Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni e condividere le occasioni di risparmio!

1. hinocki

hinocki Bannato

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Vorrei scrivere una discussione generica per conoscere anche i vostri pareri.
    Ho visto che la sezione dei sondaggi remunerati è molto affollata, quindi nulla da dire. E' ottima e su questo forum si offre un ottimo servizio.

Volevo solo esprimere il mio pensiero riguardo il guadagno con altri metodi e cioè che a mio avviso non si guadagna abbastanza se non con un proprio sito.
    Tutti i programmi online che non siano di sondaggi o di testing possono offrire una media di 5 euro al mese, cioè una persona per farsi un gruzzoletto deve seguire una 50ina di programmi tutti i giorni. E' davvero conveniente?

La costruzione di un sito sul proprio Hobby o su una propria conoscenza specifica, invece, permette anche di crearsi una rendita. Io sono un sostenitore di questa tesi perchè non si richiede uno sforzo giornaliero e si guadagna costantemente giorno per giorno anche se non si lavora. Se poi si lavora la rendita aumenta.

Il problema di questo metodo è che gli sforzi vengono ripagati più lentamente, cioè aggiornare e migliorare il sito aumenta il guadagno anche solo di un centesimo al giorno, però per sempre.

Allora: conviene seguire 50 programmi tutti i giorni per 200 euro al mese oppure aggiornare ogni tanto il proprio blog/forum/sito per una rendita fissa per tutta la vita?

Vi ringrazio in anticipo delle vostre risposte

2. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    4.012
    Riferimento: Il Guadagno Online

Guadagnare con un sito non è una cos facile, come si evince dal tuo messaggio.
    Riuscire a far emergere un sito tra milioni di altri, non è cosa facile.
    Oltre a questo "problema" a mio avviso basilare, ci vuole costanza e soprattutto voglia di imparare.
    Perchè una persona che non è in grado, o non è portata a creare e gestire un sito web, può riscontrare davvero molte difficoltà.
    Infine, come hai detto tu stesso, un sito deve essere costantemente aggiornato. Se non lo è, finisce inesorabilmente nel dimenticatoio dei motori di ricerca. :)

3. hinocki

hinocki Bannato

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Ti ringrazio per la risposta rapida.
    Hai pienamente ragione sulla difficoltà di far emergere un sito.
    Ci vuole l'idea originale e la forza di tenerlo aggiornato.

Il mio pensiero riguarda infatti la convenienza di pochi euro con lavoro costante giornaliero o una rendita con un lavoro più intenso...

4. Pinky

Pinky Guest

Blog Posts:
    0

Guadagnare online con opinioni e sondaggi permette di fare soldi subito ed in maniera tutto sommato facile da un punto di vista teorico, ma scrivere e promuovere ciò che si scrive richiede tempo, competenza sui prodotti e costanza nello scrivere tanti articoli.

Sto caricando...