Calzini spaiati: 12 idee per riciclarli

I calzini spaiati sono uno dei problemi che affligge tutti noi. Non si sa per quale motivo, ma ce ne ritroviamo sempre molti, anche se siamo sicurissime di averli messi in lavatrice tutti e 2. Per fortuna, però, puoi utilizzarli in maniera alternativa evitando di buttarli. Oggi vedremo insieme 12 idee per riciclare i calzini spaiati.

Pubblicità

E ricorda che per evitare questo problema puoi comprare delle apposite sacche (come questa) da utilizzare in lavatrice: in questo modo non finiranno più nello scarico o in mezzo al cestello, con il rischio di danneggiare la lavatrice.

Calzini spaiati? Riciclali così

Non buttare via i calzini spaiati perché possono trovare nuova vita in tantissimi modi! Non ci credi? Ecco come riciclarli!

Anti odore: riempi due calzini spaiati con del caffè o del bicarbonato per eliminare i cattivi odori dalle scarpe. Lascia agire tutta la notte e la mattina le tue scarpe saranno di nuovo fresche!

Pubblicità:

Impacco per il ghiaccio: non bisogna mai applicare il ghiaccio direttamente sulla pelle, utilizzare un calzino è un’ottima soluzione.

Portacellulare: un modo originale e diverso dal solito per proteggere ogni tipo di smartphone.

Confezione regalo: per bottiglie, profumi e flaconi nulla di meglio di un calzino personalizzato da te con dettagli e fiocchetti.

Porta gioielli: usa i tuoi calzini spaiati per riporre in valigia gioielli o altri preziosi.

Apri barattolo: tieni sempre a portata di mano un calzino per aiutarti ad aprire i barattoli più ostinati.

Lucida scarpe: molto utile soprattutto per pulire le calzature più delicate, come quelle scamosciate.

Cancellino per lavagna: i calzini tolgono perfettamente le scritte di gesso sulle lavagne, provare per credere!

Gioco per bimbi: con le calze spaiate puoi creare divertenti marionette e dar divertire i tuoi bimbi a costo zero. Riempiendola di riso, invece, avrai una pallina di stoffa con cui giocare.

Copri vasi: decora i vasetti di fiori mettendoli all’interno dei tuoi calzini e saranno subito più belli ed allegri!

Ed infine, possono essere utilizzati anche per rattoppare i jeans, usando colori a contrasto personalizzerai i pantaloni strappati evitando di buttarli via.

Potrebbero piacerti anche:
Come creare un fertilizzante naturale
Idee creative per riciclare i vasetti di Nutella
Tante idee per riciclare i pallet
Come fare il potpourri in casa
Come fare il dentifricio in casa