Prodotti ricondizionati: un ottimo modo per risparmiare

prodotti ricondizionati sono un sistema validissimo per risparmiare sull’acquisto di elettrodomestici e prodotti hi-tech. Sei alla ricerca di un nuovo computer, tablet, smartphone oppure desideri acquistare un nuovo elettrodomestico e cerchi un modo per risparmiare? Ottieni uno sconto immediato scegliendo i prodotti ricondizionati. Scopri tutti i dettagli e il tuo portafogli ringrazierà!

Pubblicità:

Prodotti ricondizionati: cosa sono e perchè convengono

Cosa sono i prodotti ricondizionati? Che vuol dire prodotto refurbished?

La risposta è molto semplice: i prodotti “ricondizionati” o “rigenerati” (dall’inglese refurbished) sono articoli resi dai clienti, che presentano lievissimi danni di magazzino o che sono stati rimessi a nuovo in seguito a piccoli interventi di riparazione.

prodotti refurbished (i prodotti rigenerati) funzionano perfettamente, ma non possono, ovviamente, essere venduti come nuovi in quanto non rispettano gli standard necessari. Si tratta infatti di articoli usati garantiti.

Per esempio, un device è molto spesso un ex dispositivo rotto o che presenta dei malfunzionamenti, al quale sono state sostituite delle parti prima di rimetterlo in commercio, dopo aver ovviamente testato che l’articolo funzioni correttamente.

prodotti ricondizionati o rigenerati che puoi comprare online sono davvero tantissimi e ricoprono numerose categorie di merci: grandi elettrodomestici, piccolo elettrodomestici, cancelleria, scarpe, vestiti, iPhone, smartphone e tanti altri ancora.

Fra i difetti più comuni che troviano nei prodotti ricondizionati sono presenti piccoli graffi o scatole danneggiate, ovvero problematiche che non compromettono assolutamente il funzionamento del prodotto, ma che permette al consumatore di risparmiare del denaro.

Proprio per questo potrai acquistare prodotti ricondizionati ad un prezzo scontato, inferiore a quello che pagheresti normalmente! Amazon, Ebay e Mediaworld sono fra i negozi refurbished che hanno dedicato un’intera sezione a questa tipologia di vendita:

Prodotti ricondizionati su Amazon

Il portale Amazon ha dedicato un’intera sezione dedicata agli oggetti ricondizionati: fra gli articoli ricondizionati in vendita su Amazon puoi trovare davvero di tutto: la sezione si chiama Amazon Renewed ed è destinata alla vendita ricondizionati testati per un aspetto e funzionamento “come nuovo”.

CLICCA QUI per vedere la sezione.

Su Amazon Renewed puoi acquistare prodotti ricondizionati come smartphone, portatili, videogiochi, fotocamere e tablet, prodotti per auto e moto, per lo sport e il tempo libero, elettrodomestici e tanto altro ancora.

Prodotti ricondizionati su Mediaworld

Anche la catena di vendita di elettrodomestici Mediaworld ha destinato una sezione ai prodotti refurbished.

Che significa ricondizionato Mediaworld?

Per prodotto ricondizionato (PRMG: PRODOTTO RICONDIZIONATO MEDIAMARKET GARANTITO)
si intende un prodotto facente parte delle seguenti categorie:

  • prodotto riparato da un Centro assistenza Autorizzato dal produttore;
  • prodotto usato dal cliente e reso perfettamente integro;
  • un prodotto che presenta piccoli difetti esclusivamente estetici;
  • un prodotto che presenta l’imballo originale danneggiato.

Il prodotto ricondizionati, prima di essere rimesso in vendita ad un prezzo scontato, viene sottoposto ad una serie completa di test ispezioni che garantiscono la sua perfetta funzionalità e conformità agli standard qualitativi di mercato.

La valutazione che determina lo sconto di prezzo del prodotto ricondizionato viene attribuita da diversi fattori, come per esempio la presenza (o meno) della scatola originale, la presenza o meno di tutti gli accessori, l’estetica del prodotto, ecc…

CLICCA QUI per vedere la sezione

Prodotti ricondizionati su Ebay

Anche Ebay offre la possibilità di acquistare articoli ricondizionati certificati, ovvero prodotti in perfette condizioni, ricondizionati dai produttori o dai loro fornitori. La scelta di acquistare prodotti ricondizionati su Ebay può portare ad avere uno sconto fino al 50% sul prezzo di vendita.

I prodotti ricondizionati su Ebay spaziano da grandi e piccoli elettrodomestici, a smartwatches e tanto altri ancora.

CLICCA QUI per vedere la sezione

Il ricondizionato quindi è un ottimo sistema per risparmiare!

Anche per questi prodotti, comunque, avrai a disposizione la clausola di reso nel caso in cui tu non fossi soddisfatto e potrai in qualsiasi momento contattare il servizio clienti per maggiori informazioni.

Non resta che navigare tra tutte le proposte online  e iniziare subito a risparmiare sulla spesa di videogame, articoli per la casa, elettrodomestici e moltissimo altro!

Non perdere anche queste promozioni:

Altre letture consigliate: