Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni e condividere le occasioni di risparmio!

1. moni83

moni83 Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    39
    Mi è sembrato un programma carino da segnalarvi, da come ho potuto capire si può:

- estrarre il ritornello di una canzone;
    - fare un collage
    - aggiungere effetti speciali alle proprie canzoni
    - e tante altre cose

Ma sopratutto è alla portata di noi poveri mortali non esperti in complicati software musicali.

Link per scaricare il programma gratuitamente.

Download Audacity

Audacity è un software gratuito e open source che ti permette di mettere le mani su file audio in formato WAV, AU, AIFF e anche MP3. Con questo semplice editor di file audio potrai modificare musica e suoni a tuo piacimento, registrando, importando ed esportando e arricchendo il risultato con un ampio ventaglio di filtri ed effetti speciali.

L'interfaccia non è particolarmente attraente, ma quanto meno è abbastanza intuitiva
    Per iniziare ad agire sul file puoi usare i classici comandi Copia, Taglia e Incolla, selezionando le aree che ti interessano con il semplice uso del mouse. La visualizzazione della traccia sotto forma di un diagramma piuttosto fitto ti impone di zoomare per poter agire sul contenuto. In questo modo non è sempre facile lavorare sulla traccia poichè si perde di vista il file integrale.
    I file audio possono essere trascinati nel programma con il semplice drag and drop ed è possibile ascoltare un'anteprima delle modifiche effettuate attraverso il player prima di salvare il progetto. Audacity, tra l'altro, mette a tua disposizione uno spettrogramma, e un analizzatore di frequenze. C'è anche un utile funzione per trovare le pause di silenzio automaticamente. Detto questo... non resta molto altro da aggiungere.

Con questo inizio a farvi conoscere piano piano una vasta scelta di programmi open souce, cioè programmi gratuiti che si possono scaricare dalla rete, poi piano piano spieghero meglio.

Ultima modifica di un moderatore: 11 Giugno 2010
  2. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    3.997
    Questo messaggio non è visibile agli ospiti.
    Per leggere il contenuto, fai il log-in.
    Se non sei ancora iscritto, registrati gratuitamente.

Sto caricando...