Cos’è e come funziona DimmiCosaCerchi

Mi chiamo Simona Bondi e dal 2008 gestisco con tanta passione questo sito: il mio punto forte? Il risparmio in famiglia! Nel 2008 ho creato questo sito che, da allora, gestisco con grande passione e dedizione.

DimmiCosaCerchi è un sito che segnala aziende che offrono la possibilità di testare la qualità dei loro prodotti offrendo, a chi ne fa richiesta, dei campioni omaggio. Ma non solo: parlo del mondo del risparmio a 360° con consigli per risparmiare, offerte nei volantini dei supermercati, segnalazioni di coupon spesa, concorsi a premi e molto altro ancora.

L’invio dei campioni omaggio da parte di tali aziende è completamente gratuito; qualora fosse richiesto un contributo postale, lo troverai segnalato all’interno della segnalazione/articolo.

In questa pagina ho raccolto una serie di domande più comuni per offrire la possibilità ai lettori di comprendere meglio il funzionamento di questo sito.

Cos’è DimmiCosaCerchi?

DimmiCosacerchi è una community gratuita che si occupa di segnalare promozioni, omaggi, sconti e concorsi a premio trovati nel Web e promossi solo da aziende serie ed affidabili.

Faccio questo lavoro dal 2008, quindi puoi fidarti di me!

Come si richiedono i campioni omaggio?

Per richiedere gli omaggi che segnalo nel forum e nel Blog, dovrai seguire le indicazioni riportate nelle varie discussioni/articoli del Forum o del Blog. In linea di massima, ogni azienda richiede di registrarti o inserire il tuo indirizzo in un form apposito di richiesta.

Non sono io ad inviarti gli omaggi, ma mi limitiamo a segnalarti questo tipo di promozioni.
DimmiCosaCerchi segnala solo aziende che dichiarano espressamente nel loro sito web la possibilità di richiedere campioni gratuiti.

Nel 90% dei casi, nel link che segnalo, sarai indirizzata direttamente ad un form che ti consentirà di inserire il tuo indirizzo per ricevere il campione gratuito.
Nel restante 10% dei casi, alcune aziende riportano nel loro sito la possibilità di ricevere un campione gratuito su richiesta inviando loro una email.

In questo caso, attieniti alle informazioni che troverai nel sito indicato.

Devo pagare per ricevere gli omaggi?

Assolutamente no! DimmiCosaCerchi è un sito completamente gratuito. Non dovrai pagare nulla per partecipare alla community, ne per ricevere gli omaggi che richiederai. Nel caso di promozioni (sconti) o nel caso venga richiesto da parte dell’azienda segnalata un contributo spedizione, lo staff provvede sempre ad inserirlo nel titolo della discussione.

Posso contribuire segnalando promozioni nel forum?

Certo! Se hai trovato una promozione/concorso/omaggio da segnalare nel forum, puoi segnalarcelo attraverso l’apposito form che abbiamo creato. Lo Staff valuterà se la segnalazione risulta essere idonea alla pubblicazione nel Forum ed al suo eventuale inserimento.

Se hai piacere di confrontarti e chiedere consigli agli utenti della nostra community (forum), puoi registrarti gratuitamente al nostro Forum cliccando qui: avrai accesso alle migliaia di risorse gratuite segnalate all’interno della Community dallo staff e dagli utenti iscritti. DimmiCosaCerchi è completamente gratuito; la tua iscrizione ti porterà solo risparmio e guadagno! Ti ricordiamo che tutti i campioni gratuiti presenti nel sito non sono inviati da DimmiCosaCerchi, ma dalle aziende che noi segnaliamo. Non siamo quindi in alcun modo collegati a tali aziende.

Come usare i coupon per la spesa?

Puoi stampare molti coupon direttamente dal nostro sito web, grazie ad un accordo con Kiwari. Puoi trovare i buoni sconto qui. Troverai tanti altri coupon visitando la sezione dedicata ai buoni sconto del blog.

Pazzi per la Spesa

Vuoi diventare una “Pazza per la Spesa” come il programma di Real Time? Leggi la nostra guida e scopri come ottimizzare al massimo il risparmio al supermercato!

Gli articoli utili per diventare una esperta Couponers:

Come funzionano le iniziative per diventare tester?

Ogni giorno segnaliamo tantissime iniziative promosse da altre aziende o siti (sempre e rigorosamente serie e testate da noi) che offrono la possibilità di ricevere gratis dei prodotti in cambio di una recensione.

Sono tantissime le iniziative di questo tipo e le puoi trovare visitando la sezione dedicata ai “Diventa Tester“.

Le iniziative possono essere differenti l’una dall’altra, ma, in linea di massima, troverai tutto spiegato all’interno di ogni singolo articolo.

Prodotti da Testare in Esclusiva su DimmiCosaCerchi

DimmiCosaCerchi non si occupa però di segnalare solo promozioni, campioni gratuiti, buoni sconto e concorsi a premio.

Ti offriamo anche, saltuariamente, la possibilità di essere selezionato per Testare dei prodotti grazie alla collaborazione con numerose aziende.

Devo pagare per diventare Tester di prodotti?

Assolutamente no; non dovrai mai pagare nulla, neppure per ricevere prodotti da Testare! Per diventare Tester di prodotti, ti basterà la sola iscrizione al sito. Tuttavia tieni presente che spesso privilegiamo gli utenti più attivi nel Forum; torna quindi spesso a trovarci e partecipa alle numerose discussioni del Forum. Avrai così molte chance in più di essere selezionato per testare gratuitamente dei prodotti.

Come si svolge una campagna di Test Prodotti?

Le campagne di Test Prodotti possono variare di volta in volta. In linea di massima dovrai compilare un form di candidatura e, se il tuo profilo risulterà idoneo per testare il prodotto, tutto quello che viene richiesto è di lasciare la propria opinione nel forum una volta testato il prodotto.

Quanti prodotti potrò testare?

Non c’è un numero di prodotti massimo che potrai testare con noi, come non c’è una cadenza regolare circa la partenza di nuove campagne Test Prodotto. DimmiCosaCerchi si adopera ogni giorno per stipulare accordi con numerose aziende. Le campagne sono sempre più frequenti grazie al nostro impegno e trasparenza nello svolgere questo tipo di pubblicità. Continua a seguirci, e soprattutto controlla frequentemente la tua casella email! Potresti ricevere un invito!