Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni e condividere le occasioni di risparmio!

Tag (etichette):
  1. moira71

moira71 Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    3
    Mi Piace Ricevuti:
    3.019
    Salimatù in collaborazione con Dimmicosacerchi mi ha scelta come tester della Box di Marzo e oggi dopo 15 giorni di prova posso condividere con voi la mia opinione.

Salimatù è un nuovo eCommerce di prodotti per la cura della persona e cosmetici che io non conoscevo e che ha come caratteristica principale la scelta di prodotti che devono avere tre requisiti fondamentali:
    1. Qualità e resa eccellente dei prodotti
    2. Ingredienti di origine naturale, non testati su animali e senza componenti chimiche aggiuntive
    3. Processi produttivi sostenibili e giusti per l'ambiente e per i lavoratori, nel rispetto di una filiera il più possibile corta e trasparente
    Salimatù da la possibilità di attivare un abbonamento oppure provare un pacchetto da 1,3,6 box al costo di 25 euro ogni Box.
    Una volta scelto tra abbonamento o pacchetto box e pagato l'importo si riceverà (a partire dal 15 del mese ) direttamente a casa con corriere la scatola con dei prodotti a sorpresa che variano di mese in mese. Dopo aver provato i prodotti si possono quindi recensire o acquistare direttamente nella sezione shop del sito.

La box di Marzo che potete vedere qui https://www.dimmicosacerchi.it/forum/threads/scelta-come-tester-salimat%C3%B9.104827/ conteneva questi 5 prodotti (tra parentesi ho messo il prezzo di acquisto che troviamo nello shop Salimatù):

- Evolve Maschera al cacao amaro e argina vasetto da 30 ml (€ 20,00 da 60 ml)

- Alex Carro Olio idratante ed equilibrante viso boccetta da 10 ml (€ 69,00 da 30 ml)

- Madara Crema Colorata (2 campioni colore golden beige da 2 ml + 2 campioni colore Rose Beige da 2 ml) (€11,00 da 15 ml)

- Agronauti Scrub al sale rosa boliviano boccetta da 100 g (€ 9,50)

- Officina Naturale Crema Mani tubetto da 50 ml (€ 3,95 )

Ho iniziato applicando sul viso la Maschera Evolve.
    Nella composizione degli ingredienti troviamo: Olio di girasole, glicerina, polvere di guscio di noce di cocco, caolino, polvere di cacao, olio di mandorle dolci, laurato di saccarosio, estratto di fiori di arancio dolce, estratto di vaniglia, tocoferolo, stearato di saccarosio, saccarosio palmitato.
    Tra tutti predomina il cacao infatti la consistenza abbastanza corposa e l'odore ricordano molto una crema al cioccolato. Un pò difficile da stendere si lascia agire per 5 minuti poi si bagna il viso con l'acqua così gli estratti naturali di zucchero trasformano l'esfoliante in un latte cremoso che si risciacqua con facilità, lasciando la pelle morbida, idratata e fresca. Voto 8

30007795_1687266698009126_707566160_n.jpg

Dopo la maschera ho applicato l'Olio idratante Alex Carro
    Ingredienti:
    Oli: vinaccioli, enotera, crusca di riso, semi di joioba, argan, foglie di patchouli, Pelargonium graveolens, lavanda, boswelia, olio citronella e geranio, limonene, linalolo, citrale Estratto di rosa damascena. Trigliceridi caprilici/caprici, tocoferolo acetato

Ne bastano davvero 3 gocce intiepidite sulle dita della mano per poi massaggiarle su viso, collo e décolleté. Da subito vengono assorbite dalla pelle lasciando un gradevole profumo e una sensazione di morbidezza.
    Voto 8

30007407_1687266764675786_1898725027_n.jpg

Quindi ho provato la crema colorata Madara Colore Golden Beige (colore più simile al mio tipo di carnagione).
    Ingredienti: Glicerina, estratto acquoso di Rosa Damascena, olio di jojoba, olio di girasole, cetearil glucoside, estratto di bacca di Rosa canina, olio di semi di Rosa Canina, estratto di fiori di camomilla, estratto di foglie di Piantaggine maggiore, acido stearico, acido palmitico, tocoferolo, xantano, fitato di sodio, mica (CI 77019) biossido di titanio (CI 77891), ossidi di ferro.
    La crema è veramente molto delicata e leggermente colorata, essendo abituata ai fondotinta classici secondo me rimane poco coprente infatti è più leggera,si stende facilmente ed è per mia opinione personale consigliata alle pelle più giovani.
    Voto 6

IMG_20180405_132614.jpg IMG_20180405_132729.jpg

A questo punto ho utilizzato la crema Mani al Burro di Chiuri Officina Naturale
    Ingredienti: Aqua, Alcoli C14-22, alcol cetearilico, glicerina, octildodecanolo, trigliceridi caprilici/caprici, gliceril stearato, C12-20 alchil-glucoside, estratto di fiori di camomilla, estratto di foglie di Malva silvestris, burro di Bassia butirracea (da agricoltura biologica), olio di limone, olio essenziale di mandarino, olio essenziale di arancio dolce, tocoferolo, palmitato ascorbico, benzoato di sodio, sorbato di potassio,acido lattico, xantano, fenossietanolo, citrale, limonene, linalolo.
    Non necessita di grandi quantitativi per ottenere un buon risultato, si applica facilmente e si assorbe in poco tempo lasciando un forte profumo agrumato (la citronella prevale) e una morbidezza che dura a lungo.
    Voto 8 (anche per il rapporto qualità/prezzo)

30180568_1687266721342457_2117812166_n.jpg

Per finire ho lasciato il prodotto che insieme alla maschera mi è piaciuto particolarmente:
    Lo Scrub al Sale rosa boliviano Agronauti.
    Ingredienti: Cloruro di sodio, origine Bolivia, 100% formula vegana, 100% di origine naturale.
    Viene definito il "sale perfetto" in quanto contiene tracce di oltre 80 minerali essenziali (Ferro, Calcio, Potassio, Sodio, Magnesio, era.). Il contenuto di minerali è dieci volte superiore a quello del sale marino tradizionale e trenta volte superiore a quello del sale raffinato.
    L'ho provato sotto la doccia massaggiandolo sul corpo bagnato praticando un'azione esfoliante naturale. La sensazione è gradevole lascia la pelle morbida e levigata;stimola la circolazione ed è ottima in questo periodo dell'anno. Ci stiamo preparando all'estate e credo sia arrivato il momento (almeno per me) di espellere le tossine e dare nuovo vigore al corpo.
    Voto 9

IMG_20180405_132425.jpg

In conclusione ho apprezzato molto anche la scelta dei tipi di prodotto che ho trovato nella box molto indicati per il periodo. Il passaggio dal grigiore dell'inverno alla freschezza della primavera.

Potete trovare tutte le informazioni sul sito Salimatù
    sulla pagina fb Salimatù (dove vi segnalo un contest per vincere la box di aprile)
    su instagram SALIMATÙ (@salimatu.it) • Instagram photos and videos

• Grazie! Grazie! x 6
  2. Fragolavale

Fragolavale Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    195
    Aspettavo le recensioni di questi prodotti, grazie :)

Veramente interessanti, soprattutto la maschera e lo scrub. Poi la composizione di tutti i prodotti che hai avuto modo di provare è molto curata, si vede che scelgono prodotti validi.

• Grazie! Grazie! x 1
  3. zaphira

zaphira Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    497
    Una box bio? Un sogno. Peccato non poter avere uno spoiler dei prodotti.

4. findegil

findegil Risparmiatore Premium

Blog Posts:
    6
    Mi Piace Ricevuti:
    722
    Molto interessante: una recensione dettagliata ed efficacissima! Grazie!

• Grazie! Grazie! x 1
  5. leo

leo Nuovo utente

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    2
    Ho avuto anche io la possibilità grazie a Dimmicosacerchi di testare la box di Marzo con prodotti di alta qualità. Ecco le mie opinioni.

Maschera Evolve Organic beauty con cacao e cocco
    Ha un profumo buonissimo di cioccolato, quindi oltre a coccolare la pelle, è un toccasana anche per l'olfatto! Una volta stesa sul viso (ne basta una piccola quantità) non cola e non tira la pelle. Dopo 5 minuti si risciacqua, lasciando la pelle liscia e vellutata.

Olio idratante equilibrante Alex Carro
    Applicando poche gocce sul viso, si assorbe subito, lasciando un profumo dal sapore vintage. La pelle appare levigata e non unta. Lo applico la sera prima della crema notte.

Crema colorata Madara Colore Golden Beige e Rose Beige .
    Premetto che non amo particolarmente le creme colorate perchè in genere non coprono le imperfezioni ma in compenso macchiano i vestiti se ci si tocca la faccia, quindi non le utilizzo volentieri. Ho provato tuttavia entrambe le tonalità, senza trovare molta differenza tra l'una e l'altra, avendo entrambe una capacità coprente molto bassa. Si tratta di una crema leggera che lascia comunque la pelle idratata e leggermente opacizzata. Si stende facilmente e non unge. Sono rimasta piacevolmente sorpresa dal profumo che ricorda l'erba appena tagliata.

Crema Mani al Burro di Chiuri Officina Naturale
    E' una crema fluida che si assorbe velocemente, dal gradevole profumo agrumato. La consistenza è abbastanza leggera, ma le mani risultano più morbide subito dopo l'applicazione. Io ho la pelle delle mani piuttosto secca, anche per motivi di lavoro, quindi l'ho applicata più volte al giorno per mantenerla idratata.

Scrub al Sale rosa boliviano Agronauti.
    Si tratta di un sale con contenuto di minerali dieci volte superiore a quello del sale marino tradizionale e trenta volte superiore a quello del sale raffinato. E' pertanto particolarmente indicato per chi soffre di ritenzione idrica. Massaggiato sul corpo bagnato sotto la doccia, conferisce un effetto esfoliante, lasciando la pelle veramente liscia e vellutata. E' inodore. Trovo pratica la confezione con due tipologie di aperture, per erogare il sale in modo più o meno abbondante.

• Grazie! Grazie! x 2
Sto caricando...