Perché é difficile vincere al Superenalotto? Ecco la spiegazione

Le probabilità di vincere sono molto basse, meno di quante ne ha un asteroide di cadere sulla Terra.

Chi non sogna di poter vincere il jackpot ultra milionario del Superenalotto? Immagino che tutti almeno una volta nella vita ci abbiano provato. Ma perché è così difficile vincere al Superenalotto? Quali sono le probabilità di poter diventare ricchissimi? Vediamolo insieme!

Quali sono le probabilità di vincita del Superenalotto?

Il jackpot del Superernalotto è sempre molto importante: in palio ci sono decine di milioni di euro! Dato che le probabilità di vincita del Superenalotto sono molto basse, in alcuni giorni il montepremi non viene assegnato e viene rimesso in palio, ancora più ricco, durante l’estrazione successiva.

Chi non ricorda i tempi in cui il super premio superava gli 80 milioni? Immagino che in molti abbiano sognato di poter avere a disposizione quella cifra e abbiano passato alcuni minuti a fantasticare su come spenderli, su cosa fare, su come investirli.

Tutti speriamo di diventare milionari, ma purtroppo le probabilità di indovinare la sestina vincente sono veramente poche, secondo Focus, la possibilità è 1 su 622.614.630, meno di quante ne ha un asteroide di cadere sulla Terra.

Vincite al Superenalotto: tutte le combinazioni e le probabilità di successo

Anche se tutti speriamo di fare 6, grazie al Superenalotto è possibile aggiudicarsi premi più bassi indovinando almeno 3 numeri. Ovviamente vincerai molto meno, ma le probabilità di vincita saranno maggiori:

  • 3 numeri indovinati : 1 su 326,71
  • 4 numeri: 1 su 11.906,95
  • 5 numeri: 1 su 1.235.346,48
  • 5+ 1 numeri : 1 su 103.769.105

Ultimamente, la Sisal ha inserito nel sistema premi che le combinazioni di 2 numeri e le vincite immediate. Indovinando 2 numeri vincerai almeno 5€.  Con le vincite immediate del “Quadrato Magico” avrai una possibilità su 500 di aggiudicarti il premio da 25€.

In questo modo, le probabilità di vincita del Superenalotto salgono moltissimo, arrivando a 1 su 20. Le vincite però saranno decisamente più ridotte, ben lontane dal montepremi che ognuno di noi spera di vincere.

Superenalotto: gioca con parsimonia!

Come hai potuto constatare dai numeri presenti in questo articolo, le possibilità di diventare ricchissimi ci sono, ma sono molto, molto basse. Ma questo non vuol dire che non possiamo sognare e provarci. L’importante è prenderlo come un gioco, investire poco e giocare solo saltuariamente!

Un noto proverbio dice che “La Fortuna premia gli audaci”, quindi, di tanto in tanto, tentare non sarà una grande spesa.

Tuttavia, ricorda sempre che si tratta di gioco d’azzardo e occorre parsimonia, senza impegnare grandi cifre. Gioca con moderazione, mi raccomando!

Per maggiori informazioni sul Superenalotto, ti consiglio di leggere le domande più frequenti pubblicate sul sito ufficiale della Sisal. Puoi trovarle seguendo questo link.

superenalotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *