Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni e condividere le occasioni di risparmio!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Principessa

Principessa Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao, oggi volevo dare un'occhiata ai mercatini, ho aperto quello di Anto79, composto da circa 12 pagine, non la finivo più, in mezzo alle pagine del topic c'erano altri oggetti che metteva in vendita. Il punto è questo, ci sono delle volte che si va molto di fretta e non c'è il tempo di sfogliare tutte le pagine del mercatino per vedere le nuove aggiunte. So che ho già tirato fuori l'argomento, però vorrei proporre di trovare una soluzione. Non si potrebbe creare un album su un sito e mettere il link nel primo post? Oppure , non si potrebbe modificare solo il primo post nel momento in cui si aggiunge altro? Mi piace dare un'occhiata nei mercatini, ma quando lavoro, difficilmente ho il tempo per sfogliare tutte le pagine e a volte magari mi sfugge qualche buona occasione.
    Ritengo che sia un vantaggio anche per chi vende: avere la possibilità di far vedere tutti gli articoli subito, compresi quelli che si aggiungono in un secondo momento.
    I vostri pareri in merito?

Ultima modifica di un moderatore: 21 Marzo 2010
  2. kawaii lolita

kawaii lolita Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    10
    Riferimento: Foto mercatino.

Principessa io sono in parte d'accordo con quanto dici, bisogna escludere però la possibilità di creare un album su altri siti o link esterni al forum, in più è proprio impossibile per come è stato fatto lo script del forum permettere la modifica di un solo post in una sola sezione.
    Però, si potrebbe proporre una cosa simile:
    Permettere agli utenti di creare un album nel proprio profilo e linkare l'album di DCC nel mercatino, in modo tale da permettere di aggiungere nuovi oggetti ma con il TASSATIVO divieto di eliminare le foto dal post fin tanto che entrambe le parti non saranno soddisfatte.
    Metterei un album Vendo e un album Scambio per esempio.
    Penso che molti come me e te trovino scomodo dover sfogliare tutte le pagine dei mercatini perchè ogni tanto certe cosine deliziose scompaiono tra le pagine e non ci si fa caso! ^^
    Allora befane mie e Capitana Simona che si può fare??

3. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    3.989

Si è già parlato molte volte di questo.
    Il forum di DCC è nato come un Forum per richiedere omaggi.
    Il mercatino è nato dopo, seguendo sempre le esigenze dei nostri utenti.
    Abbiamo migliorato molto questa sezione, inserendo un nuovo sistema di feedback, aggiungendo una modifica che vi permette di lasciare sempre il primo post in evidenza.

Abbiamo già discusso anche della possibilità di inserire le foto negli album interni ed esterni a DCC.
    L'idea è già stata scartata, in quanto:
    *Per gli album di DCC, per tutelare gli utenti che potrebbero essere vittime di truffe, si dovrebbe NON PERMETTERE agli utenti di modificare il loro album, stravolgendo la loro funzione principale (quella di inserire immagini personali come foto, ecc....).
    *Per gli album esterni a DCC, noi ne ne avremmo alcun controllo, ed andremmo ad agevolare lo spam (utenti che inseriscono un annuncio con l'unico intento di dare visibilità ad un album presente su altro sito, pretendendo di concludere li la transazione).

Per quanto riguarda la possibilità di modificare i propri annunci, purtroppo non è al momento fattibile, e scartata in quanto gli utenti potrebbero modificare a loro piacimento i post, anche durante una transazione (aumentare i prezzi, modificare le foto, ecc...).

Per questi motivi, questi suggerimenti non possono essere accolti (sembra una sentenza di Forum, lo so... :D).

Visto che il mercatino è una funzione in più, che vi è stata concessa nel forum, cercate di utilizzarla al meglio organizzandovi come meglio credete.

Abbiamo inserito del prefissi discussione per aiutarvi a smaltire meglio gli oggetti in vendita.
    Invece di fare un'unica discussione, avete la possibilità di creare più discussioni, inserendo meno oggetti, e specificando con i prefissi cosa vendete ( [SCARPE, ABBIGLIAMENTO, ACCESSORI, INFORMATICA, LIBRI, ecc....]).

Il consiglio è quello di creare più annunci, con pochi oggetti (preferibilmente a "tema", esempio i bijoux tutti insieme, le scarpe tutte insieme, ecc....).
    Invece di aggiungere oggetti utilizzando il tasto "reply", è consigliabile aprire una nuova discussione.

Avete inoltre molti atri strumenti da utilizzare.
    Per esempio, per chi vende molti oggetti, perchè non inserire nel Blog i link alle discussioni del mercatino?
    E perchè non utilizzare la vostra firma per portare al blog, dove avrete racchiuso tutti i link dei vostri annunci del mercatino? ;)
    Con questo spero che capirete, e chiudo la discussione, visto che se ne è già discusso molte altre volte.
    :D

4. Anto1979

Anto1979 Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    9

Infatti, Principessa, devo mettere in ordine il mio mercatino utilizzando i prefissi, mi rendo conto che così è orribile e scomodo da visionare. :)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sto caricando...