Riciclo Creativo: risparmiare riciclando

Attraverso il riciclo creativo puoi risparmiare riciclando e creare nuovi oggetti originali semplicemente reinventando l’uso di materiali che hai in casa.

Riciclo creativo: fantasia e creatività

Tutto ciò di cui hai bisogno è qualche oggetto che non utilizzi più, fantasia, inventiva e voglia di sperimentare. Anche la Rete può esserti di grande aiuto: online trovi idee per riciclare praticamente ogni cosa e farla diventare qualcosa di utile e unico.

Se, per esempio, a ogni cambio di stagione la tua casa si riempie di vestiti che non utilizzi più guarda com’è facile riciclare le maglie o utilizzare questi tessuti per creare un tappeto.


LEGGI: Realizzare un braccialetto con una vecchia Zip


Un hobby utile e divertente

Riciclare è anche un hobby divertente a cui ricorrere quando si ha bisogno di staccare la spina e scaricare lo stress. Concentrarsi su un’attività creativa è un ottimo modo per allontanare la tensione, senza considerare poi la soddisfazione che si prova quando si riesce finalmente a far diventare un insieme di rifiuti qualcosa di bello e utile! Utile sia per noi stessi e per la nostra casa, sia per l’ambiente: riciclare e riutilizzare i materiali è la strategia migliore per inquinare meno e per non sprecare risorse.

Il riciclo creativo è un’incredibile opportunità per chi ama arredare la propria casa in modo personale e low cost: guarda questa raccolta di idee per arredare casa risparmiando,

Un’ottima idea per divertirsi con i bambini

Chi ha bambini piccoli in casa – figli, fratellini o nipotini – può coinvolgerli e divertirsi insieme a loro. I bambini hanno spesso molta più fantasia degli adulti e questa loro straordinaria capacità può essere sfruttata per pensare fuori dagli schemi e guardare con occhi diversi gli oggetti da reimpiegare.

I materiali di recupero possono essere i più disparati e quasi ogni oggetto che buttiamo può avere una seconda vita. Dai un’occhiata a queste idee:

Hai ancora sete di idee? Non perderti questa gallery che ti fornirà tanti altri spunti utili per riciclare e soprattutto risparmiare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *