Idee per arredare casa risparmiando

Per rinnovare la casa spesso non è necessario ricorrere ad un cambio radicale d’arredamento. Apportando qualche piccola modifica e riciclando e rinnovando vecchi mobili è possibile dare un volto nuovo all’arredamento della casa.

Pubblicità

Cambiare il colore dei mobili con una passata di vernice, ad esempio, permette di adattare un vecchio mobile a un diverso stile di arredamento, come accade nel “fenomeno” shabby chic. Con un po’ di inventiva, inoltre, vecchi oggetti e complementi d’arredo possono essere completamente trasformati e mobili destinati alla discarica possono diventare ottime soluzioni d’arredo, magari con un’aria moderna e di design.

Abbiamo raccolto le migliori idee e le soluzioni per arredare casa risparmiando: scorri le immagini della gallery e guarda come vecchie cassettiere e sedie retrò possano cambiare radicalmente aspetto con la giusta scelta dei colori. Ma anche scale e caminetti possono essere protagonisti del cambio: una piccola modifica nei colori e nei rivestimenti può dare luce e far guadagnare spazio. Guarda come poter intervenire su qualche dettaglio e rinnovare la tua casa senza ricorrere alla costosa consulenza di un architetto!

Per esempio in questo caso una vecchia sedia è stata trasformata in un oggetto più moderno semplicemente applicando una mano di colore e rinnovando la tappezzeria della seduta. L’effetto decisamente più allegro!

Idee per arredare casa

↪ Vuoi risparmiare di più? Unisciti al nostro gruppo Facebook oppure seguici su Telegram! Puoi anche iscriverti alla Newsletter del Risparmio: potrai scaricare subito un e-book e ricevere ogni settimana le migliori offerte nella tua e-mail!

Pubblicità: