Le app per risparmiare soldi: scopriamole insieme

Risparmiare denaro è un’esigenza ed una buona abitudine che tutti dovremmo avere: non sempre però è semplice riuscire a gestire tutte le nostre entrate e le nostre uscite per ottimizzare al meglio tutte le spese di casa.

Per fortuna la tecnologia ci viene in aiuto semplificandoci questo compito e permettendoci, addirittura, di guadagnare dei soldi veri! Come? Scopriamo insieme tutte le app che ci aiutano a risparmiare soldi!

Come tenere controllate le spese con le app

Fortunatamente, negli app store, sono disponibili – anche in versione gratuita – moltissime applicazioni pensate per tenere monitorate le spese. Le app per il monitoraggio delle spese sono utilissime e si rivelano un valido aiuto nella gestione e controllo del budget familiare.

Installando queste applicazioni, che sono disponibili sia su Google Play che su Apple Store, hai la possibilità di impostare un budget mensile (che potrebbe essere, per esempio, l’importo del tuo stipendio) e segnare tutte le uscite con pochi click: affitto, rifornimenti di carburante, spesa alimentare, spese per il divertimento, pagamento di bollette, mancetta per i figli e via scorrendo.

Accedendo alle app potrai avere sempre tutte le spese sotto controllo, monitorando con attenzione sia le entrate che le uscite. Questa applicazioni sono molto utili ma dovrai ricordarti di inserire al loro interno tutte spese del mese. Alcune applicazioni possono essere condivise con altri familiari per una maggiore precisione.

Le app che ti permettono di risparmiare soldi

Ed ora vediamo le applicazioni che ti permettono di risparmiare dei soldi reali!

Klikkapromo Pazzi per le Offerte: quest’app gratuita, scaricabile su IOS e Android, ti consente di ottenere un rimborso spesa comprando i prodotti promozionati, anche in offerta. Caricando la foto dello scontrino che attesta l’acquisto, riceverai un credito sul tuo account che potrai successivamente convertire in buoni spesa e Amazon. Per scaricarla subito sul tuo telefono, segui questi link:

  • Scarica Pazzi per le Offerte sul tuo iPhone
  • Scarica Pazzi per le Offerte sul tuo cellulare Android

Checkbonus: si tratta di un’altra applicazione per risparmiare davvero interessante disponibile sia per IOS che per Android. Oltre a guadagnare attraverso i tuoi acquisti, potrai partecipare all’assegnazione di punti anche entrando in determinati negozi e scansionando il codice a barre dei prodotti consigliati. I punti possono essere successivamente convertiti in buoni spesa per diverse catene di negozi. Per scaricarla e installarla segui questo link.

TiFrutta: si tratta di un’app per cellulari che ha un funzionamento molto simile a Check Bonus e Pazzi per le Offerte, che ti permette di guadagnare dai tuoi acquisti e risparmiare denaro. La trovi sull’APP Store e su Google Play.

App per guadagnare soldi

Nella lista delle app per guadagnare con il cellulare, non poteva certo mancare l’app Nielsen Mobile: basta installarla gratuitamente per ricevere periodicamente un buono spesa! Ogni 3 mesi circa, è possibile riscattare un buono Amazon omaggio del valore di 10€: mica male, vero??

App per sfogliare i volantini:

Ed eccoci alle applicazioni molto interessanti, quelle dedicate ai volantini della tua città. Grazie a questi semplici programmini, avrai sempre a portata di mano tutti i depliant che ti interessano. Questo ti permetterà di risparmiare moltissimi sulla spesa in quanto potrai individuare sempre l’offerta più convenienti.

DoveConviene: si tratta di un portale web che mette a disposizione anche un’applicazione per smartphone che ti consente di sfogliare i volantini di diverse catene e insegne della tua città. Una tra le più utilizzate in quanto dotata di sistema di geo-localizzazione. Disponibile per IOS, Android, Windows Phone, BlackBerry e Kindle.

Le app per risparmiare soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *