Questo sito contribuisce alla audience di
  1. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    2.399
    Vorrei aprire questa (a mio avviso) interessante discussione. Avete mai pensato di poter cambiare periodicamente gestore mobile per sfruttare i numerosi vantaggi proposti? In pratica, quello che vi propongo di fare, è di acquistare una nuova sim di un gestore non di vostro interesse (in pratica, se vi interessa il gestore Vodafone, acquistate una sim Tim per esempio). Una volta che la scheda sarà attivata, non farete altro che fare la richiesta di cambio gestore! Potrete così usufruire delle numerose offerte proposto per i passaggi di gestore. Cosa ne pensate?

2. Dieguito

Dieguito Guest

Blog Posts:
    0
    Riferimento: Telefonate e sms gratis, davvero si può? SI!

Penso sia una buona idea anche perche se ricordi già lo avevano fatto vedere le Iene in tv.. tentar non nuoce. ;-):D

Ultima modifica di un moderatore: 7 Maggio 2009
  3. shabu

shabu Guest

Blog Posts:
    0

Attenzione l'Agicom (l'ente garante per le telecomunicazioni) è intervenuta in materia di retention (la controfferta per trattenere un proprio cliente), ritenendola una cattiva politica commerciale e multando la Vodafone, leggete qui http://www.mondo3.com/news/promozio...-sanziona-con-una-multa-di-240-mila-euro.html
    e sembra che non sia più possibile che l'operatore cedente faccia una controfferta,

Su mia esperienza personale confermo che più di un anno fa ho ricevuto e accettato la controfferta dall'operatore di telefonia mobile che intendevo lasciare, ma lo scorso mese per la telefonia fissa il mio attuale operatorore mi ha chiesto solo se era vero che intendevo migrare ad altro gestore ma non mi ha fatto alcuna proposta mentre mio fratello, qualche mese prima, ha ricevuto la controproposta dal gestore che intendeva lasciare.

Quindi, visti gli ultimi sviluppi, vi consiglio di non sperarci troppo e di non spendere soldi per l'acquito delle sim.

4. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    2.399

Ciao shabu, ti ringrazio per l'intervento.
    Attenzione però, che parliamo di due cose diverse.
    Io non parlo di approfittare delle "controfferte", ma delle vere e proprie "offerte" che si hanno cambiando il gestore.

Un esempio pratico. Io ho una scheda wind che non uso mai.
    Semplicemente, andrò in un centro vodafone, e la convertirò mantenendo il suo numero telefonico, ma cambiando gestore. Solitamente, vengono offerti numerosi vantaggi per chi lo sa.
    Solitamente (ma bisogna vedere di gestore in gestore), vengono offerte telefonate gratuite per un tot di minuti, sms gratuiti per un tot di mesi, ecc....
    Queste sono le offerte di cui parlavo.
    Lo si può fare innumerevoli volte, senza alcun problema. Ho un'amica che lo fa regolarmente, per questo ho pensato di proporvelo. :D

5. Kassiopea1979

Kassiopea1979 Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    101

Bello! Altra discussione interessante. :)

Ho capito perfettamente Simo. Proprio in questi giorni, mi sembra nei centri Carrefour (domani confermo) con soli 9 euro e facendo la portabilità puoi avere un cellulare!

:D

6. shabu

shabu Guest

Blog Posts:
    0

Simona ora ho capito cosa intendevi, allora ecco due consigli:
    - portabilità e credito residuo, il decreto Bersani impone ai gestori di non far scadere il credito sulla sim, ovvero il credito presente sulla sim al momento del passaggio dovrebbe essere restituito (ma da quanto o capito accreditatolo su un'altra sim dell'operatore che si intende lasciare e sempre intestata alla medesima persona) pertanto informatevi bene o cercate di consumarlo per tempo. Inoltre, almeno quando l'ho richiesta io poco più di una anno fà per poter attivare la portabilità ci doveva essere un minimo di credito ed io che stavo a 0 l'ho dovuto ricaricare e consumare di corsa.
    - Inoltre ecco un sito dove potete fare delle comparazioni:
    http://www.scegli-tariffa.it/

Ultima modifica di un moderatore: 10 Maggio 2009
  7. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    2.399

Grazie mille shabu, per le numerose informazioni.
    Molto utili.
    Io lo farò presto su una scheda Wind, vi farò sapere esattamente cosa è necessario fare. ;)

8. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    2.399

Mi sono informata proprio ieri.
    La Vodafone in questo momento propone un'offerta abbastanza interessante (anche se non moltissimo...): se porti un numero di cellulare (anche intestato a te stesso) e lo fai diventare "Vodafone"in omaggio riceverete 150€ di traffico GRATIS verso tutti i numeri Vodafone e di rete fissa nazionale.

Io a giorni farò fare il cambio con una scheda Wind che non uso.... :D
    Così mi prendo 150€ di traffico gratis. :D:D
    Non conosco i termini esatti (fino a quando dura? :confused:), informatevi, e magari aggiornate il post. ;)

9. Kassiopea1979

Kassiopea1979 Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    101
  10. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    2.399

Esattamente, parlavo di questa. :D

11. Daiana

Daiana Moderatore

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    4

Mia mamma sono anni che fa così! :D Ha preso pure la sim postemobile, e una volta scaduta la promozione l'ha passata a tim e le han dato le chiamate gratis! :D
    Prima aveva una sim vodafone che continuava a cambiare! :D
    Io ho cambiato solo un paio di volte poi mi son fermata con una sim vodafone e una tim. :D

1. mabel
  2. simonaB
  3. simonaB
  4. mabel
  5. mabel

Cerca promozioni e concorsi per marchio

Activia | Algida | Amadori | Barilla | Beck's | Bonduelle | Bref | Buitoni | Cameo | Casa Modena | Coca Cola | Colgate | Dash | Dietorelle | Disney | Dixan | Elmex | Estathè | Elvive | Fanta | Felix | Finish | Findus | Friskies | Fructis | Galbani | Garnier | Gillette | Granarolo | Gourmet | Henkel | Huggies | Illy | Kinder e Ferrero | Kleenex | Knorr | Lactacyd | Lavazza | Lycia | Lenor | Lines | L'Oreal | Maybelline | Martini | Mentadent | Mellin | Mulino Bianco | Nestlè | Nescafè | Nesquik | Nivea | Nutella | Nuvenia | Olaz | Omino Bianco | Palmolive | Pampers | Pantene | Parmalat | Parmareggio | Perlana | Peroni | Pepsi | Philadelphia | Plasmon | Pringles | Purina | Regina | Sammontana | Simmenthal | Scottex | Smac | Special K | Swiffer | Tena | Tampax | Vanish | Vernel | Vitasnella | Vichy | Whiskas | Zymil | Zuegg |

Sto caricando...