,

Consigli sull’uso dei buoni sconto se sei un “principiante”

Abbiamo spesso parlato di buoni sconto (anzi, ne parliamo quasi giornalmente segnalando nuovi coupon nel sito) ed abbiamo scritto anche diverse guide al riguardo, ma ci siamo resi conto che mancano delle linee guida per chi si avvicina per la prima volta a questo mondo.

Rimediamo oggi con un articolo dedicato alle persone che vogliono incominciare ad utilizzare i buoni sconto ma non sanno da che parte iniziare!

Coupon da stampare: da dove si comincia?

Crediamo che la prima domanda che possa farsi un utente che vuole iniziare ad utilizzare i buoni sconto per la spesa, sia “dove trovare i buoni sconto”. Quindi ecco un breve riepilogo per aiutarti a trovare subito i tuoi primi coupon (ricordati però di continuare la lettura perchè contiene preziosi consigli per te!).

Ricorda che ogni sito che visiterai richiede una registrazione specifica:

  • Dimmicosacerchi: seguendo questo link e registrandoti gratuitamente puoi accedere alla stampa di buoni sconto di diversi marchi, prevalentemente alimentari.
  • Buonpertutti: Buonpertutti è il sito del Corriere.it dedicato ai buoni sconto per la spesa. Anche qui dovrai prima registrarti seguendo questo link. Successivamente potrai stampare i buoni sconto che desideri.
  • Donnad: è la sezione del sito di proprietà del gruppo Henkel che da pochi mesi offre la possibilità di stampare alcuni buoni sconto, prevalentemente per l’acquisto di detersivi. Anche in questo caso, dovrai registrarti seguendo questo link.
  • Tena: iscrivendoti gratuitamente al sito potrai stampare dei buoni sconto per l’acquisto di assorbenti del marchio, ma anche guadagnare dei punti per riscattare premi per la casa o buoni spesa partecipando al programma fedeltà Tena.
  • Acqua&Sapone: questa insegna ha creato il portale “PiùBuoni.it” dove, periodicamente, puoi trovare tanti buoni sconto per l’acquisto di prodotti di make up, detersivi, e prodotti per la cura della persona.
  • Buonalavita: è il sito del marchio Nestlè dove, grazie alla tua iscrizione, puoi stampare numerosi coupon per l’acquisto di tantissimi prodotti del gruppo: Friskies, Buitoni, Nesquik, Orzoro e tanti altri.
  • Desideri Magazine: è il portale del gruppo P&G che presenta una sezione dedicata ai buoni sconto. Potrai trovare coupon per l’acquisto di detersivi, shampoo, ammorbidente, balsamo, lamette, creme viso ed altri prodotti del gruppo.

Questa è una buona panoramica per partire con l’uso dei buoni sconto, ma prima di procedere con la stampa devi sapere alcune importanti cose.

  • I buoni sconto, generalmente, sono nominali (cioè riportano il tuo nome e cognome) e non possono essere ceduti a terzi e neppure fotocopiati. Questo vuole dire che potrai utilizzarli solo una volta, per l’acquisto di un solo prodotto (1 coupon = 1 prodotto scontato). Salvo diverse indicazioni, ovviamente.
  • Anche se, salvo diverse indicazioni, i buoni sconto sono accettati anche in bianco e nero (ad eccezione Desideri Magazine) tuttavia, alcuni supermercati, ancora faticano ad accettarli se non sono stampati a colori.
  • Salvo rare eccezioni, i buoni sconto possono essere utilizzati anche sui prodotti in offerta al supermercato. A volte però, potresti vederteli rifiutare dal punto vendita. Provarci comunque non costa nulla.
  • Se hai un pò di dimestichezza con il computer, la maggior parte dei buoni sconto possono essere salvati come PDF e stampati in un secondo momento. In questo modo eviterai la stampa di buoni sconto che, per motivi vari, potresti poi non utilizzare. Ricordati però di cancellare ogni buono sconto utilizzato per evitare di utilizzare lo stesso coupon più volte (prassi vietata assolutamente!).

Uso consapevole dei buoni sconto

Avere dei buoni sconto a disposizione, non significa acquistare tutto ciò che i coupon mettono a disposizione. Per un risparmio VERO, utilizza solo i buoni sconto dei prodotti che usi, che già ti piacciono, o che vuoi provare per la prima volta. Solo in questo modo ottieni un vero risparmio.

Come ottenere un risparmio maggiore

Anche questo argomento è stato trattato più volte, ma se sei un “principiante nel mondo dei coupon” puoi ottenere uno sconto maggiore se riuscirai ad abbinare i buoni sconto ad altre offerte, dette anche “premi sicuri”.

Si tratta di operazioni a premio che ti consentono di ottenere un omaggio grazie ai tuoi acquisti: non solo gadgets o prodotti aggiuntivi, ma spesso degli utili buoni sconto per la spesa che potrai ricevere in un secondo momento.

Questa parte è “da livello avanzato” (esperta nel mondo dei coupon), quindi ti suggeriamo prima di sperimentare l’uso dei tuoi primi coupon in un supermercato. Quando ti sentirai più sicura, ti suggeriamo di leggere questi approfondimenti dedicati. Vedrai aprirsi un mondo nuovo!

come utilizzare i Buoni Sconto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *