Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni e condividere le occasioni di risparmio!

  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Il forum sta cambiando: dopo tanti anni, è arrivato il momento di rimodernarsi per adattarsi alle nuove esigenze del web. Per questo motivo stiamo lavorando per migliorare il servizio offerto. Vuoi sapere quali saranno i cambiamenti? Leggi questa discussione e lasciaci la tua opinione! Per noi è davvero molto importante ricevere consigli e suggerimenti!
    Chiudi
  1. simonaB

    simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

    Blog Posts:
    1
    Registrato:
    15 Luglio 2008
    Messaggi:
    12.057
    Mi Piace Ricevuti:
    1.310
    Sabato, sistemando la soffitta, ho trovato gli scatoloni con i vestitini di mia figlia. Dentro le scatole ho trovato anche dei bavaglini per neonato che realizzai completamente a mano prima che nascesse.

    Ho pensato di condividere la foto perchè ricordo che già all'epoca (parliamo di quasi 15 anni fa!) notai un notevole risparmio.

    Per realizzarli avevo acqusitato la stoffa da ricamo per punto croce, della stoffa in spugna (costa pochissimo) e delle fettuccine. Dopo aver lavato le stoffe (è molto importante lavarle, asciugarle e stirarle prima, altrimenti con il primo lavaggio si ritirano ed il bavaglino si "sforma"), ho preso un cartone che ho ritagliato aiutandomi con la sagoma di un bavaglino che avevo acquistato.

    Il cartone con la forma del bavaglino mi è servito per ritagliare le 2 stoffe nella forma desiderata: dopo averle ricamate, mi è bastato unirle con la fettuccina. Il primo bavaglino che vedete nella foto (quello con la mucca) è stato realizzato riciclando tutte le fettuccine avanzate. :D

    Ora, con la macchina da cucire, ci metterei un attimo a realizzarli! All'epoca non ne avevo nessuna, quindi ho cucito tutto a mano. Vi piacciono? Avete mai provato a realizzarli?

    Ps: il risparmio fa parte di me da sempre, come potete vedere! Emotes-face-angel-icon

    IMG_6286.jpg

    IMG_6287.jpg
     
    • Complimenti! Complimenti! x 2
  2. curiosa81

    curiosa81 Risparmiatore Platinum

    Blog Posts:
    1
    Registrato:
    1 Maggio 2017
    Messaggi:
    793
    Mi Piace Ricevuti:
    380
    ..x me non è più tempo di bavagline da neonato ma lasciami dire che sei stata bravissima a confezionartele, sono molto belle faccia-cuore-smile e quando tornano tra le mani....... quante emozioni che si risvegliano......
     
    • Grazie! Grazie! x 1
  3. simonaB

    simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

    Blog Posts:
    1
    Registrato:
    15 Luglio 2008
    Messaggi:
    12.057
    Mi Piace Ricevuti:
    1.310
    Grazie mille! :)
     
  4. Valegra

    Valegra Risparmiatore Premium

    Blog Posts:
    0
    Registrato:
    21 Maggio 2014
    Messaggi:
    1.795
    Mi Piace Ricevuti:
    528
    Purtroppo non sono molto brava con macchina da cucire, appena mio figlio cresce ho già in mente di iscrivermi ad un corso di cucito, sempre utile e aiuta a risparmiare!!
     
Top