Realizzare un braccialetto con una vecchia cerniera Zip

Per avere un braccialetto elegante e trendy non è necessario recarsi nella gioielleria più esclusiva della città, ma basta una zip. Non ci credi? Guarda come è possibile realizzare un braccialetto con una vecchia cerniera zip: il risultato finale ti lascerà a bocca aperta.

Pubblicità

I braccialetti sono accessori irrinunciabili e si prestano particolarmente bene al fai da te. Utilizzando materiali di riciclo si possono realizzare creazioni che non hanno nulla da invidiare alle proposte di gioiellieri e designer. Oggi vedremo insieme come trasformare una semplice zip in un bracciale di tendenza.

Leggi anche: Come realizzare un porta spilli fai da te

Ciò di cui hai bisogno è una zip, colla liquida, catene o applicazioni in metallo e un gancio per fissare il bracciale al polso. Se hai tutti questi elementi a disposizione segui con attenzione il tutorial che trovi qui sotto: sarai in grado di creare un bracciale di grande effetto con una spesa pari a zero! Realizzare questi accessori richiede davvero poco tempo e l’operazione è talmente semplice che è una soluzione adatta anche alle persone che hanno poca manualità.

Non solo vecchie zip, ma anche i bottoni possono aiutarti a creare un colorato bracciale alla moda, realizzato con le tue mani con materiale di riciclo che normalmente butteresti via. Ti basterà cucire tra di loro le cerniere creando la struttura del bracciale dello spessore che preferisci.

Al termine della tua creazione, inserisci un bottone di un vecchio jeans per dare un tocco urban chic che non guasta mai!

Se sei alla ricerca di un’idea di più semplice esecuzione che non richieda grandi abilità con il taglio e cucito, ecco quello che fa per te! Utilizza una zip piuttosto spessa come quella dei jeans o delle borse e curvala in modo da creare la struttura del bracciale.

Procurati i ganci per la chiusura (sono in vendita in molte mercerie, ma anche online) e aggiungi dei charm per dare un tocco di personalità in più. Ed il gioco è fatto!

Avresti mai detto che una semplice zip può trasformarsi in un gioiello unico ed elegante? Seguendo le istruzioni che trovi nelle foto del tutorial che segue, potrai rendere ancora più speciale un braccialetto fai da te intrecciando tra loro varie cerniere e aggiungendo una semplicissima chiusura dorata.

Potrai divertirti anche a creare vari contrasti, intrecciando zip di diverso colore e rendendo il tutto ancora più divertente.

Con i jeans capita spesso di aver problemi con le cerniere, ma dato che con saldi e promozioni, acquistarne di nuovi è più conveniente che far aggiustare la zip, cosa ne facciamo dei vecchi pantaloni che non usiamo più?

La soluzione è in questa foto: usa le zip rotte cucendole tra loro e aggiungi della stoffa per rendere tutto ancora più moderno e giovanile. Avrai così un bellissimo bracciale da abbinare a qualsiasi look casual!

Vuoi sfoggiare un piccolo dettaglio glam-rock anche durante le tue giornate in ufficio? Niente di meglio che creare un bracciale con borchie e dettagli metallici! Segui le semplici istruzioni di questo tutorial e realizza con le tue mani un gioiello personalizzato che darà un tocco “metal” assolutamente discreto anche ai tuoi outfit diurni.

Ti serviranno solamente delle vecchie zip, delle borchiette o una catenina metallica e della colla. Nulla di più facile ed economico!

Non perdere anche:

Pubblicità: