Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni e condividere le occasioni di risparmio!

1. ivana980

ivana980 Guest

Blog Posts:
    0
    Ciao ragazzi, ho visto che ci sono tanti link molto vecchi (anche del 2009) e non più attivi. Proporrei di eliminare quei post in modo da dare spazio a quelli nuovi, così che le persone non perdano tempo a guardare link ormai vecchi, e vanno direttamente su quelli più recenti che io, come le altre ragazze del forum, ci impegneremo a cercare nel web...che ne dite?
    P.s: So che gli amministratori fanno già questo lavoro,ma magari gliene sfugge qualcuno, e allora se me lo permettono proporrei di segnalare i link scaduti o momentaneamente scaduti, magari proprio in questo topic, in modo che gli amministratori possono vederli e decidere cosa fare.

Ultima modifica di un moderatore: 3 Ottobre 2010
  2. Anto1979

Anto1979 Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    9
    Riferimento: Proposta cancellare link non più attivi....

Ivana, i link degli scorsi anni ci sono ancora perché sono funzionanti.

Se non sono più attivi, solitamente, vengono segnalati e vagliati dallo staff che provvederà a cestinarli.

3. Kassiopea1979

Kassiopea1979 Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    118

Certo che cancelliamo i link scaduti o non attivi.

Inoltre se ce li segnalate vi ringraziamo. :)

4. ivana980

ivana980 Guest

Blog Posts:
    0
  5. Kassiopea1979

Kassiopea1979 Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    118

Ivana, se non l'abbiamo spostato nel cestino ci sarà un perchè.. o no??

6. Anto1979

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    9

Basta leggere bene:

7. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    4.012

Quel topic non è stato cestinato in quanto a breve dovrebbe partire una nuova iniziativa.
    Infatti, lo abbiamo segnalato in vista all'interno del topic stesso:
    Per ogni post che riscontrate non essere più a norma, triangolate la discussione---> [​IMG]

Non riusciamo sempre a leggere tutti i topic, vengono scritti in media 500/600 nuovi messaggi al giorno, e nonostante siamo in tanti, putroppo qualcuno sfugge sempre.
    Utiliazzando il triangolino, tutto lo staff riceve una email di avviso, e ci risulta più facile controllare tempestivamente. :)

8. ivana980

ivana980 Guest

Blog Posts:
    0

Ah vabbè...mi sa che oggi qualsiasi cosa faccio in questo sito non vada bene!!! Sinceramente io non ho niente che farmene delle domande. Se il sito è "campioni omaggio" io vado a cercarmi dei campioni. No? Proprio quello dell'olio è da quando mi sono iscritta che cerco di prendere un campioncino perchè mi piace la bottiglietta..ma non ci sono mai riuscita. Per questo lo avevo segnalato. Ma evidentemente ho poca pazienza. Comunque me n'è capitato un'altro (se non sbaglio nella sezione bambini, ma non ne sono sicura), che diceva che i campioncini erano già esauriti..
    Ma ovviamente voi sapete fare il lavoro meglio di me....

9. Anto1979

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    9

Ivana, non è che fai male... è che DCC è ormai ben "rodato" e lo staff è ben preparato, dopo più di 2 anni dalla nascita del forum.

Ripetiamo, ogni segnalazione di link validi e non è ben accetta, poi verrà vagliata.

Importante è non avere fretta, qui; DCC è un mondo a parte. :)

10. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    4.012

ivana980, non preoccuparti, non è una cosa personale. :)
    Come già detto in passato, ci è capitato che alcune aziende si lamentassero per le troppe email ricevute.
    Non tutti gradiscono questo tipo di attività, soprattutto se sono aziende piccole.

Se per esempio trovi un'azienda che indica chiaramente che inviandogli una email invieranno (campioncini, gadgets?...), in quel caso va bene per esempio.

Se hai semplicemente letto in qualche altro sito che qualcuno ha ricevuto, è meglio evitare. Quel qualcuno è semplicemente stato fortunato.
    Non ha quindi senso segnalare questo tipo di aziende, che mandano solo a propria discrezione, ad una piccolissima percentuale di utenti. :)

Come detto sopra, se trovi una segnalazione "non a norma", triangola, e noi provvediamo subito a controllare. :)

11. ivana980

ivana980 Guest

Blog Posts:
    0

Lo so ragazze, quello che intendevo io era ad esempio spostare questi link momentaneamente non attivi in un topic a parte, in modo da tenerli sott'occhio e rimetterli insieme agli altri nel momento in cui ritorneranno attivi, ed evitare questi topic "morti".
    Io posterò qui i link che mi sembrano inutili per adesso, poi voi decidete cosa farne...
    Voglio solo esservi d'aiuto. Tutto qui. :)

12. Anto1979

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    9

Ivana, il metodo è ormai valido, perché sarebbe inutile un successivo spostamento e non aiuterebbe l'indicizzazione di DCC.

Ogni DCCniano ci è d'aiuto postando nuovi link validi, in maniera e nelle sezioni corrette.

13. beagio

beagio Nuovo utente

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

sono daccordo, cancelliamo i link non attivi, io sinceramente ne ho trovati tanti

14. Anto1979

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    9

Sei qui da soli 2 giorni... cerca bene, ne troverai tantissimi attivi, ovvero la maggio parte.

15. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    4.012

Come spiegato varie volte, se trovate link non più attivi, basta trinagolare le discussione tramite l'apposita funzione:---> [​IMG] E scrivendo "Link non funzionante".
    Lo staff controllerà, e se il link non è più attivo, provvederà a cestinarlo.
    Abbiamo oltre 12000 segnalazioni di omaggi, tenerle tutte costantemente aggiornate è per noi impossibile. Ed anche leggere tutti i messaggi che ci vengono scritti, talvolta non è possibile.
    Per questo motivo, triangolando la discussione, lo staff riceverà una email, e sarà più facile effettuare i controlli del caso. :)

16. tore

tore Risparmiatore Premium

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Giustamente i link non più attivi sono da cancellare. Secondo me creare una nuova sezione per "link non attivi" è un impegno che credo vada profuso in altro senso.
    Lo dico perchè certi link temporaneamente non funzionanti possono riprendere a funzionare per un giorno e poi non rifunzionare il giorno dopo, e poi rifunzionare nuovamente; perciò sarebbe un lavoro un pò lungo spostarli e rispostarli di volta in volta dalla sezione "link non attivi" a quella "link attivi"
    E' più sensato tenerli d'occhio, e questa è un'attività che lo staff e gli utenti già hanno imparato a fare abbastanza bene.
    Quindi qualsiasi cosa sfugga sta a chiunque segnalarlo, e lo staff prontamente interviene come ha sempre fatto :)

17. pillypie

pillypie Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

io proporrei di cancellare anche i link in cui è appurato che non mandano a nessuno!
    altrimenti siamo li a riempire moduli inutilmente ed è seccante...

18. Anto1979

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    9

I post in questione vengono cestinati con l'aiuto, anche dei DCCniani che ci avvisano tramite l'apposito pulsante [​IMG]

19. pillypie

pillypie Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

ah non lo sapevo !
    bene !
    userò il pulsantone :D

Sto caricando...