App per il bilancio familiare (link utili)

di Simona Bondi
App per il bilancio familiare

Gestire il bilancio familiare potrebbe non essere facile e mettere a dura prova anche chi è espertissimo di risparmio. Ma per fortuna la tecnologia ci viene incontro fornendoci delle app per smartphone davvero utilissime per questa funzione. Vediamo insieme quali sono e come usarle!

Sponsorizzato:

Bilancio familiare: aiutati con le app!

Le app per la gestione del bilancio familiare ti aiuteranno a tenere sotto controllo le spese, tracciare le entrate, le uscite e molto altro ancora. Si tratta di applicazioni scaricabili su dispositivi Android e IOS, gratuite e leggere. Quali sono e che funzioni offrono? Ecco le migliori!

Nel frattempo, mettiamo a disposizione il link per unirsi al nostro canale WhatsApp dedicato alle promozioni, dove quotidianamente condividiamo le occasioni di risparmio più vantaggiose in tempo reale (il tuo numero di telefono non sarà visibile).

App per Android

Mobills: app gratuita per Android che ti consente di avere sottomano tanti strumenti utili alla gestione del menage familiare. In un solo tap puoi gestire il bilancio, attivare un promemoria delle scadenze e fissare gli obiettivi da raggiungere. Disponibile in tante lingue diverse, tra cui l’italiano.

1money: un’altra app molto facile da usare, disponibile gratuitamente sull’app store Google. Ha ottime recensioni e un punteggio di gradimento di 4,7 su 5. Ti consente di gestire le uscite, monitorare le spese, fissare un budget, tener conto delle scadenze e molto altro ancora.

Budget Familiare: semplice, intuitiva e gratuita, ha diverse funzionalità, prima tra tutte quella di poter gestire il budget inserendo entrate e uscite. Inoltre puoi anche caricare scontrini ed esportare i dati in formato excel o csv.

Fast Budget: ultima, ma solo in ordine di apparizione, questa comoda app che, oltre ad avere tutte le funzioni per la gestione del bilancio familiare, ti consente di sincronizzare fino a 5 dispositivi.

App per IOS:

Just Money: applicazione per la gestione delle spese, ricca di funzioni utili come l’inserimento delle scadenze, il tracciamento delle entrate e delle uscite. Dispone inoltre della possibilità di consultare tabelle e riassunti con intervalli di tempo personalizzati.

Bilancio familiare e mie spese: oltre alle funzioni di controllo entrate ed uscite, questa app ha l’utilissima funzione di tenere traccia delle scadenze. Puoi impostare la possibilità di inviarti un sms in caso di pagamenti non effettuati.

Sponsorizzato:

BudJet – Il tuo bilancio personale: tra le funzioni di punta di questa applicazione, troviamo la possibilità di fissare traguardi e di mettere un limite alle spese. Inoltre puoi fare il back up dei dati sul cloud e scaricare la tabella in formato csv.

Eldorado: raggruppa molte funzioni utili tra cui backup tramite cloud, impostazione delle spese ricorrenti, traguardi personali e statistiche dettagliate.

Potrebbe interessarti anche:
Cosa cucinare per tirare la cinghia
Ricette che costano meno di 3€
Risparmiare con l’energia solare
Sapone corpo fatto in casa

Sponsorizzato:

App per il bilancio familiare

Condividi questo articolo
Seguimi!
Sono Simona Bondi, la mente dietro DimmiCosaCerchi.it, un progetto nato nel lontano 2008. La mia passione è il risparmio, e attraverso il mio sito, condivido preziosi suggerimenti per aiutarti a risparmiare su ogni aspetto della tua vita, dalla spesa domestica al controllo del tuo budget. Nel mio blog, troverai informazioni su buoni sconto, campioni omaggio, concorsi e cashback. In passato, ho avuto l'onore di partecipare a programmi televisivi come "Mi manda Rai Tre," e storie di risparmio dei miei lettori sono state raccontate anche su altre emittenti televisive. Scopri di più nella pagina "Chi siamo" del sito.