Come richiedere il bonus seggiolino (dispositivo anti-abbandono)

Acquista il tuo nuovo dispositivo anti-abbandono per non incorrere in sanzioni: se hai già usufruito del bonus (30 euro per ogni figlio), puoi comunque consultare le offerte che ti suggerisco per garantire la massima sicurezza anche a nonni, amici e baby sitter, risparmiando e ricevendo il dispositivo a casa tua (o loro)!

Pubblicità

Bonus dispositivo anti-abbandono: come ottenerlo

Magari saprai già che è stato approvato il bonus per l’acquisto dei dispositivi antiabbandono, ma forse quello che non sai è che acquistandolo su Amazon puoi risparmiare, usufruire del bonus ministeriale di 30 euro e riceverlo a casa senza dover uscire.

Tra le cose da fare in questi giorni di permanenza a casa puoi richiedere l’identità SPID e collegarti al sito del MISE: segui questo link per completare la procedura online.

Per gli acquisti effettuati prima del 20 febbraio 2020 puoi comunque chiedere il tuo rimborso, tramite la piattaforma informatica sviluppata da SOGEI e accessibile dal sito Bonuseggiolino.it (entro 60 giorni dalla data di attivazione della piattaforma con la prova di acquisto).

Pubblicità:

Bonus seggiolino su Amazon

Anche Amazon viene in aiuto dei genitori con bambini di età inferiore ai 4 anni proponendo diversi dispositivi antiabbandono per il seggiolino in auto: scegli il tuo dispositivo preferito e approfitta del Bonus seggiolino di 30 euro erogato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Segui questo link per visitare la pagina dedicata  che comprende un’ampia selezione di dispositivi venduti e spediti da Amazon.it, poi inserisci i dati richiesti:

  • numero dell’ordine effettuato che trovi nell’e-mail di conferma spedizione o nella sezione I miei ordini
  • il codice del buono precedentemente generato sul sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

A questo punto Amazon verificherà la validità dei dati inseriti e rimborserà l’ammontare relativo al buono sul metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto, segnalando la conferma dell’avvenuto rimborso via email.

Non dimenticare che il numero di bonus è limitato e l’assegnazione avviene in base all’ordine temporale delle richieste fino ad esaurimento dei fondi.

Come richiedere il bonus seggiolino

↪ Vuoi risparmiare di più? Unisciti al nostro gruppo Facebook oppure seguici su Telegram! Puoi anche iscriverti alla Newsletter del Risparmio: potrai scaricare subito un e-book e ricevere ogni settimana le migliori offerte nella tua e-mail!