Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni e condividere le occasioni di risparmio!

  1. kawaii lolita

    kawaii lolita Risparmiatore Esperto

    Blog Posts:
    0
    Registrato:
    23 Aprile 2009
    Messaggi:
    12.226
    Mi Piace Ricevuti:
    10
    IlPiacenza » Cronaca »
    "Sorridi alla prevenzione": visite odontoiatriche gratis per i bambini
    La campagna di prevenzione odontoiatrica "Sorridi alla prevenzione" dell'Ausl e rivolta ai bambini della scuola primaria è giunta nella sua fase conclusiva. Ora numero verde per visite gratis
    di Redazione - 04/05/2010

    Anche quest'anno la campagna di prevenzione odontoiatrica "Sorridi alla prevenzione", organizzata dall'Azienda Usl di Piacenza e rivolta ai bambini delle prime classi della scuola primaria, è giunta nella sua fase conclusiva. In numerosi istituti che hanno aderito alla proposta formativa si sono svolte le lezioni frontali coordinate dalle assistenti sanitarie.

    L'INIZIATIVA - Gli incontri hanno visto il diretto coinvolgimento, in momenti diversi, sia degli alunni sia degli insegnanti e dei genitori. L'obiettivo didattico prioritario prevede l'educazione ai sani comportamenti nei confronti della salute orale di questa fascia della popolazione che è più vulnerabile alla carie dentale; in tale ambito sono trattati i principali aspetti che favoriscono una crescita consapevole in armonia con il proprio organismo e, quindi, una sana alimentazione, l'adozione quotidiana di corrette norme igieniche e l'abitudine alla visita odontoiatrica periodica. L'iniziativa si è conclusa alla fine di aprile e coincide con l'avvio di una seconda fase preventiva che prevede la realizzazione da parte dell'Ausl di corsie preferenziali per la prenotazione di visite gratuite negli ambulatori odontoiatrici di piazzale Milano, a Piacenza.

    UNA VISITA GRATUITA - L'opportunità, come già comunicato a scuola, è rivolta a tutti gli alunni degli istituti partecipanti; i genitori potranno fissare un appuntamento in giorni prestabiliti telefonando al numero gratuito 800.651.941 entro l'8 maggio 2010; le visite saranno effettuate nella seconda metà del mese. Durante il controllo lo specialista potrà valutare l'opportunità di suggerire la terapia gratuita di sigillatura dei molari permanenti per la prevenzione della carie. La modalità di erogazione della sigillatura sarà illustrata in tale contesto.

    "Sorridi alla prevenzione", Ausl di Piacenza: per i bambini visite odontoiatriche gratuite. Le modalità di prenotazione - IlPiacenza.it
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Agosto 2012
  2. kawaii lolita

    kawaii lolita Risparmiatore Esperto

    Blog Posts:
    0
    Registrato:
    23 Aprile 2009
    Messaggi:
    12.226
    Mi Piace Ricevuti:
    10
    Riferimento: Piacenza, visita odontoiatrica gratis per bimbi, prenota entro l'8 maggi

    Finitaaaaa!
    Cestino please!
     
  3. Kassiopea1979

    Kassiopea1979 Risparmiatore Esperto

    Blog Posts:
    0
    Registrato:
    2 Novembre 2008
    Messaggi:
    47.322
    Mi Piace Ricevuti:
    118
    Riferimento: Piacenza, visita odontoiatrica gratis per bimbi, prenota entro l'8 maggi

    Sposto nel cestino. :D
     
Sto caricando...
Top