,

Come riciclare le scatole dei cereali

I contenitori in casa non bastano mai ma anziché acquistare nuove scatole, per tenere in ordine documenti, ritagli di riviste o piccoli oggetti possiamo ingegnarci e ricorrere al riciclo creativo.

Ecco come riciclare le scatole dei cereali e trasformarle in piccole borse con manici, contenitori porta-tutto o organizer da scrivania. In pochi passaggi, poi, puoi creare anche un resistente e pratico porta-coupon nel quale raccogliere in modo chiaro e ordinato i buoni sconto stampati e pronti per essere utilizzati per risparmiare sulla spesa.

Materiale occorrente:

  • scatole di cereali
  • nastro adesivo
  • forbici
  • colla vinilica
  • carta colorata per decorare (opzionale)

Le scatole dei cereali si prestano molto bene a diventare degli utili portadocumenti. Puoi utilizzarle per raccogliere bollette, per smistare la corrispondenza o per raccogliere in modo ordinato i ritagli delle riviste.

Quante volte ti è capitato magari di trovare una ricetta che ti interessava o un articolo che ti ha dato lo spunto per un viaggio ma non sapevi dove conservarli? Adesso puoi creare quanti contenitori vuoi: basta ritagliare le scatole e rivestirle con una bella carta colorata.

organizer per documenti dal riciclo delle scatole di cereali

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *