Idee per arredare casa risparmiando

Per rinnovare la casa spesso non è necessario ricorrere ad un cambio radicale d’arredamento. Apportando qualche piccola modifica e riciclando e rinnovando vecchi mobili è possibile dare un volto nuovo all’arredamento della casa.

Cambiare il colore dei mobili con una passata di vernice, ad esempio, permette di adattare un vecchio mobile a un diverso stile di arredamento, come accade nel “fenomeno” shabby chic. Con un po’ di inventiva, inoltre, vecchi oggetti e complementi d’arredo possono essere completamente trasformati e mobili destinati alla discarica possono diventare ottime soluzioni d’arredo, magari con un’aria moderna e di design.

Abbiamo raccolto le migliori idee e le soluzioni per arredare casa risparmiando: scorri le immagini della gallery e guarda come vecchie cassettiere e sedie retrò possano cambiare radicalmente aspetto con la giusta scelta dei colori. Ma anche scale e caminetti possono essere protagonisti del cambio: una piccola modifica nei colori e nei rivestimenti può dare luce e far guadagnare spazio. Guarda come poter intervenire su qualche dettaglio e rinnovare la tua casa senza ricorrere alla costosa consulenza di un architetto!

Per esempio in questo caso una vecchia sedia è stata trasformata in un oggetto più moderno semplicemente applicando una mano di colore e rinnovando la tappezzeria della seduta. L’effetto decisamente più allegro!

Idee per arredare casa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Written by Simona Bondi

Simona Bondi è l'autrice del sito DimmiCosaCerchi.it. Fondato nel 2008, mi occupo di risparmio fornendo utili consigli per risparmiare su ogni cosa: dalla spesa, alla casa, ai soldi in banca. Oltre a scrivere su queste pagine, creo articoli anche per Dilei.it. Occasionalmente, ho partecipato ad alcune trasmissioni come "Mi manda Rai Tre". I nostri lettori hanno raccontato le pazze spese anche su altri canali televisivi.