Idee per tenere in ordine gli scontrini per i concorsi

Come tenere in ordine gli scontrini? Utili per concorsi e per le garanzie dei prodotti, ecco alcuni consigli per averli sempre a portata di mano. Vi siete mai chieste come le nostre “cugine americane” appassionate di concorsi e promozioni conservano i loro scontrini di acquisto? Organizzare gli scontrini con ordine e senso logico, vi tornerà utilissimo per gestire al meglio tutte le promozioni segnalate in questo blog.

Pubblicità:

Tenere in ordine gli scontrini: ecco perchè è importante

Capire perchè è importante tenere in ordine gli scontrini vi aiuterà a essere spronate nel trovare un metodo per voi funzionale. Immaginatevi di trovarvi nella situazione di una comunicazione di vincita: tutti gli scontrini riposti in disordine in un cassetto, ed un unico e preciso scontrino da trovare per poterla convalidare! Meglio organizzarsi prima e suddividere gli scontrini in base alle vostre necessità: in un unico contenitore, oppure suddivisi per data di scadenza del concorso? Voi come vi organizzate?

Sfogliate la Gallery fotografica per trovare spunti ed idee per conservarli con ordine!

Un’idea sicuramente utili per chi partecipa a molti concorsi a premi è quella di suddividerli per tipologia di concorso: basta riciclare delle buste da lettera, dopo potrete scrivere a penna (o apponendo un’etichetta) il nome del concorso, la sua scadenza e la data di estrazione (così non vi scorderete di controllare la mail!).

Pubblicità:
Idee per tenere in ordine gli scontrini per i concorsi

Autore.

Un’idea semplicissima per tenere in ordine gli scontrini, non troppo impegnativa ma che perlomeno ti permette di raggrupparli tutti in un unico posto, è quella di riporli tutti dentro un barattolino di vetro o una latta.

Se non partecipi a tantissimi concorsi, potrebbe essere un sistema valido per averli sempre a portata di mano qualora avessi la fortuna di vincere un premio assegnato con l’estrazione finale. Se volete realizzare qualcosa di più “professionale”, potete procurarvi una serie di barattolini da tenere in vista (magari su una scrivania o mensola) dove, utilizzando delle etichette da legare al coperchio, potrete scrivere il nome del concorso e la tua scadenza.

Idee per tenere in ordine gli scontrini per i concorsi

Autore.

Al metodo del barattolino, c’è chi invece preferisce tenere in ordine gli scontrini dei concorsi appuntandoli su un quaderno, dove puoi annotare magari delle informazioni utili circa il concorso a cui ai partecipato ed alla sua data di estrazione finale.

Il mio consiglio è quello di non spillarli, ma fissarli al quaderno con delle semplici mollettine.

Idee per tenere in ordine gli scontrini per i concorsi

Autore.

Se invece dei concorsi nei hai fatto uno stile di vita, la migliore soluzione per ordinare gli scontrini e mantenerli in ordine è quello di utilizzare delle cartelle come raccoglitore.

In questo modo puoi separare i tuoi scontrini separandoli per mese di estrazione: un ottimo sistema per trovarli velocemente in caso di vincita di un premio!

→ Le puoi comprare con pochi euro seguendo questo link.

Idee per tenere in ordine gli scontrini per i concorsi

Autore.

Esattamente come per il consiglio sopra, con una cartellina super organizzata puoi tenere gli ordine gli scontrini dei concorsi (ma anche quelli delle garanzie dei prodotti).

Utilizzando delle etichette adesive puoi riportare in ogni tasca il nome del concorso o premio sicuro a cui hai partecipato. Trovare gli scontrini sarà semplicissimo e, grazie all’ordine impeccabile, non si rovineranno nemmeno un pò!

Idee per tenere in ordine gli scontrini per i concorsi

Autore.

Se ai sistemi menzionati sopra preferisci realizzare una soluzione fai da te per tenere perfettamente in ordine gli scontrini, puoi realizzare un quadernino unendo fra loro delle buste da lettera.

Per la copertina puoi utilizzare dei ritagli di una scatola di cartone, personalizzandola con degli avanzi di stoffa o con della carta da regalo che ti piace.

Idee per tenere in ordine gli scontrini per i concorsi

Autore.

Un altro sistema validissimo “home made” che puoi realizzare a costo zero è quello di riciclare un vecchio contenitore in plastica (magari uno rimasto orfano del coperchio).

Utilizzando il cartoncino colorato puoi realizzare delle “tasche” suddivise per mese di estrazione di ogni concorso.

Idee per tenere in ordine gli scontrini per i concorsi

Autore.

Ed infine, ecco l’ultima idea che posso proporti per realizzare un sistema di riordino degli scontrini senza spendere assolutamente nulla.

Puoi utilizzare un’anta, magari posizionata vicino alla scrivania o al tuo computer, dove fissare con del bi-adesivo delle scatoline di cartone per riporre tutti i tuoi scontrini. A te la libertà: puoi fissarne 12 (una per ogni mese dell’anno), puoi utilizzarne una sola (se non partecipi a molte attività promozionali), oppure utilizzarne 6 inserendo gli scontrini su base bi-mestrale (ogni scatolina vale 2 mesi di scontrini).

Idee per tenere in ordine gli scontrini per i concorsi

Altre letture consigliate:

Pubblicità: