Settimana del baratto, soggiorni gratis in B&B

Dal 16 al 22 Novembre prenderà il via l’annuale settimana del baratto, ceh vi permetterà di soggiornare una notte gratis in uno dei Bed&Breakfast aderenti all’iniziativa.

Settimana del baratto 2015

Come ogni anno, ritorna l’iniziativa che ha già permesso a molti nostri lettori di soggiornare una notte gratis in un Bed&Breakfast. Grazie alla Settimana del Baratto le persone hanno la possibilità di offrire dei beni o servizi in cambio di un soggiorno gratuito.

L’iniziativa è ormai giunta alla 7° edizione: se ami viaggiare e vorresti partecipare, dovrai consultare la lista dei B&B aderenti all’iniziativa (che trovi elencati qui) verificando le strutture aderenti selezionando direttamente le regioni di tuo interesse dal menù che trovi in alto alla pagina.

In alternativa, puoi consultare la “Lista dei deisderi” per verificare se sia presente qualche gestore che fa al caso tuo: se ne troverai uno di tuo interesse, potrai proporre il tuo baratto in cambio del soggiorno.

Ma non è tutto: potrai anche inserire direttamente nel portale la tua proposta di baratto: saranno i gestori interessati a contattarti per finalizzare lo scambio!

Perchè la settimana del baratto?

L’iniziativa è un tipo di attività in realtà già molto diffusa fra i consumatori (vedi la sezione dedicata del mercatino): non sono solo i consumatori a necessitare di beni o servizi.

Anche i Bed&Breakfast necessitano di servizi come ritinteggiatura delle pareti, servizi fotografici, realizzazione di un sito web, servizi pubblicitari ecc… La tua occasione è quella di proporre un servizio che potresti svolgere al meglio, in cambio di una notte presso la struttura scelta. Cosa sai fare bene? Cosa potrebbe essere utile ad una di queste strutture?

Non vergognarti e lancia la tua proposta sul sito: qualche azienda potrebbe essere interessata al tuo servizio e potrebbe accettare il baratto proposto!

Ringraziamo Manuela per avercelo ricordato!

Leggi anche: Concorso Salewa, vinci premi instant win

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *