10 braccialetti fai da te – Idee facili da copiare

di Simona Bondi
Braccialetto di perle fai da te
Braccialetto di perle fai da te

Il risparmio si vede già dalle piccole cose. L’arte del riciclo e del fai da te ci aiuta in questo scopo. Oggi scopriamo insieme 10 tutorial trovati in rete che ti permetteranno di realizzare dei braccialetti fai da te con materiali semplici e, spesso, di recupero: avanzi di stoffa, bottoni e nastrini ti saranno di aiuto.

Sponsorizzato:

Braccialetto di perle fai da te

Ti ritrovi con una collana di perle che si è rotta? Invece di buttarla ricicla le perline per realizzare un originale ed elegante braccialetto utilizzando le perle ed un avanzo di nastrino in raso. L’effetto che otterrai sarà molto elegante ed il tuo braccialetto sarà un pezzo unico!

Nel frattempo, mettiamo a disposizione il link per unirsi al nostro canale WhatsApp dedicato alle promozioni, dove quotidianamente condividiamo le occasioni di risparmio più vantaggiose in tempo reale (il tuo numero di telefono non sarà visibile).

Braccialetto di perle fai da te

Riciclando la stoffa di una vecchia T-shirt puoi realizzare degli originali braccialetti colorati in cotone: per realizzarli in fretta la stoffa seguendo il tutorial che vedi nella foto qui sotto.

Probabilmente ti avanzerà tanta stoffa: divertiti a realizzare dei braccialetti identici al tuo da regalare alle tue amiche, magari in occasione di una particolare festa oppure un compleanno.

bracciali fai da te in cotone

Non dimenticare di partecipare anche a:
Lista dei concorsi instant win gratuiti
Scopri HYPE e ricevi un buono regalo Amazon da 20€!
La possibilità di riscattare buoni e premi senza fare nulla!

Utilizzando delle perline oppure dei dadi in ottone, ed intrecciandoli fra loro con un nastro in raso (oppure uno in cotone seguendo il procedimento del tutorial precedente), puoi realizzare degli originali braccialetti come questi della foto.

braccialetto fai da te con bulloni

Sempre utilizzando dei nastri in raso, da arrotolare su se stessi, e riciclando delle perline magari di qualche vecchio braccialetto o collana, puoi realizzare grazie ad un sapiente intreccio un simpatico braccialetto come quello di questo tutorial.

braccialetto fai da te con nastro e perline in plastica

Questo bel braccialetto “fai da te” invece è stato realizzato utilizzando come materiale dello spago fine e delle perline.

Sponsorizzato:

Sicuramente hai questo materiale in casa: prova a realizzare un braccialetto, senza spendere nulla, seguendo le indicazioni di questo tutorial.

braccialetti fai da te con perline

Simile al braccialetto precedente, anche questo monile è stato realizzato utilizzando dello spago e delle perline.

Si tratta di materiali semplici, economici e che spesso abbiamo già in casa: basta un pò di creatività per provare a realizzarne uno con le proprie mani, unico ed originale!

braccialetti dai da te con perline

È molto particolare anche questo braccialetto realizzato assiemando piccoli bulloni in ottone e della corda o spago fino.

Per realizzarlo dovrai creare una treccia con la corda, inserendo nella lavorazione anche i dati in ottone che hai recuperato. L’effetto è molto bello e senza dubbio originale.

Questo braccialetto invece è stato realizzato con delle zip: anche con delle vecchie cerniere puoi realizzare un originalissimo braccialetto!

Bracciale fai-da-te con zip di una cerniera

Questo bracciale fai da te è stato realizzato con bulloni in ottone, della corda colorata, filo e anelli in ottone.

Personalmente mi piace molto in quanto si tratta di un pezzo unico ed originale.

Potrebbe sembrare un bracciale fai da te complesso, ma in realtà questo braccialetto “home made” è stato realizzato semplicemente con tante perline di diversi colori e delle semplici spille da balia.

Il materiale per realizzarlo si trova in tutte le mercerie ed il suo costo è contenuto. Perché non provi a realizzarlo anche tu? Questo bracciale in stile etnico è perfetto per l’estate!

Braccialetto fai da te con perline e spille da balia

Altre letture consigliate:

Sponsorizzato:
Condividi questo articolo
Seguimi!
Sono Simona Bondi, la mente dietro DimmiCosaCerchi.it, un progetto nato nel lontano 2008. La mia passione è il risparmio, e attraverso il mio sito, condivido preziosi suggerimenti per aiutarti a risparmiare su ogni aspetto della tua vita, dalla spesa domestica al controllo del tuo budget. Nel mio blog, troverai informazioni su buoni sconto, campioni omaggio, concorsi e cashback. In passato, ho avuto l'onore di partecipare a programmi televisivi come "Mi manda Rai Tre," e storie di risparmio dei miei lettori sono state raccontate anche su altre emittenti televisive. Scopri di più nella pagina "Chi siamo" del sito.