Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni e condividere le occasioni di risparmio!

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Il forum sta cambiando: dopo tanti anni, è arrivato il momento di rimodernarsi per adattarsi alle nuove esigenze del web. Per questo motivo stiamo lavorando per migliorare il servizio offerto. Vuoi sapere quali saranno i cambiamenti? Leggi questa discussione e lasciaci la tua opinione! Per noi è davvero molto importante ricevere consigli e suggerimenti!
    Chiudi
  1. Daiana

Daiana Risparmiatore Premium

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    10
    Ho trovato girovagando nel web questa dieta.
    Parlano di dieta iperproteica, che sostanzialmente elimina grassi e zuccheri.
    Ebbeno, dopo vari pareri (anche di mamma, che ha studiate il funzionamento del corpo etc.), ho deciso che la inizierò oggi! :D
    La inizio sì, ma visto che comunque non sono in una situazione così drastica, e a quanto mi è stato detto non fa benissimo all'organismo eliminare completamente grassi e zuccheri, la farò meno severa! :)
    Ad esempio quando c'è prosciutto cotto, metterò anche un metà panino, il caffè con un pò di zucchero, etc.

Ve la lascio nel caso voleste seguirla anche voi, o eventualmente se l'avete mai provata, datemi pure i vostri pareri! :D
    Io vi sarò sapere come va!! :D

Ps, con questa dieta parlano tutti di perdere 9 kg in 2 settimane!
    Difatti, la dieta va seguita solamente per 2 settimane, poi basta!

PRIMO GIORNO "Lunedì"
    Prima Colazione: caffé senza zucchero in quantità desiderata.
    Pranzo: due uova sode con spinaci poco salati.
    Cena: una grande bistecca o tre fette di arrosto con insalata verde e sedano.
    SECONDO GIORNO "Martedì"
    Prima Colazione: caffé, senza zucchero ed un panino.
    Pranzo: una grande bistecca , insalata verde ed un frutto a piacere.
    Cena: prosciutto cotto in quantità desiderata.
    TERZO GIORNO "Mercoledì"
    Pranzo: due uova sode con insalata verde e pomodori.
    Cena: prosciutto cotto ed insalata verde.
    QUARTO GIORNO "Giovedì"
    Prima Colazione: caffé senza zucchero ed un panino.
    Pranzo: un uovo sodo, carote cotte o crude, formaggio svizzero.
    Cena: frutta e yogurt naturale.
    QUINTO GIORNO "Venerdì"
    Pranzo: pesce lesso e pomodori.
    Cena: una bistecca ed insalata verde.
    SESTO GIORNO "Sabato"
    Prima Colazione: caffé, senza zucchero ed un panino
    Pranzo: pollo alla griglia
    Cena: due uova sode e carote cotte o crude.
    SETTIMO GIORNO "Domenica"
    Prima Colazione: the con limone.
    Pranzo: una bistecca alla griglia e frutta a scelta.
    Cena: a scelta quello che desiderate

Vediamo come va!!! :D
    Magari con questa la pancetta va un pò giù!! :D

2. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    1.310
    Riferimento: Dieta Plank, l'avete mai sentita? Io la inizio oggi! :)

Non ne ho mai sentito parlare.
    Facci sapere come va. :)

3. cif76

cif76 Guest

Blog Posts:
    0

e soprattutto con cosa si possono sostituire il caffè, le uova sode e il prosciutto cotto.

Vorrei perdere anche io qualche chiletto...

4. Jersey

Jersey Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Mi sembra un po' squilibrata sinceramente.....e veramente misera....
    Il rischio di queste diete "strong" è che finite due settimane, riprendi tutti i 9 kg in poco tempo.
    Non sarebbe meglio imparare un regime alimentare equilibrato e farsi una mezz'oretta di corsa la sera?

5. ali55a

ali55a Guest

Blog Posts:
    0

in realtà è scorretto dire che questa dieta elimina gli zuccheri, dato che il pane (che si mangia ogni mattina) di zuccheri ne ha eccome, idem le carote.
    Io questa dieta l'ho fatta e ho perso un paio di kg, oltre ad avere il merito di avermi levato il vizio degli spuntini.
    Non ho idea di quali siano i principi cardine di questa dieta. Non mi sembra nemmeno iperproteica, non piu di un ipocalorica che prescrive proteine e verdura ad ogni pasto. Forse è più IPEROVARICA! :) Se cercate una dieta a zero carboidrati c'è la atkins, se la volete sia ipoglucidica che ipolipidica c'è la protal.

6. sofficiotto

sofficiotto Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Penso che qualsiasi dietologo serio inorridirebbe di fronte a questa dieta: non c'è cosa più sbagliata della completa eliminazione di certe sostanze, quali ad esempio i grassi (nelle percentuali corrette vanno assunti anche quelli) e, peggio ancora, i carboidrati. Probabilmente sarebbe anche giusto eliminare certi tipi di zuccheri (gelati, dolci...), ma non la pasta (maggiore fonte di carboidrati) (anche perchè scusa...una volta finita la dieta, potrai ricominciare a mangiare pasta? e allora che senso ha?)...

Un'altra cosa: alcuni giorni sono previste due uova sode, per un totale di 7 uova sode in una settimana...mi chiedo se sia così salutare, soprattutto per il colesterolo.

Probabilmente dopo due settimane i 9 chili saranno davvero andati via, ma altrettanto probabilmente dopo qualche settimana se ne prenderanno 10 invece che 9, senza considerare tutte le varie conseguenze tipo smagliature causate da un dimagrimento troppo repentino, tipo cellulite e perdita di tono della pelle e tipo effetto yoyo assicurato dopo sole 2 settimane.

Non sono nè un dottore, nè ho mai studiato il corpo umano. Certe cose per me sono ovvie. La dieta deve essere personalizzata, comprendere tutto, prevedere una fase di dimagrimento in cui i chili vanno persi in maniera graduale per far abituare lo stomaco alla quantità di cibo introdotta e poi una fase di mantenimento. Anche se lo scopo è solo eliminare un po' di pancetta col cibo e con le diete non si scherza.

Questo è il mio parere, in bocca al lupo! :)

Ultima modifica di un moderatore: 18 Luglio 2011
  7. Daiana

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    10

Che non è salutare si sa.. mi è stato detto, e l'ho scritto pure io nel primo post. :)
    Bè vi varo sapere! :D non ho messo il post per creare commenti di questo genere... si sa che non è salutare, ripeto. é molto drastica come dieta, ripeto pure questo... :D
    Mia mamma anni fa la fece (non è una dieta nuova), e dice che funzionò.. e assolutamente non riprese tutti i chili maggiorati.
    Ovviamente poi non ricominci a mangiare come un bue :)
    Cercate varie considerazioni a riguardo nel web.. ce ne sono di utili :)

:

L'hai fatta?
    E dimmi, realmente, hai ripreso poi tutti i chili persi maggiorati come mi dicono? :D

Ultima modifica di un moderatore: 18 Luglio 2011
  8. tizyb

tizyb Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Daiana, se inizi questa dieta ti consiglio di bere tanta acqua perchè le diete iperproteiche e iperlipidiche affaticano i reni e rischi di accumulare scorie, pertanto bevi moltissimo

9. Daiana

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    10

Si si c'era anche scritto sul sito della dieta di bere minimo due litri al giorno.. :) sono già a mezzo litro :D ho l'acqua qui a portata sulla scrivania :D

10. Illa

Illa Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    2

se ti posso dare un consiglio, cerca di utilizzare l'arrosto o la bresaola per il panino.
    Evitando la carne di maiale si dimagrisce tantissimo!!!

11. Daiana

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    10

Grazie, non lo sapevo! :D

12. Penny.Lane

Penny.Lane Guest

Blog Posts:
    0

E' interessante...ma io mangio quasi mai la carne...stupito-emoticon

13. Daiana

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    10

Che fame oggi.. ho aggiunto a metà pomeriggio una banana, e il caffè anche dopo pranzo! Con una pastiglietta di dolcificante misera! :)
    La sta facendo in contemporanea con me anche mia madre, lei però la segue più rigida perchè ne ha più bisogno! :D

14. Jersey

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Ma che senso a seguire una dieta e poi modificarla a proprio piacimento, scusa?
    Questa dieta non prevede spuntini, se vuoi che funzioni devi seguirla alla lettera. Dici che sei consapevole che non è salutare.... a questo punto ti faccio una domanda, sei così preoccupata di quei due-tre kg in più da rimetterci in salute? (e so che sono pochi kg perchè ti ho visto un po' di tempo fa all'ipercoop ma ho capito che eri tu quando ormai eri sulle scale :D )

Comunque le banane sono tra i frutti più calorici che esistono....

15. Daiana

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    10

Uhm Jersey.. mi hai vista e non mi hai chiamata per salutarmi? -.-
    Comunque, si sono pochi, vorrei perderne 4 o 5, non tutti e nove!
    Su via, era il primo giorno era normale che morisi di fame e ci avrei messo dentro uno spuntino! :D
    Ma io non la vedo proprio come una cosa cosi drastica da rimetterci addirittura la salute! :D :D

16. Daiana

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    10

Ho postao sei etti! :D da ieri a oggi, mangiando la banana e il caffè dopo pranzo solo di dverso.. per cui va bene! :D Felice!
    Ho pure iniziato a fare gli addominali, e lo step! :D E ora sto cercando di convincere mia madre ad andare a fare le camminate, da sola non vado, mi annoio dopo due minuti! :D

17. Jersey

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Eh ho capito dopo che eri tu.... (sai che sono un po' rinco :D)...quando mi sono girata ormai eri sulle scale mobili e mi sembrava un po' da pazza rincorrerti! :D

E' normale morire di fame perchè si mangia veramente poco con questa dieta....e poi è completamente sbilanciata...se provi a fare gli esami del sangue oggi e dopo due settimane di dieta, secondo me, vedi gli effetti! Come ti ha detto anche Sofficiotto, 7 uova in una settimana sono tantissime, se pensi che se ne consigliano al massimo due di solito (uova intere ovviamente, senza contare quelle che puoi trovare nella pasta o nelle cotolette).

Io ti consiglio piuttosto di diminuire le dosi di quello che già mangi normalmente: 60/70 grammi di pasta, tanta verdura e frutta a pranzo; un secondo (150 gr di carne bianca, 180 gr di pesce fresco, 2 uova 1 volta a settimana, 70 gr di affettato magro - cotto o bresaola, formaggio una volta a settimana) con verdura a volontà e frutta per cena.
    Mattina colazione con te e fette biscottate; a metà mattina e a metà pomeriggio un frutto.
    Pochi condimenti, poco sale e una mezz'oretta di movimento al giorno (non è necessario correre, basta fare una passeggiata...o quella che si chiama "ginnastica da camera" e chi ha orecchie per intendere...intenda :38:).... magari vai in piscina e fatti qualche vasca, così ti rilassi anche!

Sicuramente è più sana, è più facile mantenerla...la verdura ti dà senso di sazietà, perciò non ti trovi coi morsi della fame dopo due ore.

Bevi ovviamente tanto, meglio bevande non gasate.

Le diete così drastiche funzionano solo se seguite alla lettera e lasciano un po' il tempo che trovano.....se vuoi un risultato duraturo non sono per niente efficaci!

18. Daiana

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    10

Già di mio io bevo veramente poco, e sto facendo uno sforzo enorme per cercare di bere molto!
    Ieri ho bevuto un litro di acqua, non sono arrivata ai 2! Solitamente bevo solo nei pasti, e un paio di bicchieri al pomeriggio! :confused:
    Sto facendo lo step e gli addominali che avevo smesso di fare! Non mi piace la piscina, odio l'acqua :D da sempre... :D se ci vado ci vado proprio perchè me lo ordina il medico (come fu tempo fa :D ).
    Normalmente, non mangio pasta, o comunque la mangio raramente se non quando sono a Pavia in mensa che la mangio quasi tutti i giorni a pranzo.
    Bè va ora provo con questa, ormai l'ho iniziata, voglio cercare di portarla a termine :)
    Vorrei anche abituarmi a togliermi il vizio degli spuntini come ha scritto anche sopra ali55a. Io continuo solitamente a mangiare tutto il giorno :D
    Vediamo, tra 7 giorni se torno ad essere come ero, e come desidero! :D
    Comunque Jersey, potevi mandarmi un sms! Sarei tornata indietro.. così vicine e non ci siamo mai viste!! paura-emoticon

19. tizyb

tizyb Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Daiana, se hai fame bevi un bel bicchierone d'acqua. Come già detto devi bere molto con la dieta iperproteica, altrimenti reni e fegato si sovraccaricano di lavoro e tossine.
    Va bene che è una dieta breve ma almeno limita il surplus di lavoro a reni e fegato.

Dieta iperproteica

Alimentazione e reni

20. cif76

cif76 Guest

Blog Posts:
    0

Io la carne di maiale non la mangio mai, non mi piace per niente. In base a quello che dice Illa dovrei esser magrissima e invece...