Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni e condividere le occasioni di risparmio!

1. Daiana

Daiana Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    10
    In situazione d'emergenza, è possibile realizzare della colla di fortuna con gli ingredienti da cucina, utile per incollare carta, cartone e stoffa.

Colla di farina: preparare una tazza (2,4 dl) di acqua bollita. Fare un miscuglio abbastanza fine di 3 cucchiai da tavola (45 ml), di farina bianca, e un po' d'acqua fredda. Aggiungere lentamente il miscuglio all'acqua calda mescolando continuamente. Portare all'ebollizione. Quando incomincia ad addensarsi spengere e lasciare raffreddare. Spalmare come ogni altra colla. Per una leggera resistenza in più, aggiungere un cucchiaio da tavola (15 ml) di zuchero dopo che la pasta si è addensata. Dopo averla usata, riscaldare l'avanzo in un barattolo tappato per sterilizzarla, oppure metterla in frigo. Se la farina di grano non è disponibile, altri tipi vanno ugualmente bene

Colla di riso: mescolare una parte di farina di riso con 6 parti di acqua. Riscaldare e mescolare fino a che non si abbia una pasta liscia e densa. La colla è così pronta da spalmare.

2. kawaii lolita

kawaii lolita Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    10
    Riferimento: Preparare in casa la colla in situazioni d'emergenza!

Belloooooo!!!!
    Io che son sempre senza colla....

3. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    4.017
    Riferimento: Preparare in casa la colla in situazioni d'emergenza!

Ed io che ho la bimba che ne consuma a quintali! :D

Sto caricando...