodotto in offerta.

# 5: Segui le offerte Amazon

Se hai dimestichezza con gli acquisti online, segui sempre con attenzione la nostra sezione dedicata alle offerte Amazon. I nostri utenti, in questi anni, hanno fatto dei veri e propri affari portando a casa prodotti del valore di diversi euro per pochi centesimi!

Anche io ne approfitto sempre e faccio sempre grandi affari in questo modo:

# 6: Approfitta dei “Provami Gratis”

Vanno alla grande in questo periodo anche le offerte del tipo “Provami Gratis”: acquistando i prodotti promozionati e seguendo con attenzione il regolamento, puoi ottenere rimborsi fino al 100% dei prodotti acquistati al supermercato. Queste promozioni sono davvero convenienti!

# 7: rimani sempre informata sul mondo dei risparmio

Infine, eccu un ultimo ma utilissimo consiglio. Per rimanere sempre informata su tutte le attività promozionali che ti permettono di raggiungere questi risultati, iscriviti gratuitamente ai nostri canali ufficiali:

spesa economica