L’anno della svolta: il risparmio (vero) inizia da qui

Vuoi che il nuovo anno sia quello della vera svolta economica per te e per la tua famiglia? Vuoi riuscire finalmente a mettere da parte tanti soldi da destinare alle vacanze o le tue passioni? Oppure, semplicemente, sei stufa di spendere sempre troppo per ogni cosa? Inizia fin da subito leggendo i consigli che troverai in questo articolo perché riuscirai veramente a risparmiare diverse migliaia di euro (non è una cifra “inventata”, lo hanno dichiarato i nostri lettori in più occasioni all’interno della nostra community) senza troppi sacrifici ma semplicemente seguendo dei trucchi per risparmiare che tutti possiamo mettere in pratica nella vita di tutti i giorni.

Questi consigli infatti sono alla portata di tutti: lavoratori, casalinghe, studenti! Tutti possono risparmiare veramente con questi consigli.

Prima di iniziare a leggere i miei consigli voglio ricordarti che DimmiCosaCerchi è un sito che si occupa di risparmio dal lontano 2008: sono già 10 anni che nostri lettori risparmiano concretamente ed abbiamo riportato numerose testimonianze di risparmio anche all’interno di questo sito. Se prima di leggere i nostri consigli vuoi vedere qualche testimonianza ti consiglio di leggere questi brevi articoli per capire i risultati che potresti ottenere:

Hai visto adesso quanto puoi risparmiare con questi consigli? Adesso leggi con attenzione le righe che troverai scritte in questo articolo perché ti permetteranno di spendere meno su tutto.

Il risparmio ha moltissime forme e sfaccettature: quello che puoi ottenere dipende dai tuoi obiettivi e per questo ho pensato di suddividere questo articolo in diverse tematiche. Puoi seguirne solo alcune oppure tutte per aumentare il tuo risparmio complessivo annuale: tutto dipende solo da te, dal tuo impegno e della tua perseveranza nel conseguire questo obiettivo.

Come aumentare le tue entrate in modo facile

Ho spiegato moltissime volte quali sono i metodi che realmente funzionano e che ti permettono di aumentare le tue entrate. Più sarai attivo seguendo quest’opportunità, maggiori saranno i risultati che potrai ottenere.

Il metodo maggiormente utilizzato dai nostri lettori per raccimolare qualche centinaio di euro extra ogni anno è quello di iscriversi ai sondaggi paganti online. L’iscrizione è completamente gratuita ed i risultati dipenderanno solo dal tuo impegno. Più sondaggi completerai, maggiori saranno i tuoi compensi.

Un articolo che racchiude tutti i migliori sondaggi online lo trovo qui.

Risparmiare acquistando prodotti a bassissimo prezzo

Non ti sto dicendo che potrai fare tutti giorni la spesa ed acquistare ogni tipologia di prodotti, ma seguendo questo consiglio potrai acquistare più o meno settimanalmente almeno una scorta di prodotti con uno sconto variabile dal 70 all’80%, a volte anche di più. Trovi molte testimonianze di acquisti di questo genere raccolte in questa pagina.

Per conoscere tutte queste offerte (che spesso sono lampo e possono durare solo pochi minuti) unisciti al nostro gruppo Facebook: tutte, ma proprio tutte, le offerte vengono segnalate ne gruppo!

Un altro metodo per ridurre i costi dei prodotti che acquisti è quello di iniziare (finalmente!) ad utilizzare le app di KlikkaPromo e Checkbonus: sono semplicissime nel loro utilizzo e permettono di trasformare in buoni regalo i tuoi scontrini.

Risparmiare riducendo i costi delle bollette

Questo consiglio è imprescindibile dagli altri che ti ho già fornito: non puoi pensare di risparmiare pagando meno gli oggetti o la spesa se poi sperperi il tuo denaro inutilmente dimenticando luci accese e consumando più del dovuto con il riscaldamento e che la corrente elettrica. Se vuoi risparmiare sulla bolletta della luce per esempio leggi questo articolo dedicato alle fasce orarie Enel: se non le conosci e già non utilizzi questo metodo noterai fine della prossima bolletta un incremento del risparmio energetico a vantaggio ovviamente del tuo portafogli.

Anche sul riscaldamento puoi risparmiare parecchio seguendo pochi e semplici consigli. Li puoi trovare facilmente leggendo questo articolo: Consigli per risparmiare sul riscaldamento

Riduci gli sprechi in casa

Molti lettori già lo fanno (lo faccio anche io!): ridurre gli sprechi in casa, soprattutto in cucina, ti permette di risparmiare tantissimo sulla spesa mensile.

Usa i buoni sconto quando possibile

Utilizzare i buoni sconto per la spesa potrebbe rivelarsi una grande opportunità di risparmio per la tua famiglia: se hai tempo a disposizione per stampare i coupon e confrontare le offerte nei volantini, leggi l’articolo di seguito: troverai tanti preziosi consigli per utilizzare al meglio i buoni sconto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *