Come richiedere il bonus seggiolino (dispositivo anti-abbandono)

Acquista il tuo nuovo dispositivo anti-abbandono per non incorrere in sanzioni: se hai già usufruito del bonus (30 euro per ogni figlio), puoi comunque consultare le offerte che ti suggerisco per garantire la massima sicurezza anche a nonni, amici e baby sitter, risparmiando e ricevendo il dispositivo a casa tua (o loro)!

Bonus dispositivo anti-abbandono: come ottenerlo

Magari saprai già che è stato approvato il bonus per l’acquisto dei dispositivi antiabbandono, ma forse quello che non sai è che acquistandolo su Amazon puoi risparmiare, usufruire del bonus ministeriale di 30 euro e riceverlo a casa senza dover uscire.

Tra le cose da fare in questi giorni di permanenza a casa puoi richiedere l’identità SPID e collegarti al sito del MISE: segui questo link per completare la procedura online.

Per gli acquisti effettuati prima del 20 febbraio 2020 puoi comunque chiedere il tuo rimborso, tramite la piattaforma informatica sviluppata da SOGEI e accessibile dal sito Bonuseggiolino.it (entro 60 giorni dalla data di attivazione della piattaforma con la prova di acquisto).

Bonus seggiolino su Amazon

Anche Amazon viene in aiuto dei genitori con bambini di età inferiore ai 4 anni proponendo diversi dispositivi antiabbandono per il seggiolino in auto: scegli il tuo dispositivo preferito e approfitta del Bonus seggiolino di 30 euro erogato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Segui questo link per visitare la pagina dedicata  che comprende un’ampia selezione di dispositivi venduti e spediti da Amazon.it, poi inserisci i dati richiesti:

  • numero dell’ordine effettuato che trovi nell’e-mail di conferma spedizione o nella sezione I miei ordini
  • il codice del buono precedentemente generato sul sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

A questo punto Amazon verificherà la validità dei dati inseriti e rimborserà l’ammontare relativo al buono sul metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto, segnalando la conferma dell’avvenuto rimborso via email.

Non dimenticare che il numero di bonus è limitato e l’assegnazione avviene in base all’ordine temporale delle richieste fino ad esaurimento dei fondi.

Come richiedere il bonus seggiolino