I migliori cosmetici in farmacia e dove trovarli

La farmacia è sempre di più il luogo dove trovare non solo i farmaci ma anche i prodotti per la bellezza. Si tratta di articoli di qualità che vedono costanti promozioni, come nel caso, ad esempio, del volantino cosmetici farmacia Dr Max, una farmacia online che presenta un ampio assortimento di articoli dedicati alla bellezza e alla cura della pelle.

Pubblicità:

La farmacia rappresenta il punto di riferimento in cui riuscire a reperire i migliori cosmetici, complici le formulazioni delicate a contatto con la cute, ricche di principi attivi idratanti e spesso di origine naturale. Ma quali sono quelli che non possono mancare nella beauty routine quotidiana? Ne parliamo in questo articolo, proponendovi delle indicazioni valide in modo particolare per l’estate.

La beauty routine per il viso

Idratare la pelle, quella del viso in modo particolare, si rivela essenziale e permette di prevenire la formazione delle rughe e la comparsa precoce dei segni dell’invecchiamento. Quando la pelle è poco idratata, infatti, è portata a subire maggiormente le rotture delle fibre elastiche e collageniche, perdendo in integrità e trovandosi soggetta a infiammazioni oppure alla comparsa, nei soggetti che tendono a soffrirne, di fenomeni acneici.

Idratare significa prevenire, motivo per cui è necessario acquisire fin dalla giovane età delle buone abitudini di beauty routine. A cominciare dalla detersione della cute del viso, da effettuare preferibilmente mattina e sera attraverso cosmetici ad hoc come una schiuma idratante.

Una volta conseguita questa operazione preliminare si potrà applicare il siero viso e la crema viso, entrambi specifici a seconda dell’età e delle caratteristiche dell’epidermide.

La crema viso è importante che contenga una protezione filtrante UV, specialmente in estate o quando si va in vacanza. La maggiorparte delle creme, ma anche dei fondotinta e dei prodotti per il trucco, vedono questo tipo di componenti. Il consiglio che vi diamo è a prova di dermatologo e vede la preferenza per un solare viso, magari a protezione 50: non vi preoccupate, riuscirete comunque ad abbronzarvi.

Un’attenzione particolare va dedicata alla zona intorno agli occhi, per la quale si trovano disponibili prodotti ad hoc come il contorno occhi. Anch’essi è essenziale siano di qualità ed è bene applicarli sia al mattino sia alla sera.

Il rituale per il corpo

Concentriamoci adesso sul corpo, per il quale è importante usare gel doccia delicati, è necessario, anche, intervenire idratando con l’apposita crema corpo, ad esempio un doposole, se si è di ritorno dal mare.

Se invece, all’opposto, si tratta della prima doccia del mattino e si sta uscendo, è bene effettuare le operazioni di idratazione prima di uscire, a cui aggiungere eventualmente l’applicazione della protezione solare.

Ricordiamo che la protezione solare, per essere efficace, va ripetuta più volte se si sta al mare o in piscina, in modo particolare quando si esce dall’acqua. Non riguarda solo viso e corpo ma anche i capelli, per i quali non mancano specifici olii idratanti e profumati, in grado di mantenere in salute il capello stesso e la pelle che si trova a contatto.

Acqua termale: il cosmetico da portare sempre con sé

Un cosmetico che ben si trova in farmacia secondo i prodotti delle migliori marche è l’acqua termale. Questa si rivela efficace per molteplici motivi. È infatti un eccellente fissante per il trucco e riesce a donare freschezza e idratazione all’epidermide, con cui si relaziona in maniera delicata e armoniosa.

L’acqua termale andrebbe portata sempre con sé, in vacanza come nella quotidianità, persino in ufficio, così da spruzzarla ogni volta che lo si desidera. Lo ripetiamo volentieri: non presenta alcuna controindicazione per il trucco ed è efficace per dare nuova vitalità.

I migliori cosmetici che si possono trovare su Dr. Max

Sul volantino della farmacia Dr. Max non mancano le proposte di noti brand farmaceutici come Bionike, Avène e Rilastil, in grado di venire incontro alle diverse esigenze della pelle a fronte di promozioni davvero interessanti.

Tra questi ci sono le acque termali, compresa Avène Eau Thermale, un dermocosmetico naturale che rende la pelle più fresca e idratata, rivelandosi efficace per tutti i tipi di pelle, comprese quelle che presentano tendenze allergiche o sono particolarmente sensibili. Un vero must per la beauty routine.

Per quanto riguarda i solari, viso e corpo, vi segnaliamo in promozione le proposte, oltre che di Avène e Bionike, quelle di una marca affidabile come Rougj, sia per proteggersi dal sole, sia come doposole.

Di Bionike è disponibile anche la crema viso antiage, in offerta naturalmente, indicata per le pelli mature. Un regalo da fare e da farsi, con la sicurezza di non andare mai incontro a possibili fenomeni allergizzanti. In promozione anche i sieri viso, come ad esempio quello anti-age di Hyalu.

I prodotti che si possono trovare in farmacia, e quelli sul volantino di Dr. Max non fanno eccezione, presentano tutte le informazioni necessarie per effettuare una scelta mirata in base al proprio tipo di pelle. In offerta si possono trovare anche i migliori cosmetici per i bambini, compresi i solari delicati, secondo un costante assortimento in grado di venire incontro alle esigenze di tutti.

Altre letture consigliate: