Come creare un tavolino da salotto con i pallet: 5 idee

di Simona Bondi Altri simili:
Come creare un tavolino da salotto con i pallet
Come creare un tavolino da salotto con i pallet

I pallet sono un materiale davvero perfetto ed economico per creare tanti progetti di riciclo creativo. Può essere utile per realizzare mobiletti, librerie e, come vedremo in questa nuova gallery, graziosi tavolini da salotto. Ti ho messo un po’ di curiosità? Se la risposta è sì, ecco 5 idee che ti spiegheranno come creare un tavolino da salotto con i pallet.

Sponsorizzato:

Nell’immagine che vedi qui sotto, ad esempio, l’autore ha realizzato con del pallet di riciclo un grazioso tavolino bianco con ruote, dotati di comodi scomparti inferiori e dei cassettini per tenere in ordine tutti quegli oggetti che si perdono sempre.

Nel frattempo, mettiamo a disposizione il link per unirsi al nostro canale WhatsApp dedicato alle promozioni, dove quotidianamente condividiamo le occasioni di risparmio più vantaggiose in tempo reale (il tuo numero di telefono non sarà visibile).

Come creare un tavolino da salotto con i pallet

Per realizzare questo tavolino da salotto in realtà non è stato utilizzato un pallet, ma delle cassette della frutta in legno.

Si tratta comunque di un’ottima idea di riciclo che ti permetterà di ricavarne un tavolino senza spendere nemmeno un euro.

Sponsorizzato:
Come creare un tavolino da salotto con i pallet

Riciclando le tavole che compongono un pallet puoi realizzare un originale tavolino in stile bar, da esporre in giardino oppure, perché no, anche nel tuo salotto o nella cucina.

Per fare questa creazione dovrai staccare le tavole dal pallet, tagliarle a misura, assiemarle per dargli la forma desiderata, levigare con carta vetrata le tavole ed infine pitturarle e lucidarle con il colore che preferisci.

Questo tavolino da bar è perfetto anche per la taverna o la zona divertimento della tua casa.

Come creare un tavolino da salotto con i pallet

Protagoniste di questo tavolino sono ancora una volta le tavole di legno di un pallet precedentemente staccate.

Sponsorizzato:

Questo tutorial trovato in rete ti mostra come, passo per passo, l’autore di questa creazione è riuscito a realizzare un tavolino (che può essere utilizzato anche come comodino) semplicemente utilizzando la legna dei pallet. Se ami il fai da te, questo è un ottimo sistema per risparmiare!

Riciclando 2 pallet puoi realizzare anche un originale tavolino per il giardino, utilissimo per appoggiare le riviste, un libro, bibite oppure il tuo smartphone anche mentre prendi il sole oppure per passare qualche ora all’aria aperta con i tuoi amici.

Realizzarlo è relativamente molto semplice: sovrapponi due pallet ed uniscili fra loro. Applica 4 ruote scorrevoli nella parte inferiore e, per rendere il tavolino più bello, utilizza delle tavole in legno perlinato per dare un tocco di eleganza al tuo tavolinetto da giardino. Infine leviga e pittura come preferisci.

Altre letture consigliate:

Condividi questo articolo
Seguimi!
Sono Simona Bondi, la mente dietro DimmiCosaCerchi.it, un progetto nato nel lontano 2008. La mia passione è il risparmio, e attraverso il mio sito, condivido preziosi suggerimenti per aiutarti a risparmiare su ogni aspetto della tua vita, dalla spesa domestica al controllo del tuo budget. Nel mio blog, troverai informazioni su buoni sconto, campioni omaggio, concorsi e cashback. In passato, ho avuto l'onore di partecipare a programmi televisivi come "Mi manda Rai Tre," e storie di risparmio dei miei lettori sono state raccontate anche su altre emittenti televisive. Scopri di più nella pagina "Chi siamo" del sito.