,

5 metodi per rinnovare gratis (o quasi) il guardaroba

Ti piacerebbe dare un nuovo tocco di stile al tuo guardaroba ma non hai abbastanza denaro per acquistare dei capi nuovi? Forse non ci crederai, ma puoi riempire il tuo armadio con tante novità anche senza spendere nulla, o quasi.

Scopri subito, insieme a me, 5 metodi infallibili per rinnovare il tuo guardaroba a costo “0” o quasi!

Scambia i vestiti con le amiche

Probabilmente non ci hai mai pensato, ma le tue amiche potrebbero avere il tuo stesso identico problema! Tutti abbiamo nell’armadio dei vestiti che non ci piacciono più o che sono ormai fuori taglia.

Inutile continuare a conservarli ben sapendo che non li indosseremo mai più: proponi alle tue amiche più care uno “scambio” alla pari. Organizza una serata a casa, magari a base di pizza, fra sole donne.

Ogni amica porterà con se un sacco di vestiti di cui si vuole liberare: sarà l’occasione perfetta per scambiare delle t-shirt, degli abiti e delle scarpe senza spendere nulla! Con la possibilità di poter provare comodamente prima di scambiare.

Rinnova con il fai da te

Un’altra valida alternativa, che propongo molto spesso, è quella di imparare l’arte del riciclo. Ora più che mai è molto importante riuscire a risparmiare mettendo alla prova la nostra abilità e creatività.

Per esempio, puoi rinnovare le giacche in jeans ritagliando le maniche, aggiungendo delle perline oppure dei centrini. Ne usciranno dei capolavori all’ultima moda! Oppure puoi riciclare i vecchi jeans per realizzare delle borse uniche, fatte da te, che nessun’altra potrà indossare e sfoggiare.

Colora i tessuti di nuovo

A volte un abito o una t-shirt non ci piacciono più semplicemente perchè con il tempo si sono sbiaditi: al giorno d’oggi esistono diversi metodi per dare un nuovo colore (o ridare il colore originale) ai tessuti.

Per esempio, puoi acquistare i prodotti Coloreria Italiana che, al costo di meno di 5€, ti permettono di colorare diverse magliette in un solo e semplice lavaggio in lavatrice. In questo modo otterrai dei capi pari al nuovo!

Acquista nei mercatini dell’usato

Ai metodi suggeriti sopra, mi sento di consigliarti l’acquisto di abiti usati nei mercatini: ormai, al giorno d’oggi, gli scambi sono sempre più diffusi. Se cerchi su Facebook il nome della tua città quasi certamente troverai almeno un gruppo dedicato proprio a questo! Prova a seguirlo per un pò: troverai sicuramente delle ottime occasioni a buon mercato.

Contatta le aziende: ricevi e recensisci!

Ci sono molte aziende, soprattutto quelle più piccole e meno conosciute, disposte ad inviarti gratis dei prodotti in cambio di una tua recensione online.

Fai delle ricerche in rete per individuare nuovi brand potenzialmente interessati a questo scambio: quando li hai trovati, contattali inviando loro una email. Ricorda che dovrai essere conviente e di parola. Assicurati di scrivere bene la tua presentazione e mostra il tuo profilo o il link del tuo blog (se ne hai uno). Avere già dei seguaci sarà per te una marcia in più!

Leggi anche:
Offerte vacanze: risparmia sui viaggi!
Risparmiare con i coupon: come fare? [Guida definitiva]
Trucchi per risparmiare online

5 metodi per rinnovare gratis (o quasi) il guardaroba

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *