Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni e condividere le occasioni di risparmio!

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Il forum sta cambiando: dopo tanti anni, è arrivato il momento di rimodernarsi per adattarsi alle nuove esigenze del web. Per questo motivo stiamo lavorando per migliorare il servizio offerto. Vuoi sapere quali saranno i cambiamenti? Leggi questa discussione e lasciaci la tua opinione! Per noi è davvero molto importante ricevere consigli e suggerimenti!
    Chiudi
  1. monilore

monilore Risparmiatore Premium

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    55
    si si ok anche per me

• Grazie! Grazie! x 1
  2. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.317
    Ho fatto le prime modifiche, le trovate nella primissima sezione del forum.

• Grazie! Grazie! x 2
  3. findegil

findegil Risparmiatore Premium

Blog Posts:
    6
    Mi Piace Ricevuti:
    538
    Fatto un primo "giro di prova"! Bisognerà prenderci un po' la mano, ma penso si tratti solo di abitudine: ad esempio per la richiesta dei campioni omaggio, io ho l'abitudine di ringraziare chi ha fatto il post ed in questo modo ricordo anche di aver chiesto il campione. Nella nuova versione, sicuramente gli avvisi sono più accattivanti ed espliciti, ma bisognerà trovare un modo per tenere il conto delle richieste, per non lasciarsi sfuggire niente!!! :)

• Grazie! Grazie! x 1
  4. catcat

catcat Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1.073
    Ok per le modifiche anche per me, grazie Simona.
    Si, @findegil é vero, anche per me era più facile controllare perché attivavo le notifiche, soprattutto non dimenticavo nessuna promozione.

5. findegil

Blog Posts:
    6
    Mi Piace Ricevuti:
    538
    E' vero! Dovremo trovare una soluzione.....:) C'è sempre la possibilità di usare lo schema, ma essendo sempre di corsa ho a malapena il tempo di richiedere i campioncini! :D

6. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.317
    • Grazie! Grazie! x 2
  7. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.317
    Come avevo promesso a @valentina11 sto provando a modificare i colori della home page del forum.

Mi dite cosa ne pensate? Quale vi sembra la tonalità migliore per il forum? Grigio o bordeaux?

Schermata 2019-09-25 alle 14.58.13.jpg Schermata 2019-09-25 alle 14.51.37.jpg

8. curiosa81

curiosa81 Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    385
    Sono entrata ora nel forum e ho trovato una nuova veste grafica.. poi sono passata subito a leggere.
    Io mi limito a dire grazie @simonaB per tutto questo grosso lavoro..

• Grazie! Grazie! x 1
  9. ela22

ela22 Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    550
    Bel lavoro Simona !!
    sicuramente qualche novità nel forum sarà ben gradita.....come avete già detto voi, è importante che resti la sezione con gli omaggi in edicola...è sempre molto interessante

• Grazie! Grazie! x 1
  10. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.317
    Grazie ragazze! @ela22 la sezione edicola non si tocca! È una delle più frequentate ed aggiornate, e per questo vi ringrazio! Stavo solo pensando di metterla in una sezione "a sé" per darle maggior risalto.

11. zaphira

zaphira Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    369
    @simonaB ora mi faccio un giro ma non ho dubbi che il forum è stato migliorato. Di quanto da me proposto cosa ne pensate tu e le altre? Per il colore a me piace pou bordeaux

12. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.317
    Allora la sezione eventi c'era, ma l'ho cancellata proprio perché poco attiva. Posso rimetterla però se pensate di scrivere al suo interno (come avete avuto modo di vedere, io proprio non ce la faccio a gestire tutto).

La sezione "Inci prodotti" si potrebbe creare senza problemi ma, anche in questo caso, dovrete essere voi ad aggiornarla (io tra l'altro non sono nemmeno ferrata sull'argomento). Vediamo cosa ne pensano le altre!

Se avete proposte ben vengano, l'importante è che siano sezioni che possano essere aggiornate da voi, ed interessanti per altri utenti. :)

13. moira71

moira71 Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    3
    Mi Piace Ricevuti:
    1.880
    @simonaB anche a me piace di più la scritta bordeaux per le sezioni suggerite da @zaphira io non conosco bene l'argomento ma si potrebbe fare una prova inserendole e vedendo l'afflusso che hanno

• Grazie! Grazie! x 1
  14. findegil

Blog Posts:
    6
    Mi Piace Ricevuti:
    538
    Anche io sono per il bordeaux!
    E sono d'accordo per fare un tentativo per le sezioni suggerite da @zaphira: magari possiamo eliminarle in seguito se non risultano molto interessanti per le utenti. Penso che una community sia bella anche per la varietà di sezioni proposte, affichè siano da spunto per tante discussioni!

• Grazie! Grazie! x 2
  15. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.317
    Intanto oggi, per agevolarvi la visione delle nuove promozioni e concorsi, ho aggiunto questo box che trovate sulla destra da PC e verso fine pagina se vi collegate dal telefonino. Spero vi sia utile!
    Schermata 2019-09-26 alle 14.37.12.jpg

• Grazie! Grazie! x 4
  16. valentina11

valentina11 Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    95
    Personalmente, se nel forum dovessero restare le sezioni elencate, non ci entrerei più, io proprio queste pagine non le consulto molto. Invece sono le sezioni elencate da Valegra quelle che guardo, pero' è anche vero che poi costituiscono un doppione della homepage. Per quanto riguarda il colore, bordeaux, per me è decisamente meglio e piu' allegro. Comunque non capisco proprio perchè i forum non vanno piu'. La differenza tra homepage e forum è che nel forum la promozione/concorso/iniziativa si puo' commentare con altri utenti in modo più immediato, nella home no.

Ultima modifica: 26 Settembre 2019
  17. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.317
    Ciao @valentina11, il fatto è che i forum sono nati proprio come "community", ossia luoghi virtuali per appassionati di una stessa tematica, che possono discutere e scambiarsi idee, opinioni e darsi consigli. In un certo senso, è proprio questo che vorrei fare. Tornare "alle origini" e trasformarlo in un luogo dove potersi consigliare su un tema che a noi piace, è che è l'argomento di questo sito: il risparmio (sotto varie forme quindi, comprese le offerte).

Il fatto di averlo trasformato in un forum di segnalazioni e omaggi ha reso la sua gestione molto difficile perché i mezzi per poterlo gestire bene (con la struttura che ha avuto fino ad oggi) sono davvero carenti. Questo richiedeva una grande "forza lavoro" dietro le quinte: continuo spostamento di discussioni, moderazione continua per evitare lo spam che è sempre stato molto alto (costringendomi a moderare tutti i messaggi dei nuovi iscritti, non avete idea di quanti, ancora oggi, non pubblico perché filtrati prima).

Trasformandolo in un luogo di discussione, tutti questi problemi si ridurrebbero, permettendomi di gestire il forum senza troppi sforzi.

Ci saranno delle sezioni che non saranno toccate, ma la segnalazione di promozioni vorrei che avvenisse esclusivamente nel Blog, dove la gestione è decisamente più semplice.

Nel forum potrete aprire tutte le discussioni che vorrete, nelle aree che saranno create appositamente, per chiedere consigli o informazioni su tutte le promozioni che vorrete. Quindi chi ha un dubbio o semplicemente vuole dare un consiglio in più su una specifica promozione, può aprire una discussione scrivendo quello che deve consigliare/chiedere.

• Grazie! Grazie! x 2
  18. lored89

lored89 Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    non trovo più il calendario dei concorsi con le scadenze.. io la trovavo molto utile..

• Grazie! Grazie! x 1
  19. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.317
    @lored89, giustissima osservazione. Ci ho pensato anche io e sto cercando una soluzione alternativa, datemi giusto il tempo di trovarla e di fare delle prove. Quella funzione sarà reinserita senza dubbio!

• Grazie! Grazie! x 1
  20. lored89

lored89 Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    benissimo! io la trovavo utilissima!!