Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni e condividere le occasioni di risparmio!

  1. Daiana

    Daiana Risparmiatore Esperto

    Blog Posts:
    0
    Registrato:
    20 Novembre 2009
    Messaggi:
    15.116
    Mi Piace Ricevuti:
    10
    PERUGIA - Dodici anni dietro una rete, senza mai mettere la zampa su un prato: è il caso limite di Ennio, il meticcio ospite del canile di Assisi che nessuno ha mai voluto adottare e che sta commovendo il popolo di internet. Il passaparola per l’adozione di Ennio, uno fra i tanti che circolano in rete, rimbalza da un profilo all’altro da tempo e senza esito, ma ora nessuno ha il coraggio di prendersi cura di un animale sul viale del tramonto e col muso ormai completamente imbiancato. Così, quel povero pasticcio di razze è divenuto suo malgrado il simbolo online della piaga del randagismo, tanto da avere anche un filmato dedicato su Youtube.
    Nelle ultime settimane, i tanti volontari animalisti di Facebook stanno però intensificando gli appelli, mossi dal timore che il cane, pur mantenendo una forma discreta nonostante la vita tra cuccia e asfalto, posso trapassare improvvisamente senza aver provato nemmeno per un giorno la gioia di avere una casa tutta sua e le attenzioni di un padrone. “Ennio è entrato nel canile ancora cucciolo” spiega Ilaria Cappato, un’attivista che come le sue colleghe internaute Renata Jerkovic e Pamela Sciorilli sfrutta il proprio tempo libero diffondendo foto e dati di animali che necessitano aiuto. “È buonissimo, è una taglia media sui 25 chili, ma non è abituato ai gatti. Questo, aggiunto alla sua età che continua ad avanzare, lo rende di difficile collocamento e lo ha condannato all’ergastolo. Un caso disperato. In realtà, per come stanno ormai le cose, credo che si accontenterebbe davvero di poco”. E se qualcuno fa presente ad Ilaria, Renata e Pamela che ci sono anche tanti bambini e malati che avrebbero bisogno di aiuto? “La risposta l’ha già data Ghandi molto tempo fa: la civiltà di un popolo si vede da come tratta i suoi animali”.

    Fonte: leggo.it

    http://www.youtube.com/watch?v=ORQppVhFmqk[/YOUTUBE]

    Povero.. chissà che brutto deve essere passare una vita rinchiusi :( Senza mai provare a ricevere l'amore di un padrone.. :(
     
  2. steysy87

    steysy87 Risparmiatore Gold

    Blog Posts:
    0
    Registrato:
    29 Dicembre 2010
    Messaggi:
    366
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Riferimento: Ennio, ormai vecchio, in canile dal lontano 1999

    che teneroo.....mi si spezza il cuore qnd si guardano quei occhioni.
     
  3. ariete8423

    ariete8423 Guest

    Blog Posts:
    0
    Riferimento: Ennio, ormai vecchio, in canile dal lontano 1999

    Hanno detto a Studio Aperto che Ennio ha trovato una famiglia! Che bello :)
     
  4. farfallina79

    farfallina79 Risparmiatore Esperto

    Blog Posts:
    0
    Registrato:
    22 Aprile 2009
    Messaggi:
    4.760
    Mi Piace Ricevuti:
    42
    Riferimento: Ennio, ormai vecchio, in canile dal lontano 1999

    Sono felicissima per lui :) spero si trovi bene povero cucciolo!
     
Sto caricando...
Top