Saldi Estivi 2022: calendario date per ogni regione

I saldi estivi 2022 sono ormai alle porte: ecco il calendario date saldi estivi per ogni regione.

Sponsorizzato:

I saldi estivi 2022 nei negozi in tutta Italia stanno per arrivare e l’occasione è davvero interessante per acquistare capi e prodotti pagandoli molto meno del loro prezzo: una vera boccata di ossigeno per molti in questo periodo di continuo aumento dei prezzi. Ma quando iniziano? Ecco il calendario con le date ufficiali.

Quando iniziano i saldi estivi 2022

È stata fissata al 2 luglio, in quasi tutte le regioni, la data di inizio dei saldi estivi 2022, per una durata media di circa 6 settimane.

La caccia agli sconti si aprirà il 1° luglio in Sicilia e seguiranno poi le altre regioni, partendo dal 2 luglio. Dopo un anno molto particolare a causa del Cobid, quest’anno è stata decisa una pertenza dei saldi estivi unificata in tutta Italia.

Sponsorizzato:

Dal 2 luglio quindi saranno attivi i saldi estivi nelle regioni fi Abruzzo, Calabria, Basilicata, Campania, Lazio, Liguria, Friuli Venezia Giulia, Marche, Lombardia, Piemonte, Molise, Sardegna, Puglia, Toscana, Umbria, Valle d’Aosta, Veneto. Non c’è ancora una data ufficiale invece per quanto riguarda Trento e provincia.

Per tutte le Regioni valgono invece i consigli per approfittare al massimo dei saldi estivi. Qui trovate un breve vademecum per trasformarli in vere occasioni di risparmio.

Da approfondire: come approfittare al massimo dei saldi

Quanto finiscono i saldi estivi 2022

Come per le partenze, anche le date ultime in cui è possibile acquistare a prezzi scontatissimi i capi estivi sono diversificate da Regione a Regione. Anche in questo caso è stato lasciato ai vari Governatori un largo margine e le occasioni per inserire nel proprio guardaroba l’abito o le scarpe desiderate acquistandole a prezzo scontato va da fine agosto al 30 settembre.

Le Regioni in cui sarà possibile acquistare capi di abbigliamento scontatissimi fino al 30 settembre sono davvero molte. Tra queste Abruzzo, Umbria, Emilia Romagna e Veneto.

Offerta super: Nespresso Inissia scontata + 30€ di buono omaggio!

Saldi estivi 2022: come fare per tutelarsi

Abbiamo visto che in alcune Regioni i saldi estivi 2022 hanno già avuto inizio ed in altre partiranno a breve. Ma come essere sicuri di fare davvero un buon affare? Il primo consiglio è quello di controllare il prezzo dell’oggetto prescelto prima che questo venga ribassato. Purtroppo i furbi del cartellino sono ancora oggi una realtà ed alcuni commercianti potrebbero ritoccare il prezzo prima di applicare lo sconto, in modo tale da dare l’impressione ai propri clienti di acquistare un capo con un forte sconto. La soluzione ideale sarebbe quella di controllare il cartellino prima dei saldi, per verificare che il prezzo base non abbia subito ritocchi.

Leggi i consigli per fare acquisti sicuri durante i saldi

Saldi estivi 2022 online

Se odi la calca nei negozi e non vuoi sottoporti ad estenuanti file per fare shopping forse ti interesserà sapere che potrai trovare anche moltissimi brand che propongono i saldi estivi 2022 online.

Desigual, Fiorella Rubino, Piazza Italia e moltissimi altri propongono i loro capi migliori a prezzi scontatissimi, con consegna a domicilio veloce e spesso gratuita.

Alcuni brand hanno già iniziato i saldi online in anteprima: per esempio, glu utenti H&M member possono già approfittare di sconti fino al 50% e spedizione gratuita grazie all’anticipo dei saldi online.

Scegliendo di fare shopping online durante i saldi estivi potrai anche giocare d’anticipo. Se anche le date previste per l’inizio dei saldi coincidono con quelle dei negozi fisici, non è lo stesso per gli orari e sul web le offerte partono spesso allo scoccare della mezzanotte. In questo modo potrai garantirti una maggiore scelta di colori, taglie e modelli.

Gli sconti estivi generalmente partono con una soglia minima per poi aumentare la percentuale con il passare dei giorni, ma se è vero che aspettando potresti acquistare il capo d’abbigliamento ad un prezzo ancor più conveniente, è pur vero che così facendo potresti anche rischiare di rimanere a bocca asciutta. Se hai già trovato online l’oggetto che stavi cercando il consiglio che posso darti è quello di giocare in anticipo ed approfittare dei primi saldi online disponibili.

Saldi Estivi 2019: calendario date per ogni regione

Altre letture consigliate:

Per rimanere aggiornato sulle nuove offerte, Iscriviti al nostro canale Telegram