Spendi e Riprendi sui libri scolastici: tutte le promozioni (sempre aggiornato)

Siamo giunti alla fine di quest’anno scolastico, che ha visto studenti e genitori muoversi tra mille difficoltà a causa delle limitazioni imposte dall’emergenza Covid-19. Il Coronavirus ha infatti impegnato ragazzi e professori in un nuovo sistema di insegnamento a distanza, con tutte le problematiche connesse. Comunque sia, anche questo difficile anno scolastico è giunto al termine e già si inizia a pensare alla ripartenza di settembre.

Tra le cose di cui nessuno studente può fare a meno vi sono senza dubbio i libri di scuola e, come ogni anno, in questo periodo fioccano le occasioni da prendere al volo per ottenere un rimborso in buoni spesa del supermercato. Si tratta di una promozione Spendi & Riprendi che permette di avere i libri scolastici e buoni sconto da usare per gli acquisti.

Scopriamo insieme quali sono i supermercati che aderiscono all’iniziativa.

Spendi&Riprendi – Libri di scuola Carrefour

Con i supermercati Carrefour prenotare i libri di scuola e prepararsi a ripartire per il nuovo anno scolastico è semplice, veloce e soprattutto conveniente. Ti basterà accedere al sito nella sezione Libri scolastici per prenotare i testi. Per non rischiare di commettere errori potrai ordinare i tuoi libri anche utilizzando il codice ISBN di 13 cifre che troverai riportato nell’elenco rilasciato dalla scuola. Potrai anche scegliere di personalizzare i libri di testo con l’aggiunta di una copertina a tua scelta, e ritirare poi tutto presso il punto vendita selezionato in fase di ordine.

Ti verrà riconosciuto uno sconto pari al 15% della spesa sostenuta, erogato sotto forma di buoni spesa che potrai utilizzare all’interno del supermercato per i tuoi acquisti. La promozione è valida fino al 28 settembre 2020 ed i buoni sono utilizzabili fino al 19 novembre 2020. Per poter usufruire di questa iniziativa devi essere in possesso della Carta SpesaAmica Payback. Non ce l’hai ancora? Scopri come richiederla attraverso questo link!

Spendi&Riprendi – prenotazioni libri scolastici Coop Allenza

Per prenotare i libri scolastici nei punti vendita di Coop Alleanza 3.0 ti basterà presentare la lista fornita dall’istituto scolastico entro il 30 settembre 2020, e specificare se intendi acquistare libri nuovi o usati, per avere una agevolazione:

  • sconto del 15% sul prezzo di copertina di libri di testo per scuole elementari, medie inferiori e superiori
  • sconto del 5% su testi universitari, dizionari, eserciziari e libri per le vacanze
  • sconto del 60% sul prezzo di copertina 2020 nel caso in cui tu scelga di acquistare libri usati

Lo sconto viene riconosciuto a tutti i possessori di Carta Socio Coop Alleanza 3.0, Coop Sicilia e inCooperazione (solo per il Coop Superstore di Trento).

Un sms ti avviserà appena sono disponibili nel punto vendita da te prescelto e potrai ritirarli entro il 31 dicembre 2020.

Vuoi scoprire come diventare socio Coop? Segui questo link!

Spendi&Riprendi Conad – Buoni spesa con i libri scolastici

I supermercati Conad sanno bene quanto sia fondamentale l’istruzione ed è per questo che anche quest’anno propongono libri scolastici con sconto immediato del 15% sul prezzo di copertina. Il risparmio economico va ad aggiungersi al risparmio di tempo. Infatti è possibile ordinare i libri di testo online entro il 30 settembre 2020 e ritirarli comodamente nel punto vendita selezionato mentre fai la spesa. Per conoscere tutti i negozi che aderiscono all’iniziativa ti basterà collegarti al sito ufficiale Conad e selezionare la tua regione.

Spendi&Riprendi Esselunga – Sconti e Punti Fragola

Prenotare i libri scolastici nei supermercati Esselunga ti permette di mettere nel tuo carrello tanta convenienza. Potrai ordinare i tuoi testi online comodamente da casa tua e scegliere il supermercato in cui ritirarli.

L’offerta prevede, per prenotazioni di libri di scuole elementari, medie inferiori e superiori effettuate entro il 18 ottobre 2020:

  • sconto del 15% sul prezzo di copertina
  • bonus 200 Punti Fragola extra
  • un buono Amici di Scuola ogni 25€ di spesa

L’iniziativa Amici di Scuola è il programma messo a punto da Esselunga per le scuole. Donando i tuoi buoni Amici di Scuola al tuo istituto permetterai la realizzazione di nuovi ed importanti progetti volti al miglioramento della formazione.

Libri scolastici Amazon conviene?

Se stai cercando una risposta concreta alla domanda “come risparmiare sui libri di scuola?” il mio consiglio è quello di dare un’occhiata anche alle tantissime proposte Amazon. Il colosso offre infatti tante occasioni vantaggiose ed offerte a prezzi stracciati che sarebbe veramente un peccato lasciarsi sfuggire.

Pur non prevedendo la modalità Spendi&Riprendi con l’erogazione di buoni spesa infatti, molto spesso il risparmio che permette di ottenere è davvero alto. Potrai confrontare i prezzi dei libri scolastici e verificare la convenienza sull’acquisto libri di scuola online su Amazon a questo link.

E se voglio vendere i libri usati?

Ti segnalo infine un’altra utile risorsa. I libri di scuola usati, possono essere venduti facilmente online raggiungendo tanti potenziali acquirenti! Leggi questo articolo e scopri come fare: Come vendere i libri di scuola