Decathlon “Second Hand”: cos’è e come funziona

Se hai trovato in soffitta o in cantina attrezzatura sportiva “Second Hand” (letteralmente, di seconda mano) in buone condizioni che vorresti vendere, sicuramente Decathlon Second Hand è l’occasione perfetta per te. Ma cos’è e come funziona esattamente la vetrina usato di Decathlon?

Leggendo questa guida scoprirai tutte le caratteristiche ed i vantaggi che offre e potrai tranquillamente scoprire come vendere quegli oggetti che non usi più.

Decathlon Second Hand: registrarsi alla piattaforma e iniziare a vendere

Se stai leggendo questo articolo è perché anche tu vorresti vendere attrezzatura sportiva usata. Allora non aspettiamo oltre e vediamo come poter fare. Per prima cosa dovrai accedere al sito ufficiale Decathlon che trovi seguendo questo link.

Dopo esserti registrato inserendo i tuoi dati anagrafici accedi alla sezione “Vendi un prodotto“. Inserisci ora gli oggetti di seconda mano che vuoi vendere e scegli l’evento Decathlon Second Hand che ti interessa. Inserendo la tua città ti verranno proposti tutti gli eventi di vendita usato del punto vendita con le relative date.

La schermata successiva ti mostrerà una serie di oggetti tra cui potrai scegliere quello che più sui avvicina all’attrezzatura sportiva che vuoi vendere. Le categorie comprendono tantissimi sport. Dal ciclismo al golf, dall’atletica al basket: sono soltanto alcune delle categorie presenti. Una volta selezionato l’oggetto dovrai inserire le caratteristiche che possiede (bici pieghevole, bici elettrica, da città, accessori, o qualsiasi altra informazione possa rivelarsi utile per i potenziali clienti).

Come vengono venduti e pagati gli articoli sportivi Second Hand?

Se nella tua zona sono previsti eventi Decathlon di vendita attrezzatura sportiva usata potrai consegnare i tuoi articoli sportivi di seconda mano nelle date di deposito presso un punto vendita.

Lo staff ti aiuterà a stabilire il prezzo ideale di vendita e metterà sulla vetrina dell’evento il tuo oggetto. Potrai seguirne la vendita direttamente dal tuo account.

L’articolo sportivo presente sulla vetrina dell’usato è una garanzia anche per l’acquirente, che potrà acquistarlo ad un prezzo interessante ed esser sicuro della qualità. Il personale del negozio provvederà infatti a controllare la qualità del prodotto. Se invece in questo periodo non sono previsti eventi potrai mettere il tuo oggetto in vendita online.

Una volta venduto il tuo oggetto lo staff provvederà ad inviarti un buono d’acquisto Decathlon via mail. Il punto vendita non percepisce alcuna commissione sulla vendita dei tuoi oggetti usati. Con i suoi eventi di vendita oggetti seconda mano vuole semplicemente offrirti l’opportunità di vendere tutte quelle attrezzature che non utilizzi più (ma che sono in buone condizioni) ed avere a disposizione dei buoni con cui acquistare oggetti che invece si riveleranno preziosi per la tua nuova disciplina sportiva. Con questa interessantissima iniziativa potrai ridurre gli sprechi e far tornare a vivere la tua attrezzatura sportiva usata.

Potrebbero interessarti anche:
Come diventare venditore su Ebay
Come iniziare un’attività senza soldi
Come diventare venditore su Amazon
Come vendere prodotti su Instagram

Decathlon "Second Hand"

Unisciti al nostro gruppo Facebook e scopri altri consigli per risparmiare!