Questo sito contribuisce alla audience di
  1. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    2.840
    Ho aperto una nuova discussione per non creare confusione.

Ho parlato con [MENTION=1983]cionfs e mi ha confermato che è possibile far si che solo gli utenti che hanno una cerca anzianità possano accedere al mercatino, qualora decidessimo di spostarlo nel forum (non sarebbe più quindi un gruppo chiuso).

Valutiamo bene insieme i pro ed i contro.

Vantaggi:

* Maggiore visibilità, e quindi maggio opportunità di scambio/vendita
    * Sicurezza: solo gli utenti che sono iscritti da "x" giorni/mesi potranno accedere al mercatino. Il rischio che qualcuno si iscriva con il solo intento di truffare è davvero molto basso, grazie proprio all'attesa che deve necessariamente passare prima di accede
    * L'accesso al mercatino diventa automatico: gli utenti non dovranno più contattarmi per avere l'accesso al mercatino. Spesso, per questioni di tempo, rispondo anche dopo diversi giorni facendo diventare l'acesso al mercatino davvero scocciante. - Gli utenti che avranno raggiunto l'anzianità richiesta, potranno accedere al mercatino senza dover far nulla.
    * Facilità di accesso: essendo all'interno del forum, non dovrete fare "giri strani" per accedere al mercatino

Svantaggi:
    * Con l'aumento degli utenti, aumenteranno sicuramente anche le problematiche legate al mercatino (tizio non mi ha lasciato il feedback, tizio mi ha messo un feedback negativo ingiusto, tizio dice di aver spedito ma io non ho ricevuto, ecc...).

Altri svantaggi francamente non ne vedo.

Riportando quindi il Mercatino all'interno del forum, avrete comunque la sicurezza di scambiare con persone "fidate" guadagnando però maggiore visibilità.

Cosa ne pensate? :)

Tag (etichette):
  2. Lally1904

Lally1904 Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Metterlo nel forum a queste condizioni direi che va bene! :) Ma, insieme all'anzianità, si potrebbe combinare eventualmente anche una quota minima messaggi?

3. cristalfairy

cristalfairy Risparmiatore Premium

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Io sono favorevole! ;)

4. Gala

Gala Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Favorevole!

5. Penny.Lane

Penny.Lane Guest

Blog Posts:
    0
    Simo.. a me la proposta piace! Mi parebbe più semplice anche da consultare..

6. monilore

monilore Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    62
    favorevolissima!

7. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    2.840
    Si certo, lo possiamo abbinare ad un minimo di messaggi ma direi che non serva più arrivare a 250 messaggi.
    Magari ne bastano anche solo una 20ina, giusto per farsi conoscere un pò. :)
    Il rischio dei messaggi è che, come accaduto spesso fino ad ora, gli utenti postino 3000 messaggi di seguito e senza senso solo per arrivare alla soglia velocemente. linguaccia-emoticon
    Invece l'anzianità non la può "fregare" nessuno e dovrebbe allontanare facilmente i furboni. :)

Per quanto riguarda poi lo spostamento dei mercatini, agli utenti basterà fare "copia/incolla" per riportare testi ed immagini. :)

Novità delle novità (purtroppo altre alternative non ne ho trovate) è che gli utenti non potranno modificare il loro messaggio se non entro 60 minuti dall'invio (qui equivalgono "le regole" del forum che sono diverse da qualle impostabili nei gruppi) ma inseriremo la possibilità di far segnalare in modo autonomo agli utenti quando un mercatino non è più attivo.

In pratica gli utenti, con solo click, faranno comparire la scritta [CHIUSO] nel loro mercatino chiudendo automaticamente la discussione.
    L'unica pecca di questo sistema, è che lo potranno fare tutti gli utenti che hanno accesso alla sezione.
    Per capirsi meglio, io posso chiudere il tuo mercatino. Ma direi che non ci siano problemi insomma. :)
    In caso di errori basta triangolare e lo staff sistema. :)

8. elody

elody Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Favorevole anche io!
    Penso inoltre che il fatto di non poter modificare il primo post non sia del tutto negativo, in questo modo si evitano cambi delle condizioni in corso di scambio e fraintendimenti vari.

9. ziamy

ziamy Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    uh che bello! quadri-fo-glio-,à favorevole!

10. kawaii lolita

kawaii lolita Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    10
    Ci stavo pensando anche io Simo ad un cambiamento del genere sono contenta di possa fare :)

11. farfallina79

farfallina79 Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    35
    Va benissimo Simo!!!

12. katja

katja Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Sono favorevole anche io!

13. sofia50

sofia50 Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Favorevole...

14. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    2.840
    Mi sembra che siate tutti favorevoli! :D

15. ascionebarbara

ascionebarbara Risparmiatore Attivo

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    ciao io sono barbara e ho letto questo messaggio non so da quanto tempo sono iscritta e non so quanti messaggi ho inviato non ho molte capacità con il pc ma mi piacerebbe far parte di questo mercatino se mi date informazioni e mi invitate io ne sarò felice grazie:D

16. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    2.840
  17. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    2.840
    Stiamo lavorando al mercatino, dateci ancora qualche ora ti tempo ed apriremo il post uffuciale con tutte le novità. :)

18. anya

anya Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Sinceramente preferirei che venisse usato solo dagli utenti realmente attivi, anche per una questione di fiducia...stupito-emoticon non vorrei che si potessero approfittare e iniziare ad essere scorretti tramite quella sezione.... ma a voi la decisione ;)

19. ilymil

ilymil Risparmiatore Premium

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    io sono favorevole al cambiamento!

20. fabiodeb

fabiodeb Risparmiatore Attivo

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Bella idea...spero di poterne entrare presto a far parte... :)

Cerca promozioni e concorsi per marchio

Activia | Algida | Amadori | Barilla | Beck's | Bonduelle | Bref | Buitoni | Cameo | Casa Modena | Coca Cola | Colgate | Dash | Dietorelle | Disney | Dixan | Elmex | Estathè | Elvive | Fanta | Felix | Finish | Findus | Friskies | Fructis | Galbani | Garnier | Gillette | Granarolo | Gourmet | Henkel | Huggies | Illy | Kinder e Ferrero | Kleenex | Knorr | Lactacyd | Lavazza | Lycia | Lenor | Lines | L'Oreal | Maybelline | Martini | Mentadent | Mellin | Mulino Bianco | Nestlè | Nescafè | Nesquik | Nivea | Nutella | Nuvenia | Olaz | Omino Bianco | Palmolive | Pampers | Pantene | Parmalat | Parmareggio | Perlana | Peroni | Pepsi | Philadelphia | Plasmon | Pringles | Purina | Regina | Sammontana | Simmenthal | Scottex | Smac | Special K | Swiffer | Tena | Tampax | Vanish | Vernel | Vitasnella | Vichy | Whiskas | Zymil | Zuegg |

Sto caricando...