Vivere con 29 dollari a settimana: la sfida contagia anche i vip

La sfida è stata lanciata inizialmente da un’organizzazione non governativa per sensibilizzare i consumatori sul tema della fame, ma presto ha contagiato anche i vip: si riesce a vivere con 29 dollari a settimana (circa 27 euro)? Ci ha provato anche Gwyneth Paltrow, ma ha dovuto gettare la spugna dopo soli quattro giorni. Tu, riusciresti nell’impresa?

Pubblicità:

Un budget di 29 dollari per una settimana

L’iniziativa è nata negli Stati Uniti e ha voluto sensibilizzare gli americani su un problema che i cittadini a basso reddito affrontano costantemente: ammonta infatti proprio a 29 euro a settimana il budget che il governo stanzia a chi ne ha bisogno sotto forma di buoni spesa.

Sono più di 45 milioni gli americani che hanno a disposizione questa cifra per la spesa alimentare.

Una ONG americana ha invitato diversi vip a vivere per una settimana nelle stesse condizioni in cui vivono gli americani a basso reddito e Gwyneth Paltrow ha accettato la sfida.

Ma non è riuscita a portare a termine il suo compito: dopo quattro giorni si è arresa e ha constatato sulla sua pelle quanto sia difficile sopravvivere e avere un’alimentazione sana e completa con un budget così risicato.

Leggi anche: Guadagna sulla spesa con T-Frutta

Supereresti la sfida di vivere con 29 dollari a settimana?

Su DimmiCosaCerchi sono tante le persone che si ingegnano quotidianamente per ridurre all’osso lo scontrino. Le strategie per risparmiare sulla spesa alimentare sono tante: scegliere i prodotti in scadenza al supermercato, utilizzare i buoni sconto, confrontare i volantini… Tu riusciresti a superare la sfida e a vivere con meno di 29 euro a settimana?

Pubblicità: