,

Come far durare di più lo stipendio

Il 10 è giorno di paga: a meno di 2 settimane dallo stipendio hai già esaurito il budget familiare? Leggi questi consigli per farlo durare più a lungo

Il giorno 10 del mese è una giornata speciale per la maggior parte degli italiani: in banca infatti entra (finalmente) lo stipendio, spesso atteso con trepidazione per lunghi giorni. Se fai parte di quella categoria di persone che non riesce ad arrivare alla fine del mese, leggi questi consigli! Alcuni potrebbero risultare davvero molto utili!

Come far durare di più lo stipendio: consigli utili

Ti sembrerà impossibile, ma seguendo alcuni piccoli suggerimenti potrai “allungare” la vita del tuo stipendio arrivando anche a mettere da parte dei soldi.

# Abbandona il bancomat

Ti sembra una soluzione impensabile? È bene sapere che una delle cause dei “conti in rosso” è prioprio la facilità con cui il nostro stipendio (e quindi il nostro denaro) è sempre a disposizione nelle nostre tasche.

Prova ad abboandonare l’uso del bancomat prefendo il contante per tutte le spese extra (shopping in primis). Ti basterà stabilire un budget e tenere nel portafogli solo quella cifra: se, per esempio, hai calcolato che puoi spendere in shopping 50,00€ al mese, tieni solo questi soldi nel portafogli. Eviterai tentazioni e, se un acquisto è proprio un’occasione imperdibile, avrai il tempo di rifletterci mentre ti rechi a casa a prendere il bancomat: non ci crederai, ma potrebbe bastare questo tragitto per farti cambiare idea!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *