Menu settimanale: 5 app per organizzarlo gratis

Abbiamo visto insieme quanto sia possibile risparmiare in casa con il menu settimanale: pianificare ciò che mangeremo con cura ed attenzione ti permette di risparmiare sulla spesa eliminando ogni spreco in cucina e l’odioso problema del “cosa cucino oggi?”.

In un mondo sempre più digitalizzato, potrebbe esserti di grande aiuto un’app per organizzare il menu settimanale della famiglia. Scopriamo insieme quali app sono disponibili per questo scopo!

Menu settimanale app: i vantaggi

Immagina di essere sull’autobus, sul tram o sul treno, magari di venerdì: il giorno dopo dovrai, molto probabilmente, andare a fare la spesa settimanale e decidere al momento cosa acquistare per i pranzi e le cene della settimana a venire.

Prendi il tuo smartphone dalla borsa e sfrutti questo momento “morto” per organizzare il tuo menu settimanale ed i prodotti che dovrai acquistare l’indomani. Non sarebbe fantastico? Ecco, un’app ti permette di avere sempre con te, ovunque tu sia, la tua lista della spesa ed il tuo memo con le ricette da preparare ogni giorno. A differenza dei fogliettini (che chissà come mai spariscono SEMPRE), il tuo smartphone sarà sempre con te, e con lui anche il tuo menù settimanale e la tua lista della spesa!

Ora che hai capito i vantaggi e la comodità di uno strumento simile, ecco le 5 app che abbiamo selezionato per te per questo scopo! Provale, sono gratuite e ti semplificheranno la vita.

Food Planner

Food Planner è un’app gratuita scaricabile da Google Play che ti permette di organizzare in menù della settimana, la lista della spesa e raccogliere le tue ricette preferite. Grazie alla sincronizzazione, potrai condividere la tua lista anche con altri telefonini e tablet. La puoi scaricare seguendo questo link.

Recipe Calendar

Disponibile in lingua inglese, è comunque di facile comprensione per tutti: quest’app permette di organizzare il menu settimanale aggiungendo nel calendario le nostre ricette preferite, le informazioni nustrizionali (come le calorie!), gli ingredienti necessari per preparare la nostra ricetta, il tmepo di preparazione e tanto altro ancora. Al suo interno è inoltre possibile creare la lista della spesa. L’app è scaricabile seguendo questo link.

Dinner Planner 2

Nella sua semplicità, quest’app è forse una delle migliori che ho trovato su Google Play. L’applicazione ha tutte le funzioni utili per organizzare al meglio pranzo e cena: menù settimanale, lista della spesa, categorie di prodotti personalizzate. La puoi scaricare gratuitamente seguendo questo link.

Easy Menu Planner

In italiano, quest’applicazione per smartphone ti permette di organizzare in modo semplice ed intuitivo tutti i menù di pranzo e cena. All’interno dell’app puoi inserire i tuoi piatti preferiti, corredati degli ingredienti necessari per prepararli. Non manca la lista della spesa, uno strumento utilissimo per una gestione familiare semplice e veloce. La puoi vedere e scaricare seguendo questo link.

Meal Planner

Non solo ti permette di salvare e visualizzare il tuo menù della settimana, ma ti permette anche di trovare facilmente delle ricette e di preparare la lista della spesa. La puoi scaricare gratuitamente seguendo questo link.

Leggi anche:
Fasce orarie Enel; Ecco quando si risparmia
Diffusione Tessile: l’outlet online per risparmiare!
Risparmiare con i coupon: come fare? [Guida definitiva]

app menu settimanale

Scarica coupon e ricevi premi con questa App:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WordPress spam blocked by CleanTalk.
Realizza i tuoi desideri

Realizza i tuoi desideri: quali prodotti comprare?

Frank Provost regala la borsa mare Too Late

Frank Provost regala la borsa mare Too Late