Come vincere soldi: ecco i modi (legali) per farlo

Come vincere dei soldi? È possibile vincere denaro anche senza vincere al lotto? La risposta è positiva ed assolutamente veritiera: niente gratta e vinci, niente giocate al lotto o al superenalotto ma semplicemente dei concorsi a premi che ti permettono di vincere soldi in modo assolutamente legale e sicuro. Come fare? Te lo spiego subito!

Come vincere soldi (partecipando ai concorsi a premio)

Ci sono alcune tipologie di manifestazioni a premio – ancora molto sottovalutate dai lettori – ma che possono, in realtà, regalare grandi soddisfazioni soprattutto in termini economici.

Si tratta di un particolare tipo di concorsi creativi che mettono in palio delle somme di denaro, più o meno alte, che vengono assegnate ai vincitori come “corrispettivo di prestazione d’opera”. Il decreto che gestisce e regolamenta le manifestazioni a premio, rende infatti legali i concorsi a premi letterari, poetici, scientifici e di design che prevedono spesso la possibilità di vincere soldi.

Infatti, all’articolo 6 del D.P.R. 430/2001 è indicato quanto segue:

I concorsi indetti per la produzione di opere letterarie, artistiche o scientifiche, nonché per la presentazione di progetti o studi in ambito commerciale o industriale, nei quali il conferimento del premio all’autore dell’opera prescelta ha carattere di corrispettivo di prestazione d’opera o rappresenta il riconoscimento del merito personale o un titolo d’incoraggiamento nell’interesse della collettività.

Ti è tutto chiaro adesso? Hai la possibilità di vincere delle somme di denaro semplicemente mettendo alla prova la tua creatività. Con un pò di fortuna, impegno e divertendoti presti vincere delle somme di denaro anche consistenti che ti saranno certamente utili.

Alcuni concorsi di questa tipologia li puoi trovare seguendo questo link, ma esistono anche dei siti specializzati proprio in questo che ti consiglio di visitare.

Uno dei migliori, che ho avuto modo di sperimentare personalmente, è Userfarm.com: dopo esserti registrato gratuitamente potrai prendere parte a tutti i progetti creativi indetti da famosi marchi. Per esempio, in questo momento sono presenti delle attività che coinvolgono i marchi Lenovo e Mareblu.

Per partecipare ai concorsi è necessario registrarsi e, dopo aver scaricato il brief relativo al concorso, realizzare delle foto o video seguendo le indicazioni presenti nel sito. I premi sono davvero molto ghiotti e possono superare anche i 10.000€!

Inoltre molto spesso, aderendo alle campagne il sito invia anche dei campioni gratuiti di prodotto (non sempre, ma in alcuni casi) per fornire al partecipante il materiale creativo per realizzare il proprio video.

Un altro sito web simile, che ti permette di vincere premi in denaro, è Myvisto.it: anche in questo caso, partecipando alle “sfide” in collaborazione con grandi aziende, hai la possibilità di vincere dei compensi davvero sostanziosi!

Ovviamente per vincere occorre creatività, originalità e tanta pazienza. Se hai questi requisiti, perché non provare?

Concorsi per vincere soldi (non creativi)

Purtroppo, per legge, solo i concorsi che rientrano nella categoria descritta sopra possono mettere in palio denaro contante.

L’ottima alternativa è quella di partecipare ai concorsi a premi che mettono in palio buoni spesa: non riceverai denaro contante come premio, ma grazie ai buoni regalo che potresti vincere risparmierai dei soldi veri che, dopotutto, sono la stessa cosa!

Clicca qui per partecipare ai concorsi per vincere buoni spesa

Come vincere soldi: ecco i modi per (legali) per farlo
Come vincere soldi: ecco i modi per (legali) per farlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *