Questo sito contribuisce alla audience di

Autore

Cioli

Nuovo utente
Messaggi:
0
Piaciuto:
0
Punti:
0
Blog Posts:
2
20170330_132935.jpg 20170330_132947.jpg 20170330_132959.jpg

Salve ragazzi. Eccomi tornata con un nuovo post.. Oggi voglio parlarvi di un'azienda leader nella storia dei formaggi: Bella Lodi.

Il segreto della loro azienda è basato sull'essere nati in una famiglia legata all'agricoltura nel cuore della valle padana.

L'ingrediente fondamentale su cui si basa l'azienda è il latte, che viene controllato durante tutto l'annata.

La loro storia inizia a Lodi nel 1947, l'anno in cui tre giovani fratelli che si laureeranno di lì a poco a Milano decisero di trasformarsi in imprenditori del settore caseario. All'interno della azienda agricola paterna strutturarono il loro primo caseificio. Il loro successo fu immediato.

Nel 1958 il secondogenito, l'architetto Giovanni Pozzali, inaugurò il nuovo caseificio a pochi chilometri da Lodi, a Casaletto Ceredano (CR). Negli anni '90 l'azienda, ormai divenuta Lodigrana, crebbe e si diversificò fino ad arrivare al lancio della specialità casearia che traduce in sapore questa storia familiare: Bella Lodi, un tributo sincero al passato millenario della terra lodigiana.

Ho avuto il gran piacere di assaggiare alcune loro specialità.
Ho provato due prodotti "la qualità è nera" e uno "raspadura".

I due prodotti della qualità è nero sono: un grattuggiato fresco e un pezzo di parmiggiano.
Sono rimasta molto colpita.. Il formaggio si scioglie in bocca ed è molto fragrante. Il parmiggiano messo sulla pasta sprigiona un odore spettacolare per poi converire al piatto un sapore unico ed inimitabile.

Altro prodotto è la sfoglia tradizonale.
La raspadura è l'ideale accompagnamento ad antipasti o aperitivi, spesso associata a salumi, noci o funghi. Perfetta per guarnire piatti come carpacci, risotti o polenta, oppure come snack da gustare da sola, per farcire tramezzini e panini.

Ragazzi io vi consiglio di dare una sbirciata al loro sito www.bellalodi.it
Alla prossima recensione!
Un bacio.
Cioli!

Top