Idee Natale fai da te: dalla tavola alle decorazioni, 10 idee da copiare!

di Simona Bondi

Sei in cerca di idee fai da te per Natale? In questa gallery fotografica troverai 10 ispirazioni da cui prendere spunto per decorare la tavola, creare dei biglietti di auguri per Natale e per decorare la casa utilizzando solo materiali semplici o di riciclo.

Sponsorizzato:

Si parte dalla tavola: in questa foto puoi trovare un’idea carina per imbandire la tavola a Natale in modo originale riproducendo un alberello con il cibo: puoi utilizzare quello che desideri e che hai a tua disposizione. Nella foto è stato utilizzato del formaggio, della mordadella, dei cetrioli, della mozzarella, dei pisellini ed una carota per creare la stella di Natale. Il tutto tagliando accuratamente il cibo a cubetti.

Nel frattempo, mettiamo a disposizione il link per unirsi al nostro canale WhatsApp dedicato alle promozioni, dove quotidianamente condividiamo le occasioni di risparmio più vantaggiose in tempo reale (il tuo numero di telefono non sarà visibile).

Una seconda idea fai da te per addobbare la tavola per la cena di Natale è quello di sfruttare la frutta da servire agli ospiti: tagliando a fettine dei kiwi, ed aggiungendo degli spicchi di mandarino e dei chicchi di melograno, possiamo ottenere un originale albero Natalizio fatto con la frutta.

In tema di decorazione invece, ecco un’idea semplicissima per fare un tocco particolare alle pareti oppure alle travi del soffitto. Utilizzando delle mollette decorative (qui ne puoi comprare 100 a meno di 10€) ed un semplice filo di spago puoi realizzare delle decorazioni natalizie riciclando qualche addobbo e qualche piccolo rametto di pino.

Anche in questa foto-idea troviamo una soluzione carina e facile per tutti che rende possibile addobbare la tavola per la cena di Natale in modo davvero semplicissimo! Basta tagliare la torta da offrire agli ospiti a spicchi e inserire al suo interno uno stecchino dolce! Il risultato saranno tanti mini alberi di Natale.

In questa bellissima immagine troviamo dei simpatici addobbi per Natale realizzati con gli stecchini dei gelati e altro materiale di riciclo. Non servono grandi doti per realizzare questo lavoretto fai da te: basta colorare, incollare tra loro gli stick e creare i soggetti con del cartoncino. Si tratta di un procedimento molto semplice, adatto anche ai bambini!

Un tocco vintage non guasta mai e da sempre quella marcia in più a qualsiasi ambiente. Realizzare a mano delle bellissime decorazioni o biglietti d’auguri dall’aria retrò è facile: basta ritagliare del cartoncino marrone oppure usare del vecchio cuoio di riciclo. Con un po’ di fantasia si trasformeranno in pacchetti regalo, stelline, biglietti o quadretti.

Il cartone delle scatole (anche quello ondulato) è perfetto per realizzare tanti alberelli da usare per le decorazioni natalizie. In questa foto-idea trovi lo spunto giusto per creare insieme ai tuoi bambini dei semplici pini stilizzati che potrai colorare come preferisci. Non dimenticare di praticare un piccolo foro e aggiungere un filo per poterle appendere.

Sponsorizzato:

Anche in questa foto trovi un’idea molto semplice per creare dei pini da appendere al tuo albero di Natale. In questo caso, dopo aver ritagliato il cartone, rivestilo con del filo di lana o di cotone per dargli un tocco di colore. Se ne hai, incolla degli charm o delle piccole applicazioni per creare lo spuntone: saranno perfetti per ogni angolo della tua abitazione.

Sponsorizzato:

Biglietti di auguri o dei simpatici segnaposto per la cena di Natale? Nessun problema: basta solo un po’ di creatività. Ritagliando dei pezzi di cartoncino colorato e incollandoli su una base otterrai dei bellissimi e colorati collage da utilizzare come vuoi tu. Anche in questo caso questo lavoretto è l’ideale per trascorrere un po’ di tempo con i più piccoli: si divertiranno moltissimo.

Questa foto-idea è davvero imperdibile per tutti coloro che vogliono creare un’atmosfera intima, soffusa e perfetta per le serate in famiglia. Appendendo dei campanelli e alternandoli a delle lampadine, potrai facilmente personalizzare la stanza in cui trascorrerai la vigilia in attesa del Natale o dell’Anno Nuovo. Semplice ed economico!

Altre letture consigliate:

Condividi questo articolo
Seguimi!
Sono Simona Bondi, la mente dietro DimmiCosaCerchi.it, un progetto nato nel lontano 2008. La mia passione è il risparmio, e attraverso il mio sito, condivido preziosi suggerimenti per aiutarti a risparmiare su ogni aspetto della tua vita, dalla spesa domestica al controllo del tuo budget. Nel mio blog, troverai informazioni su buoni sconto, campioni omaggio, concorsi e cashback. In passato, ho avuto l'onore di partecipare a programmi televisivi come "Mi manda Rai Tre," e storie di risparmio dei miei lettori sono state raccontate anche su altre emittenti televisive. Scopri di più nella pagina "Chi siamo" del sito.