Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni e condividere le occasioni di risparmio!

1. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    2.799
    Sabato, sistemando la soffitta, ho trovato gli scatoloni con i vestitini di mia figlia. Dentro le scatole ho trovato anche dei bavaglini per neonato che realizzai completamente a mano prima che nascesse.

Ho pensato di condividere la foto perchè ricordo che già all'epoca (parliamo di quasi 15 anni fa!) notai un notevole risparmio.

Per realizzarli avevo acqusitato la stoffa da ricamo per punto croce, della stoffa in spugna (costa pochissimo) e delle fettuccine. Dopo aver lavato le stoffe (è molto importante lavarle, asciugarle e stirarle prima, altrimenti con il primo lavaggio si ritirano ed il bavaglino si "sforma"), ho preso un cartone che ho ritagliato aiutandomi con la sagoma di un bavaglino che avevo acquistato.

Il cartone con la forma del bavaglino mi è servito per ritagliare le 2 stoffe nella forma desiderata: dopo averle ricamate, mi è bastato unirle con la fettuccina. Il primo bavaglino che vedete nella foto (quello con la mucca) è stato realizzato riciclando tutte le fettuccine avanzate. :D

Ora, con la macchina da cucire, ci metterei un attimo a realizzarli! All'epoca non ne avevo nessuna, quindi ho cucito tutto a mano. Vi piacciono? Avete mai provato a realizzarli?

Ps: il risparmio fa parte di me da sempre, come potete vedere! Emotes-face-angel-icon

IMG_6286.jpg

IMG_6287.jpg

• Complimenti! Complimenti! x 2
  2. curiosa81

curiosa81 Risparmiatore Premium

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    493
    ..x me non è più tempo di bavagline da neonato ma lasciami dire che sei stata bravissima a confezionartele, sono molto belle faccia-cuore-smile e quando tornano tra le mani....... quante emozioni che si risvegliano......

• Grazie! Grazie! x 1
  3. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    2.799
    Grazie mille! :)

4. Valegra

Valegra Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    833
    Purtroppo non sono molto brava con macchina da cucire, appena mio figlio cresce ho già in mente di iscrivermi ad un corso di cucito, sempre utile e aiuta a risparmiare!!

Sto caricando...